Io è tanto che non leggo ma questi discorsi sulla diatriba front contro full li credevo superati mi sembrano quelli di 10 anni fa, nel leggerli ho anche notato una leggera ricrescita dei capelli, forse a qualcosa servono [emoji4]....in amicizia
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Forse ti sei perso qualche anno di cambiamenti, perchè non è una diatriba front vs full, ma una diatriba tra bici da xc (front e full) vs bici da trail, ribattezzate oggi "downcountry", per far credere a chi le compra che si tratti di qualcosa di nuovo ed evoluto
Cosa mi sarei perso in qualche anno non l'ho mica capito prova a spiegarmelo?
Intanto nel post precedente citavi la scalpel e la Epic, che tutto sono tranne che bici da Trail, affermi che vanno in affanno in salite scorrevoli a scapito di bici leggere, questo sta a spiegare cosa? [emoji3061] Nelle gare, ma anche nei percorsi in genere non mi risulta ci siano solo di salite scorrevoli.
Poi non ho capito se questa Spark tu l'abbia provata o meno, e ammesso tu lo abbia fatto, il tuo giudizio sarebbe comunque opinabile
Io posso dire che ho avuto bici da xc rigide poi quelle che avevano forcelle con soli 20 mm di escursione, eppure quelle all'epoca erano bici non solo da crosscountry ( così si chiamava l'odierno xc ) ma ci facevano anche il Downhill, poi si è arrivati man mano 100 mm , perché tutto nel tempo è cambiato, le bici i biker e soprattutto i tracciati che hanno condizionato ovviamente i cambiamenti delle bici stesse. Per cui credo di cambiamenti io ne abbia visti, probabilmente, qualcosina più di te, poi se per te una Epic o questa Spark sono bici da Trail perché sulle salite scorrevoli vanno meno di ........ va bene, pazienza. [emoji2373]
Di questa Spark posso solo dire che presenta soluzioni tecniche innovative che personalmente reputo interessanti e probabilmente progettate per adattarsi ai tracciati attuali di coppa del mondo .
Per tutto il resto lascio a voi il compito di dare giudizi
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk