Autore Topic: Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)  (Letto 10996 volte)

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Offline Giosh63

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2018, 04:14:24 pm »
Non ho capito dove è 'sta luce a terra che dicono di migliorare. Per il 50 vs 46? ma dai...
Comunque grandi ottima idea. La modifica camma 11->12 la stavo cogitando anche io per il mio...
Il 9 rimane un nonsenso, almeno lato usura.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2018, 04:16:34 pm da Giosh63 »
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Offline Mr.Magoo

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2018, 04:14:56 pm »
ma passare da un "vecchio" xx1 11v a questo kit cosa comporterà in termini di peso?

Offline Giosh63

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2018, 04:17:31 pm »
ma passare da un "vecchio" xx1 11v a questo kit cosa comporterà in termini di peso?

Solo la differenza che c'è tra il pacco 11V che monti e questo 12 che come anticipa Franz dovrebbe attestarsi sui 346gr.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2018, 04:21:07 pm da Giosh63 »
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Offline alone

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2018, 04:27:34 pm »
Presumo che metteranno in vendita la sola cassetta
Ed a quanto la dovrebbero metterla?
Se il kit lo vendono a 299, solo la cassetta dovrebbero darla a poco più di 150.
A molto girerebbero le scatole perché vorrà dire che fino ad adesso ci hanno preso in giro con cassetta dai 300 euro in su...

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150€?? impossibile..secondo me ne vorranno almeno 230/250..il resto del kit non costa una follia.

Si ma la 9-46 che c'è in giro da 2 anni è 11v

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ecco..gia...!  :blush:

Offline gianni1879

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2018, 04:33:22 pm »
Presumo che metteranno in vendita la sola cassetta
Ed a quanto la dovrebbero metterla?
Se il kit lo vendono a 299, solo la cassetta dovrebbero darla a poco più di 150.
A molto girerebbero le scatole perché vorrà dire che fino ad adesso ci hanno preso in giro con cassetta dai 300 euro in su...

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Secondo me attorno alle 220 250 euro. La corrispettiva versione11s si trova a quel prezzo. Se uno ha eagle non ha senso prendere upgrade kit.
Perché ti pare normale una cassetta che costa 350/370 euro?

Offline Mr.Magoo

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2018, 04:37:13 pm »
La mia attuale cassetta 11 v xx1 pesa se non ricordo male intorno ai 260g quindi passare a questo 12 v comporterebbe un incremento di circa 80 g.
Oltretutto la cassetta xx1 eagle ne pesa circa 350 e costa 350€.
Insomma se sono confermati peso e qualità chi compra più l'eagle

Offline gianni1879

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #21 il: Giugno 25, 2018, 04:41:48 pm »
La mia vecchia x01 pesava 268g, mentre la eagle 360g. 90g di zavorra

Offline alone

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2018, 05:06:50 pm »
ragazzi .. e c'è un pignONE in +  :blush:
..non si scappa.  :naughty:

Offline gianni1879

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #23 il: Giugno 25, 2018, 06:16:30 pm »
https://eu.bythehive.com/collections/drivetrain/products/trs-plus-12-speed-upgrade-kit

però quì non parlano di compatibilità eagle se non sbaglio


https://www.youtube.com/watch?v=hDwmQGH2Fx4


p.s.

la catena non ha pin forati e nemmeno le maglie
« Ultima modifica: Giugno 25, 2018, 06:24:30 pm da gianni1879 »

Offline franzanco

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #24 il: Giugno 25, 2018, 06:34:09 pm »
Non ho capito dove è 'sta luce a terra che dicono di migliorare. Per il 50 vs 46? ma dai...
Comunque grandi ottima idea. La modifica camma 11->12 la stavo cogitando anche io per il mio...
Il 9 rimane un nonsenso, almeno lato usura.
Quello della luce a terra che migliora è una cosa che han scritto tanto per riempire l'articolo ma è cmq vera. Xchè invece di montare una corona da 34 adatta al pacco Eagle ne monterai una 32 o 30 adatta alla e-13. Poca roba e anche inutile da scrivere ma cmq vera.
Poi argomenta la frase sull'usura e sul non senso del pignone da 9. Grazie

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Offline alone

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #25 il: Giugno 25, 2018, 06:58:48 pm »
meno denti hai , in teoria, piu' volte ogni dente  lavorasulla catena  e si consuma.
 in teoria, xchè il pignone da 9 in MTb lavora poco.. si consuma poco anche il 10.
son sempre i centrali a cedere per primi.

Offline franzanco

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #26 il: Giugno 25, 2018, 07:31:31 pm »
È un'affermazione che ha davvero poco senso visto che il pignone piccolo, che sia 9 o 10 in base alla cassetta, viene usato pochissimo e che poco ha a che vedere con la vita della cassetta.
Che sia 10 col 34 o 9 col 30(simile sviluppo metrico) in un uscita tipica viene usato per quanto? 1km su 30 a esagerare...e come? Spingendo pochi Watts e anche in modo abbastanza regolare. Quindi non vedo il problema, anzi, è una soluzione molto furba. Poi c'è anche chi dice che la catena su un pignone piccolo deve arrotolarsi di più e che quindi assorbe più energia...bisogna vedere quanta, che è cmq un valore quasi non misurabile per quanto piccolo è e poi vedi sopra. Si usa cmq poco. Quindi ben venga il 9. Io ho avuto la 9-44 e andava perfettamente

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Offline Barons

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #27 il: Giugno 25, 2018, 08:46:53 pm »
Nove a parte che è inutile e si consuma alla velocità della luce ricordo le vecchie 11 che si consumavano tutte alla  velocità della luce.
Comunque il kit è un ottima idea a basso costo e dal buono peso.

Offline alone

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #28 il: Giugno 25, 2018, 10:55:02 pm »
Bisogna vedere la qualità di queste cassette.
Credo che a parità di materiali la differenza in durata fra un 20t e un 9t sia trascurabile.

Offline Giosh63

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Re:Cassetta e-Thirteen TRS+ 12v: da 11v a 12v (Upgrade KIT)
« Risposta #29 il: Giugno 25, 2018, 11:13:05 pm »
Non ho capito dove è 'sta luce a terra che dicono di migliorare. Per il 50 vs 46? ma dai...
Comunque grandi ottima idea. La modifica camma 11->12 la stavo cogitando anche io per il mio...
Il 9 rimane un nonsenso, almeno lato usura.
Quello della luce a terra che migliora è una cosa che han scritto tanto per riempire l'articolo ma è cmq vera. Xchè invece di montare una corona da 34 adatta al pacco Eagle ne monterai una 32 o 30 adatta alla e-13. Poca roba e anche inutile da scrivere ma cmq vera.
Poi argomenta la frase sull'usura e sul non senso del pignone da 9. Grazie

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L’usura è questione di carico specificio sul dente. A parità di condizioni d’uso con un 9 si ha mediamente l’8% in meno di denti ingaggiati nella catena rispetto al 10.
Per ingaggio intendo i denti a contatto con i rulli catena quindi in carico.
Il minore diametro apparente del 9 rispetto al 10 poi diminuisce il braccio di leva quindi peggiora le cose aumentando ancora il carico specifico sul dente.
È la stessa ragione per cui ha senso a scopo di alleggerimento, produrre i grandi in alluminio. Il carico specifico per dente crolla grazie al maggior Z ingaggiati e al maggior braccio di leva.
L’effetto dell’usura poi aumenta in maniera esponenziale tutto, a causa del caticio specifico un pignone da 9 sarà più suscettibile a essere scavato dall’allungamento catena rispetto a un 10.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2018, 11:18:38 pm da Giosh63 »
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