Quanti di voi usano l'etap realmente non su strada? A parte Eliflap non mi viene in mente nessuno.
Io ce l'ho da dicembre 2016, e lo adoro, letteralmente. Ho avuto shimano di2, di cui ero contentissimo, veramente. Un orologio, preciso, funzionale, leve comode,ecc.. tipicamente giapponese.
Però preferisco l'etap. Deragliatore che tutto ricoperto di fango non fa una piega, semplicità e pulizia della bici impagabile, ergonomia delle leve molto migliori dello shimano (impossibile sbagliare marcia con l'etap)
Ha già visto di tutto in 1anno e qualche mese, però è ancora li, come nuovo, e funziona come un orologio.
Con un tempo di installazione di 15min ed una pulizia di linea impagabile.
Funzionare funziona, ed anche bene, le batterie si ricaricano in un amen, è un sistema ignorantissimo per quanto efficace, e soprattutto sa di 2018....concordo al 1000x1000 che vedere ancora adesso una bici con dei cavi è da stradisti vintage (ed io ho una cantilever)
Si bello il di2...però comincio a vedere cavi e cavetti,cablaggi, batteria che devo mettere da qualche parte,ecc...anche no..
L'unica cosa che invidio a shimano sono i nuovi comandi da strada di2 disc, molto belli come linea, molto. Su quello sram deve ancora lavorare per me