Autore Topic: ND tuned  (Letto 8705 volte)

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Offline Malanoch3

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Re:ND tuned
« Risposta #15 il: Marzo 17, 2018, 10:27:21 pm »
Qua 2 sono le cose. O è tutto effetto placebo, o è una grande invenzione. Sono rimasto meravigliato da come funziona la forcella e la cartuccia. Sono uscito con un settaggio standard. Il ritorno dal tutto chiuso ho tolto un giro ed ho messo a metà il pomello blu. La forca da seduto quando spingi sui pedali affonda poco o niente, al massimo un 2 centimetri. Se spingi da alzato, invece,  affonda. Ho fatto un giro oggi con discese,  scassate e salti. La linearità della forcella è disarmante. Tu scendi a bomba, la senti sempre sostenuta, poi arrivi in fondo alla discesa e ti accorgi che l'oring è arrivato qusi a fine corse, mancavano forse 3cm. Per me è promossa ed è anche utile per chi come me aveva 2 Lock out sul manubrio....

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Ciao una domanda ma  con il settaggio standard pedalando in piedi la forcella affondava  meno rispetto alla tua regolazione del ritorno ???

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Questo non lo so, perché la forcella quando mi è arrivata ho ri tarato il ritorno.
Comunque, la forcella, se spingi sui pedali affonda con qualsiasi regolazione della cartuccia...

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Capisco Indi non è propriamente adatta a percorsi misti con tratti lunghi di asfalto o cementate in salita dove a volte ti trovi a dover spingere in piedi
Chiedo xche mi sembra un bel oggetto  che funziona in maniera fluida ed ero interessato alla trasformazione
Ma nella mia zona mi trovo spesso a fare tratti su asfalto in Salita

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Ho capito cosa intendi. Se lo vedi come un brain, ti dico subito che non lo è.
Io mi sono comportato in questo modo:
1° test ho toccato solo il ritorno ed il pomello blu, non ho toccato altro, ho fatto la prova di spingere in piedi sui pedali in modo abbastanza "ignorante" e si la forcella affonda e non di poco. Su asfalto, pedalando da seduto, la forcella non bobba ma un minimo lavora, credo un centimetro. Sulle sterrate veloci è uno spettacolo.
2°test, dopo aver capito un po la forcella e avendo trovato la taratura giusta tra ritorno e pomello blu pedalando da in piedi e rilanciando la bici in maniera più normale la forcella lavora ma non affonda troppa, saranno stati 2/3 cm massimo.
Per il resto posso dirti che fin da subito non ho riscontrato dolori o indolenzimenti strani a palmi e polsi.
Il lato aria non l'ho proprio toccato, mi sono fidato dei psi di Andreani...

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Offline diegoneonati

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Re:ND tuned
« Risposta #16 il: Marzo 17, 2018, 10:30:41 pm »
Qua 2 sono le cose. O è tutto effetto placebo, o è una grande invenzione. Sono rimasto meravigliato da come funziona la forcella e la cartuccia. Sono uscito con un settaggio standard. Il ritorno dal tutto chiuso ho tolto un giro ed ho messo a metà il pomello blu. La forca da seduto quando spingi sui pedali affonda poco o niente, al massimo un 2 centimetri. Se spingi da alzato, invece,  affonda. Ho fatto un giro oggi con discese,  scassate e salti. La linearità della forcella è disarmante. Tu scendi a bomba, la senti sempre sostenuta, poi arrivi in fondo alla discesa e ti accorgi che l'oring è arrivato qusi a fine corse, mancavano forse 3cm. Per me è promossa ed è anche utile per chi come me aveva 2 Lock out sul manubrio....

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Ciao una domanda ma  con il settaggio standard pedalando in piedi la forcella affondava  meno rispetto alla tua regolazione del ritorno ???

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Questo non lo so, perché la forcella quando mi è arrivata ho ri tarato il ritorno.
Comunque, la forcella, se spingi sui pedali affonda con qualsiasi regolazione della cartuccia...

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Capisco Indi non è propriamente adatta a percorsi misti con tratti lunghi di asfalto o cementate in salita dove a volte ti trovi a dover spingere in piedi
Chiedo xche mi sembra un bel oggetto  che funziona in maniera fluida ed ero interessato alla trasformazione
Ma nella mia zona mi trovo spesso a fare tratti su asfalto in Salita

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Ho capito cosa intendi. Se lo vedi come un brain, ti dico subito che non lo è.
Io mi sono comportato in questo modo:
1° test ho toccato solo il ritorno ed il pomello blu, non ho toccato altro, ho fatto la prova di spingere in piedi sui pedali in modo abbastanza "ignorante" e si la forcella affonda e non di poco. Su asfalto, pedalando da seduto, la forcella non bobba ma un minimo lavora, credo un centimetro. Sulle sterrate veloci è uno spettacolo.
2°test, dopo aver capito un po la forcella e avendo trovato la taratura giusta tra ritorno e pomello blu pedalando da in piedi e rilanciando la bici in maniera più normale la forcella lavora ma non affonda troppa, saranno stati 2/3 cm massimo.
Per il resto posso dirti che fin da subito non ho riscontrato dolori o indolenzimenti strani a palmi e polsi.
Il lato aria non l'ho proprio toccato, mi sono fidato dei psi di Andreani...

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Ok grazie
A questo punto dovrò decidere e poi vedete come é

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Offline Malanoch3

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Re:ND tuned
« Risposta #17 il: Marzo 17, 2018, 10:35:43 pm »
Qua 2 sono le cose. O è tutto effetto placebo, o è una grande invenzione. Sono rimasto meravigliato da come funziona la forcella e la cartuccia. Sono uscito con un settaggio standard. Il ritorno dal tutto chiuso ho tolto un giro ed ho messo a metà il pomello blu. La forca da seduto quando spingi sui pedali affonda poco o niente, al massimo un 2 centimetri. Se spingi da alzato, invece,  affonda. Ho fatto un giro oggi con discese,  scassate e salti. La linearità della forcella è disarmante. Tu scendi a bomba, la senti sempre sostenuta, poi arrivi in fondo alla discesa e ti accorgi che l'oring è arrivato qusi a fine corse, mancavano forse 3cm. Per me è promossa ed è anche utile per chi come me aveva 2 Lock out sul manubrio....

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Ciao una domanda ma  con il settaggio standard pedalando in piedi la forcella affondava  meno rispetto alla tua regolazione del ritorno ???

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Questo non lo so, perché la forcella quando mi è arrivata ho ri tarato il ritorno.
Comunque, la forcella, se spingi sui pedali affonda con qualsiasi regolazione della cartuccia...

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Ho capito cosa intendi. Se lo vedi come un brain, ti dico subito che non lo è.
Io mi sono comportato in questo modo:
1° test ho toccato solo il ritorno ed il pomello blu, non ho toccato altro, ho fatto la prova di spingere in piedi sui pedali in modo abbastanza "ignorante" e si la forcella affonda e non di poco. Su asfalto, pedalando da seduto, la forcella non bobba ma un minimo lavora, credo un centimetro. Sulle sterrate veloci è uno spettacolo.
2°test, dopo aver capito un po la forcella e avendo trovato la taratura giusta tra ritorno e pomello blu pedalando da in piedi e rilanciando la bici in maniera più normale la forcella lavora ma non affonda troppa, saranno stati 2/3 cm massimo.
Per il resto posso dirti che fin da subito non ho riscontrato dolori o indolenzimenti strani a palmi e polsi.
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Ok grazie
A questo punto dovrò decidere e poi vedete come é

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Per mia esperienza, posso dirti che sono molto soddisfatto. Poi ovviamente è soggettivo. Se hai la possibilità di provarla prima questa soluzione, credo si meglio...

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Offline Capitan M5

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Re:ND tuned
« Risposta #18 il: Marzo 18, 2018, 10:13:33 pm »
Seconda gara e la forcella va benissimo, il bloccaggio al manubrio non lo rimpiango.
Dipende molto dalle tarature che uno fa.


Offline Giosh63

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Re:ND tuned
« Risposta #19 il: Marzo 26, 2018, 06:23:55 pm »
Mauro, ma per Lefty proprio niente di questa chicca?! Pusibel?!  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline speggio

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Re:ND tuned
« Risposta #20 il: Marzo 26, 2018, 07:10:41 pm »
Mauro, ma per Lefty proprio niente di questa chicca?! Pusibel?!  :biggrin2:

Un consiglio,modifica Leonardi,top

Offline Giosh63

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Re:ND tuned
« Risposta #21 il: Marzo 26, 2018, 11:40:26 pm »
Grazie Soeggio!
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Offline Santastig

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Re:ND tuned
« Risposta #22 il: Marzo 27, 2018, 12:40:17 pm »
Mauro, ma per Lefty proprio niente di questa chicca?! Pusibel?!  :biggrin2:
Anche il kit Andreani. Avuto e rimpianto tantissimo quando ho sostituito bici con una senza


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Offline Giosh63

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Re:ND tuned
« Risposta #23 il: Marzo 27, 2018, 01:33:09 pm »
Mauro, ma per Lefty proprio niente di questa chicca?! Pusibel?!  :biggrin2:
Anche il kit Andreani. Avuto e rimpianto tantissimo quando ho sostituito bici con una senza

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La cartuccia sviluppata da Ohlins per Lefty intendi? Che differenze hai trovato dalla standard?
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Offline Santastig

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Re:ND tuned
« Risposta #24 il: Marzo 27, 2018, 10:06:42 pm »
Non so se sia della öhlins o fatta direttamente da Andreani. L ho trovata molto più progressiva e cosa non da poco in frenata non si scomponeva di una virgola. Altra cosa che avevo notato in salita un po’ scassata ho provato ad aprire la forcella e vedevo che la forka lavorava quel mezzo cm con una facilità disarmante tanto da non accorgermene se non ci facessi caso. Comunque penso che tutti i pistoni settato con il proprio peso e proprio stile di guida vadano meglio dei standard


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Offline Giosh63

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Re:ND tuned
« Risposta #25 il: Marzo 27, 2018, 10:42:38 pm »
Grazie delle info  :63:
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Offline R1el

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Re:ND tuned
« Risposta #26 il: Marzo 28, 2018, 03:07:02 pm »
Non so se sia della öhlins o fatta direttamente da Andreani. L ho trovata molto più progressiva e cosa non da poco in frenata non si scomponeva di una virgola. Altra cosa che avevo notato in salita un po’ scassata ho provato ad aprire la forcella e vedevo che la forka lavorava quel mezzo cm con una facilità disarmante tanto da non accorgermene se non ci facessi caso. Comunque penso che tutti i pistoni settato con il proprio peso e proprio stile di guida vadano meglio dei standard


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la uso da quando uscita quella modifica ed effettivamente se sai tararla hai una lefty ancora più performante, ma non ha nulla a che vedere con questa modifica dato che una toglie peso e l'altra lo aggiunge :D (anche se di poco)
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Offline gigiooo

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Re:ND tuned
« Risposta #27 il: Marzo 30, 2018, 07:46:12 am »
hanno pubblicato un test di questa cartuccia su mtb-mag

Offline Giosh63

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Re:ND tuned
« Risposta #28 il: Marzo 30, 2018, 09:04:42 am »
Non so se sia della öhlins o fatta direttamente da Andreani. L ho trovata molto più progressiva e cosa non da poco in frenata non si scomponeva di una virgola. Altra cosa che avevo notato in salita un po’ scassata ho provato ad aprire la forcella e vedevo che la forka lavorava quel mezzo cm con una facilità disarmante tanto da non accorgermene se non ci facessi caso. Comunque penso che tutti i pistoni settato con il proprio peso e proprio stile di guida vadano meglio dei standard


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la uso da quando uscita quella modifica ed effettivamente se sai tararla hai una lefty ancora più performante, ma non ha nulla a che vedere con questa modifica dato che una toglie peso e l'altra lo aggiunge :D (anche se di poco)

Cioè la ND Tuned è più pesante?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

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Re:ND tuned
« Risposta #29 il: Marzo 30, 2018, 11:59:31 am »
Non so se sia della öhlins o fatta direttamente da Andreani. L ho trovata molto più progressiva e cosa non da poco in frenata non si scomponeva di una virgola. Altra cosa che avevo notato in salita un po’ scassata ho provato ad aprire la forcella e vedevo che la forka lavorava quel mezzo cm con una facilità disarmante tanto da non accorgermene se non ci facessi caso. Comunque penso che tutti i pistoni settato con il proprio peso e proprio stile di guida vadano meglio dei standard


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la uso da quando uscita quella modifica ed effettivamente se sai tararla hai una lefty ancora più performante, ma non ha nulla a che vedere con questa modifica dato che una toglie peso e l'altra lo aggiunge :D (anche se di poco)

Cioè la ND Tuned è più pesante?
Andreani kit dice