7/12 E' UFFICIALE, MARCO AURELIO FONTANA NEL 2009 CON CANNONDALE
Sarà direttamente la Cannondale Bicycle a supportare direttamente nel 2009 il proprio team agonistico. dopo l'abbandono della SoBe, main sponsor delle ultime stagioni, il team che continuerà ad avere base in Olanda e la gestione di Ten Tusscher si trasformerà in Cannondale Factory Race Team: 'Abbiamo avuto ottime relazioni con SoBe e abbiamo condiviso molti successi' - ha detto Matt Jewett, direttore delle vendite e manager delle promozioni per Cannondale - 'E' nostro interesse continuare continuare a far vivere le miglior tradizioni del team'
Cannondale Factory Race Team sarà impegnato nella Coppa del Mondo e sulla scena nord Americana, confermato il Campione del Mondo Roel Paulissen, nel nuovo team ci saranno anche il lombardo Marco Aurelio Fontana e il 26enne elvetico Martin Gujan che nel 2008 ha vinto la Swisspower Cup con i colori dell'Athleticum Team.
L'interessamento per quello che è attualmente il nostro miglior rappresentante, Marco Aurelio Fontana, quinto alle Olimpiadi di Pechino e sesto ai Mondiali della Val di Sole, da parte del team era già iniziato in estate e l'accordo sul contratto sembra sia stato raggiunto in occasione della Roc d'Azur.
II 24enne milanese che dal 2000 ha gareggiato con la Hard Rock FRW, società con la quale raggiungerà importanti successi si è trovato di fronte così ad una scelta non facile, ma quasi obbligata: 'Per me la squadra dell'Hard Rock è stato tutto, io sono arrivato ad alti livelli e rimanere all'Hard Rock avrebbe cambiato la faccia della squadra e non sarebbe stato bello.Nella squadra piacentina ho trovato una famiglia, amici, la squadra migliore del mondo, formata da persone squisite che mi hanno fatto diventare quello che sono, tutto merito loro e della mia famiglia se adesso mi trovo in un team ufficiale, tra i più forti al mondo'.