Autore Topic: Gioco freni Sram Red  (Letto 879 volte)

Offline danielefiori

• Hero Member
Gioco freni Sram Red
« il: Maggio 17, 2018, 08:14:26 am »
Ciao,
dopo un cambio di pattini il freno anteriore Sram Red (ultima versione) ha preso un gioco del braccetto di leva, che produce vibrazioni abbastanza fastidiose in frenata.
È un gioco eliminabile in qualche modo o il freno è da buttare?

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
Re:Gioco freni Sram Red
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2018, 10:19:36 am »
Spiegami. In che modo il cambio di pattini ha provocato questo gioco. Ho anche io gli stessi freni ma non capisco questa relazione

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Offline danielefiori

• Hero Member
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2018, 10:59:28 am »
Ho rilevato il gioco dopo aver sostituito i pattini: usavo degli Eleven in sughero, molto modulabili, e ho montato degli Swiss Top mescola nera, più "aggressivi".
Con gli Eleven in frenata non avevo mai notato vibrazioni particolari: alla prima uscita con gli Swiss Top grandi vibrazioni almeno finché la frenata non va a fondo.
Pensavo fosse una questione di mescola dei pattini o assestamento necessario.
Ho preso e rimontato una nuova coppia di Eleven in sughero, ma le vibrazioni sono rimaste: controllo meglio e noto un certo gioco del braccetto del freno, gioco totalmente assente al posteriore.
Allora mi sono detto:
- o il freno aveva gioco già prima ma con pattini meno "aggressivi" non me ne sono mai accorto (i freni li ho presi usati): ma allora perché in frenata adesso vibra anche con i pattini in sughero?
- oppure usando i pattini Swiss Top, che frenano di più, il freno ha preso gioco e ora causa queste vibrazioni.
Di fatto il freno ant ha adesso un gioco che il post non ha affatto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Offline danielefiori

• Hero Member
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2018, 07:31:18 pm »
Rinnovo la domanda: quando i braccetti del freno (Sram Red ultima versione) prendono gioco, sono da buttare o in qualche modo si possono sistemare?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk