Autore Topic: Manutenzione 100 ore Lefty  (Letto 4286 volte)

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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #16 il: Marzo 12, 2018, 12:14:35 pm »
https://vimeopro.com/cannondaletechclinics/tech-clinics/video/189170526

Fantastic, thank you! I looked all over the tube, without success. Even more accurare than the one of the Solo Air.
:63: :63: :63:
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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #17 il: Marzo 12, 2018, 01:30:00 pm »
You are welcome Giosh63...ma mi parli in anglaise? :mf_boff:

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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #18 il: Marzo 12, 2018, 01:53:13 pm »
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Grazie! Avevo capito che eri di madre lingua inglese.  :biggrin2: :biggrin2:
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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #19 il: Marzo 12, 2018, 01:53:50 pm »
 :welcome:   :laughing1: :63:

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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #20 il: Marzo 12, 2018, 02:45:54 pm »
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beh diciamo di si...dopo 40 anni passati in Sudafrica parlo meglio l'inglese...dove sei esattamente "on the lake"?
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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #21 il: Marzo 12, 2018, 02:53:38 pm »
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Grazie! Avevo capito che eri di madre lingua inglese.  :biggrin2: :biggrin2:

beh diciamo di si...dopo 40 anni passati in Sudafrica parlo meglio l'inglese...dove sei esattamente "on the lake"?

Sudafrica dove? Magari Stellenbosch dove producono degli eccellenti bianchi (altra mia passione)?  :63: :63: :63: Io Iseo.
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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #22 il: Marzo 12, 2018, 03:11:55 pm »
da bambino a Port Elizabeth, Durban e poi Johannesburg ma gli ultimi 20 anni prima di tornare in Italia ho vissuto a Città del Capo...stupendo! Andavo spesso a Stellenbosch a Jonkershoek in MTB :cheers:


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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #23 il: Marzo 12, 2018, 03:16:30 pm »
da bambino a Port Elizabeth, Durban e poi Johannesburg ma gli ultimi 20 anni prima di tornare in Italia ho vissuto a Città del Capo...stupendo! Andavo spesso a Stellenbosch a Jonkershoek in MTB :cheers:



Posti stupendi! :63: :63:
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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #24 il: Marzo 12, 2018, 03:24:29 pm »
50 ore ispezione, in cosa consiste ? Al momento la sto usando poco la bici starò a 20 ore tipo...

Riprendendo il topic, le 50 solo un controllo. Parere personale: per me si fanno più danni alle Oring a smontare cartuccia e guardare che a saltare a più pari alle 100 ore. Va lubrificato e ingrassato tutto, tanto vale farlo alle 100.
Le 100 ore indicano specificatamente il lavaggio e la sostituzione Oring. Come indicato sopra, dopo appena 100 ore di sicuro una misura fin troppo precauzionale, anche per quelle ciofeche di Oring che usano tutti (a meno che uno non vada a fare bike park tutti i gg).
Il lavaggio invece no. Più si tengono i cuscinetti puliti lubrificati e liberi da particelle di usura più dureranno. Oltretutto per il lavaggio basta la chiave del 36 e il kit di pulizia (in alternativa per il lavaggio va bene anche alcool isopropilico e ottimo olio per forcelle idrauliche per i cuscinetti).
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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #25 il: Marzo 12, 2018, 03:26:12 pm »
grazie per ora Giosh63. Non ho ancora ben capito per "lavaggio" cosa si intende ma il concetto mi è abbastanza chiaro: faro' tutto alle 100 ore  :63:

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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #26 il: Marzo 12, 2018, 03:29:00 pm »
Lavaggio si intende la sostituzione dell'olio di lubrificazione dei cuscinetti lineari, previo sciacquo ed eliminazione dei residui di sporcizia e particelle metalliche tramite solvente apposito (quello del kit o alcool isopropilico).
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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #27 il: Marzo 12, 2018, 05:22:11 pm »
Meglio prevenire che buttare però 100 ore mi sembra un po eccessivo.
Se avessi la Monca  :bleh: dovrei aprirla 4 volte all anno....

Offline Giosh63

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Re:Manutenzione 100 ore Lefty
« Risposta #28 il: Marzo 12, 2018, 05:29:07 pm »
Meglio prevenire che buttare però 100 ore mi sembra un po eccessivo.
Se avessi la Monca  :bleh: dovrei aprirla 4 volte all anno....

Mike guarda che la "stampela"  :biggrin2: dal 2013 non ha più niente a che vedere con le vecchie. A livello manutenzione è una forca normale. Se guardi le tabelle di manutenzione è paro paro a una forca doppia, forse anche meglio.
Non dimentichiamo poi che essendo invertita il bushing spugnoso dietro la boccola e il paraolio è costantemente lubrificato e lavato dall'olio dei cuscinetti.
Comunque con tutto sotto mano (io non avevo il grasso) sono 20 min di lavoro al max, 10 min il lavaggio. Sfido a fare meno con una forca tradizionale.
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