Autore Topic: Ashima 2009 - Freni a disco completi  (Letto 7521 volte)

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Offline pepep

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #15 il: Novembre 09, 2008, 12:42:01 am »
è un bel progetto,peso a parte,quindi effettivamente il passaggio dell'olio è esterno,il corpo pinza serve solo da contenimento,è solo il supporto per tenere insieme le varie parti della fluidica,con questa soluzione credo che abbiano ridotto anche la quantità di olio utilizzata,oltre a migliorare il raffreddamento.se ho capito bene,i quattro pistoncini funzionano a coppia,inizialmente 2 poi aumentando la pressione sulla pompante si attiva anche l'altra coppia.
« Ultima modifica: Novembre 09, 2008, 12:46:34 am da pepep »

Offline M3

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2009, 07:18:07 pm »
Qualcuno ha novità su questo impianto? peso, prezzo....

Offline Eddy71

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #17 il: Marzo 22, 2009, 03:39:47 pm »
Ciao....
Tra un mese forse meno arrivano finalmente....
Peso compreso di tutto dischi compresi è di 295 gr....
Prezzo nn eccessivo ma quello per il momento nn posso dirlo....
In teoria me li danno da testare, il problema è che sn senza bici per ora  :wut30:
Ciao

Offline dirty

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #18 il: Marzo 22, 2009, 04:38:04 pm »
questi sono i Pancake:
The second brake is the PCB, or "PanCake Brake". This was conceived as a budget hydraulic brake with ultra-simple construction. Ashima realised that actually brake pistons don't need to move that far, and that it might be possible to do without them completely. So the PCB pushes its pads out with a diaphragm seal each side instead. A magnetic insert at the face of the seal keeps the pad in place, while the shape of the caliper itself maintains pad alignment.

Slightly ironically, the no-piston design boasts more actual pad movement than conventional brakes, with 0.7mm clearance between pad and rotor when fully retracted. More obvious to the eye is the very narrow profile of the caliper - it's just 25mm wide. Again, we'll have to wait to find out how the PCB performs in real life, but they should be very competitively priced.

Offline dirty

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #19 il: Marzo 22, 2009, 04:44:02 pm »
la pompa

Offline paso75

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #20 il: Marzo 22, 2009, 06:59:37 pm »
belli son belli.. :wub:

Offline Eddy71

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #21 il: Aprile 14, 2009, 08:22:45 pm »
Stanno per arrivare finalmente......

il kit comprenderà
 
pinza
leva
liquido dot 5.1
pastiglie sos
disco alleggerito ARO 08
6 viti alleggerite
 
peso 295 grammi

saranno fatti in tre diverse colorazioni..
Neri come in foto
neri cn parti rosse
neri con parti oro
prezzo molto interessante

appena potrò vi metto le foto...
ciao

Offline oniriko77

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #22 il: Aprile 18, 2009, 11:34:45 am »
belli a me piacciono

Offline paolomtb

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #23 il: Aprile 18, 2009, 12:05:45 pm »
belli si ma sono già in vendita? :sbavon:

Offline alone

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #24 il: Aprile 18, 2009, 12:31:25 pm »
questi sono i Pancake:
The second brake is the PCB, or "PanCake Brake". This was conceived as a budget hydraulic brake with ultra-simple construction. Ashima realised that actually brake pistons don't need to move that far, and that it might be possible to do without them completely. So the PCB pushes its pads out with a diaphragm seal each side instead. A magnetic insert at the face of the seal keeps the pad in place, while the shape of the caliper itself maintains pad alignment.

Slightly ironically, the no-piston design boasts more actual pad movement than conventional brakes, with 0.7mm clearance between pad and rotor when fully retracted. More obvious to the eye is the very narrow profile of the caliper - it's just 25mm wide. Again, we'll have to wait to find out how the PCB performs in real life, but they should be very competitively priced.

niente pistoni?? non son riuscito a tradurre bene il senso della frase in rosso..cosè che dovrebbe attuare il movimento al posto dei  classici pistoncini?

Offline dandivale

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #25 il: Aprile 18, 2009, 12:52:06 pm »
 :blink: secondo mè la parte rossa è una sorta di "molla" che serve a tenere staccate le pastiglie o i pistoncini dal disco.. :wacko:

Offline Eddy71

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #26 il: Aprile 18, 2009, 02:51:34 pm »
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Offline Eddy71

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #27 il: Aprile 18, 2009, 02:52:46 pm »
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Offline Eddy71

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #28 il: Aprile 18, 2009, 02:53:34 pm »
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Offline Eddy71

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Re: Ashima 2009 - Freni a disco completi
« Risposta #29 il: Aprile 18, 2009, 02:54:09 pm »
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