Cannondale ha una scatola BB30 maggiorata, a 83mm anziché 73 per privilegiare la rigidità torsionale.
SRAM non dichiara da nessuna parte la lunghezza dell”asse DUB, ma andando anche su Boost non dovrebbe avere problemi di lunghezza.
Il problema grosso sorge con l’interesse dei cuscinetti, perché l’asse è alleggerito e scaricato nelle zone fuori dall’appoggio dei cuscinetti e solidale con la pedivella non drive (è laminata con l’asse e non si può separare).
Quindi usando il BB DUB più prossimo come standard avresti i cuscinetti ai limiti dei punti di appoggio.
Ho avuto lo stesso problema per la mia FSI. Le soluzioni sono 2
1) riportare sull’asse DUB una laminazione in filo di carbonio più esterna ai punti di appoggio dei cuscinetti originali per creare l’appoggio per i cuscinetti DUB e poi tornirlo al diametro corretto (28,99mm). Operazione non impossibile ma non semplicissima.
2) prendere una bella Next SL G4 (o G5 che la lo stesso peso della DUB) e risolvi tutto.
Io ho optato per la 2.