Autore Topic: Rush in salita: come evitare alleggerimento anteriore?  (Letto 2984 volte)

Offline peperiva

• Hero Member
  • MTB: Scalpel custom
  • Road Bike: Six13 custom
Rush in salita: come evitare alleggerimento anteriore?
« il: Novembre 04, 2008, 01:17:58 pm »
Scusate, sono un principiante!!

Ho notato che la mia rush, su salite per me estreme, tende a sollevare l'anteriore. :blink:

é normale, come si può ovviare?  :fear2:

abbiate pietà di me :fear2:

Offline peperiva

• Hero Member
Re: Rush in salita: come evitare alleggerimento anteriore?
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2008, 01:43:16 pm »
Scusate, sono un principiante!!

Ho notato che la mia rush, su salite per me estreme, tende a sollevare l'anteriore. :blink:

é normale, come si può ovviare?  :fear2:

abbiate pietà di me :fear2:

se la sospensione e' trata a dovere e il tuo posizionamento e' corretto allora puoi abbassare la piega in modo da caricare maggiormente l'anteriore

eccoci!

lo sapevo che c'entrava la sospensione!! :no:
ma solo l'ant o anche il post? :no:

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2008, 02:05:01 pm »
se non si può intervenire nell'escursione della forcella con comandi remoti, principalmente si ricorre a caricare l'anteriore aumentando in senso negativo l'attacco manubrio o abbassandolo. Questo porterà ovviamente a dei deficit in discesa. Diciamo che bisogna trovare il compromesso con le nostre esigenze principali. La sospensione posteriore, se ben tarata, centra poco. Verifica il sag (abbassamento naturale della sospensione dovuto al nostro peso da seduto), che non sia eccessivo e vada a modificare la geometria della bici abbassandola troppo.

Offline peperiva

• Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2008, 02:57:23 pm »