Autore Topic: X-loc remote...rotellina interna in alluminio  (Letto 936 volte)

Offline mussomusso

• Sr. Member
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
X-loc remote...rotellina interna in alluminio
« il: Ottobre 21, 2018, 12:01:43 pm »
Ho un problema con il remote X-Loc su una Scalpel Si....già sostituito in garanzia e anche questo secondo X-Loc non funziona bene e devo premerlo spesso 3-4 volte prima che blocca la forcella.

Il problem penso che sia la rotellina interna che nel vecchio modello era in plastica ma che adesso la Rock Sox ha sostituito con una in alluminio che non si consuma e gira meglio.

Dove posso comprare un kit per sostituirla?

Ne vedo diversi di kit in vendita ma non so se sono quelli con la vecchia rotellina in plastica...

nella foto sopra si vede la nuova rotellina in alluminio.. piccolo cilindro rosso no9 nella foto sotto

« Ultima modifica: Ottobre 21, 2018, 12:07:34 pm da mussomusso »
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline mussomusso

• Sr. Member
    • le mie foto
Re:X-loc remote...rotellina interna in alluminio
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2018, 12:28:38 pm »
ok...X-Loc smontato e aperto e vedo che già ha la rotellina in alluminio...sostituita lo stesso ma funziona sempre male....tocca premerlo 3-4 volte per fare bloccare la forcella... :ranting2:

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2018, 02:53:33 pm »
A volte è un problema di quantità eccessiva di olio. Se ho capito bene ha cominciarono a farti le bizze dopo la manutenzione.
Stressa esperienza; da nuovo a me pure richiedeva due o tre pressioni per bloccare, poi è andato a posto perfettamente con l’uso (entrata aria). Dopo lo spurgo ha ricominciato. C’era tropoo olio e senza nessuna bolla d’aria il pulsante non riesce ad arrivare completamente a fondo corsa e far scattare la rotellina di blocco e sblocco.
Prova ad aprire la vite carico olio remote fai uscire un goccio di olio premendo poi blocchi la vite senza far entrare aria. Dovrebbe mettersi a posto.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline mussomusso

• Sr. Member
    • le mie foto
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2018, 02:57:18 pm »
Grazie Giosh...già provato a fare quella procedure 2 volte e ogni volta non mi si sblocca più la Lefty :ranting2:

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
« Risposta #4 il: Ottobre 28, 2018, 03:08:40 pm »
Azzz....
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

• Hero Member
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2018, 08:23:24 am »
Per quello che ti può interessare il remote singolo invece non sbaglia un colpo.  :biggrin2:

Offline Giosh63

• Hero Member
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2018, 08:28:00 am »
Grazie Giosh...già provato a fare quella procedure 2 volte e ogni volta non mi si sblocca più la Lefty :ranting2:

PS sicuro di non aver aria nel pistone Lefty? Lo dico perché lo sblocco della Lefty è molto più tollerante rispetto alla parte del Monarch. Se c’è aria nell’impianto il primo a partire è il blocco Monarch ma la parte della Lefty di solito funziona ancora alla grande.

Offline mussomusso

• Sr. Member
    • le mie foto
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2018, 08:42:13 am »
rifatto lo spurgo e adesso funziona tutto...tranne il Full Sprint che non sempre ritorna alla posizione bloccata ...bisogna spingerlo 2-3 volte per farlo uscire :rm_pig:

Offline Giosh63

• Hero Member
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2018, 11:30:05 am »
rifatto lo spurgo e adesso funziona tutto...tranne il Full Sprint che non sempre ritorna alla posizione bloccata ...bisogna spingerlo 2-3 volte per farlo uscire :rm_pig:

:63: :63: Prova di nuovo a fare uscire due gocce di olio SENZA rilasciare il pulsante di sblocco e chiudere la vite. A me ha funzionato. Magari ho solo c..lo.  :biggrin2: