copio ed incollo la mia e-mail mandata a Vittoria proprio ieri:
vi scrivo dopo essere passato, come ritengo corretto fare, dal rivenditore fisico dove acquistai il pezzo.
allego per correttezza tutta la comunicazione intercorsa e lo aggiungo per copia conoscenza.
racconto brevemente il problema:
partecipo il 7 luglio ad un raduno, purtroppo il tempo è inclemente e diluvia.
al mio rientro durante il lavaggio bici scopro un microscopico puntino bianco sullo stelo del reggisella telescopico!
abbastanza disperato contatto il negozio, fornisco naturalmente prova di acquisto effettuato presso di loro il 30/11/2018.
inizialmente il piccolo puntino era localizzato e "fermo", il problema era che trascinava un po' di olio ad ogni risalita del reggisella.
confidando in una risposta attendo.
ho aspettato 15 giorni senza risposta alcuna, ricontatto il negozio, però con un'amara novità: ora non c'è più un "puntino" ma si è "allungato" seguendo il movimento del reggisella.
a questo punto il negoziante mi inoltra la vostra risposta.
sono senza parole.
aspetto per evitare reazioni impulsive e ora sono qui a scrivere, il problema è leggermente peggiorato, la finitura del materiale o trattamento superficiale, sembra venir via piano piano.
a questo punto penso che il problema non sia stato un piccolo sasso ma un difetto.
vi chiedo quindi:
non esiste un sistema per cambiare lo stelo ad un costo che non superi l'acquisto del nuovo?
vista l'evoluzione credo sia un intervento da coprire in garanzia.
allego qualche foto, disponibilissimo a farla vedere di persona nella provincia di Parma o Reggio emilia ad un vostro tecnico.
è evidente che il problema NON SIA DOVUTO AD UNA CADUTA! ma ad una "sassata" oppure ad un difetto del trattamento, non sono in grado di stabilirlo io!
vi chiedo un aiuto post vendita, se possibile coperto da garanzia.
attendo una risposta.
saluti
allego la prima risposta di Vittoria
Buongiorno,
Il costo è 270€ + IVA a voi negozio comprensivo di manodopera.
Lo stelo da sostituire non è disponibile in pronta consegna. In caso di interesse, comunicatecelo così possiamo procedere all’approvvigionamento dello stelo in anticipo (occorrono circa 40-50 gg).
Cinzia Ponti
Commercial Dept.
Vittoria S.p.A.
t. +39 035 4993911
f. +39 035 4993912
Vittoria S.p.A.
Via Liguria, 8
24041 Brembate (BG) - Italy
e quella arrivata ieri pomeriggio:
Buongiorno,
Il puntino dipende da una sassata e non rientra in garanzia.
Abbiamo già comunicato al negozio il costo del ricambio da sostituire.
Cordiali saluti,
Service Center
sono disponibili tutti i messaggi e-mail in originale.
allego foto del reggisella
non allego la fattura, ma è disponibile.
sto scrivendo per rendere pubblico il trattamento di vittoria: non pretendo garanzia o interventi senza pagare.
faccio notare che in caso di un problema, comprando questo prodotto, non c'è soluzione.
quindi al momento dell'acquisto occorre considerare questo: se succede qualcosa NESSUNO RISPONDE.
perche se la risposta è 330 euro quando nuovo si trova a meno è un modo carino per dire: non ne vogliamo sapere del post vendita.
sicuramente tutto è iniziato con un piccola sassata, ma poi si è "evoluto" per un difetto.
per quanto mi riguarda non cambia nulla, io continua ad usare il reggisella, spero che non capiti la stessa cosa alla forcella, non farò manutenzione a nulla e quando non funziona più butto tutto e MAI PIU' ROBA COSI'.
spero che la mia storia serva a chi sia in procinto di acquisto, valutate bene: se volete un servizio post vendita definibile tale non passate la Vittoria.
(spero anche di aver optato per la giusta sezione)