Boss (posso anche io chiamarti così ?), forse siamo partiti con il piede sbagliato
So che è periodo di chiusura per tutti (almeno in Italia) e con la storia dei cuscinetti rotti da sostituire sono stato troppo insistente non rispettando appunto proprio il periodo di chiusura e comunque la gentilezza di avermi risposto ugualmente, me ne scuso di fronte a tutto il forum
Riguardo alla domanda formulata chiaramente in modo completamente errato da me, parlando di corpetti a 56 denti quando è appunto la ghiera sul mozzo che ha i denti e sul corpetto ci sono solo i cricchetti con la molla, non sono un tecnico sono solo un "vecchio" appassionato ancora di MTB e mi piace comunque cercare di capire meglio queste innovazioni, i vantaggi di avere i 4 cricchetti a tre punte rispetto ai 4 cricchetti ad una punta quali sono ?
Ringrazio per le delucidazioni sulla compatibilità dei vari pacchi pignoni, ma quindi il mio attuale corpetto potrebbe alloggiare un pacco Shimano 11V ?
Perchè mi pare di avere visto che sui nuovi è indicato per 10v va utilizzato un spacer o stò dicendo una "minkiata" ?
In passato mi sono autocostruito una MTB da Zero partendo da un telaio VETTA, e mi sono molto divertito a farlo ma in pochi anni è cambiato veramente tanto in questo ambiente ed io sono sempre più vecchio ... Scusatemi ancora per le castronerie che dirò e scriverò
Ovviamente puoi chiamarmi Boss se lo desideri...
Io problemi proprio non ne ho
, solo che appena rientrati dalle ferie, oltre all'arretrato di settimane, dobbiamo prepararci per l'esposizione Eurobike a Friedrichshafen dove esporremo la prossima settimana, quindi sono giorni piuttosto concitati.