Autore Topic: ND tuned  (Letto 8706 volte)

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Offline Santastig

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ND tuned
« il: Febbraio 02, 2018, 08:22:58 pm »
Nessuno dice nulla su queste cartucce completamente ad aria per Forcelle FoX e Rock Shox? In pratica da quello che ho capito tolgono completamente il sistema idraulico e inserisco questa cartuccia ad aria. Con un risparmio di peso molto notevole. Ci aggiriamo dai 200 ai 300gr per forcella. E a dire di chi le sta provando vanno che sono una bomba. Chi sa parli grazie
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Offline Barons

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Re:ND tuned
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2018, 08:28:11 pm »
Nessuno dice nulla su queste cartucce completamente ad aria per Forcelle FoX e Rock Shox? In pratica da quello che ho capito tolgono completamente il sistema idraulico e inserisco questa cartuccia ad aria. Con un risparmio di peso molto notevole. Ci aggiriamo dai 200 ai 300gr per forcella. E a dire di chi le sta provando vanno che sono una bomba. Chi sa parli grazie
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Offline Santastig

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Re:ND tuned
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2018, 08:34:33 pm »
Nessuno dice nulla su queste cartucce completamente ad aria per Forcelle FoX e Rock Shox? In pratica da quello che ho capito tolgono completamente il sistema idraulico e inserisco questa cartuccia ad aria. Con un risparmio di peso molto notevole. Ci aggiriamo dai 200 ai 300gr per forcella. E a dire di chi le sta provando vanno che sono una bomba. Chi sa parli grazie
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Buono a sapersi. Vorrei qualche feedback se è possibile. Magari se veramente funziona o serve solo a togliere grammi. Non mi spiego come faccia a rimanere chiusa e aprirsi quando ci sono asperità


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Offline Barons

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Re:ND tuned
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2018, 08:59:47 pm »
Nessuno dice nulla su queste cartucce completamente ad aria per Forcelle FoX e Rock Shox? In pratica da quello che ho capito tolgono completamente il sistema idraulico e inserisco questa cartuccia ad aria. Con un risparmio di peso molto notevole. Ci aggiriamo dai 200 ai 300gr per forcella. E a dire di chi le sta provando vanno che sono una bomba. Chi sa parli grazie
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Buono a sapersi. Vorrei qualche feedback se è possibile. Magari se veramente funziona o serve solo a togliere grammi. Non mi spiego come faccia a rimanere chiusa e aprirsi quando ci sono asperità


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È  una "sorta" di Brain

Offline Giosh63

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Re:ND tuned
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2018, 09:43:59 pm »
Interessato. Come possono sostituire un fluido incomprimibile come l'olio con un un gas? Come regolano frenatura etc?... sarebbe l'uovo di colombo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

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Re:ND tuned
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2018, 11:46:41 pm »
Che vi devo dire...che come al solito ci ero arrivato prima di altri  :biggrin2: e già dalla scorsa estate che utilizzo le cartucce OVR, ora che Andreani abbia preso la distribuzione mi fa piacere principalmente per 2 motivi :

1 - ora non devo più mandare le forcelle in Portogallo per la trasformazione
2 - Andreani è garanzia di sicurezza sulle sospensioni ed il fatto che abbiano scelto di distribuirle è di sprone anche per i più scettici.

Detto tra noi è una soluzione davvero super, magari non accontenterà tutti (tipo gli amanti dei bloccaggi al 100%), ma farà felice in molti! Sarà il tuning della stagione credetemi  :biggrin2:

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Re:ND tuned
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2018, 11:50:13 pm »
Interessato. Come possono sostituire un fluido incomprimibile come l'olio con un un gas? Come regolano frenatura etc?... sarebbe l'uovo di colombo.

E' tutta una questione di velocità...i gas sono si comprimibili, ma con la giusta intelligenza in determinate frazioni di tempo possono comportarsi come incomprimibili...il risultato finale è un funzionamento molto fluido, naturale e sostenuto  :biggrin2:

Offline Giosh63

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Re:ND tuned
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2018, 12:02:10 am »
Interessato. Come possono sostituire un fluido incomprimibile come l'olio con un un gas? Come regolano frenatura etc?... sarebbe l'uovo di colombo.

E' tutta una questione di velocità...i gas sono si comprimibili, ma con la giusta intelligenza in determinate frazioni di tempo possono comportarsi come incomprimibili...il risultato finale è un funzionamento molto fluido, naturale e sostenuto  :biggrin2:

Grazie Mauro, interessantissimo. Sei sempre avanti. 👍👍 C'è qualche modo di sostituire la cartuccia Lefty con qs tecnologia?
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Offline Santastig

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Re:ND tuned
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2018, 07:33:19 am »
Che vi devo dire...che come al solito ci ero arrivato prima di altri  :biggrin2: e già dalla scorsa estate che utilizzo le cartucce OVR, ora che Andreani abbia preso la distribuzione mi fa piacere principalmente per 2 motivi :

1 - ora non devo più mandare le forcelle in Portogallo per la trasformazione
2 - Andreani è garanzia di sicurezza sulle sospensioni ed il fatto che abbiano scelto di distribuirle è di sprone anche per i più scettici.

Detto tra noi è una soluzione davvero super, magari non accontenterà tutti (tipo gli amanti dei bloccaggi al 100%), ma farà felice in molti! Sarà il tuning della stagione credetemi  :biggrin2:
Finalmente qualche info che mi interessa. Quando dici non fa per gli amanti del bloccaggio 100% intendi che la forka in spinta sui pedali bobba o comunque affonda senza essere bloccata?


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Re:ND tuned
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2018, 05:05:35 pm »
Interessato. Come possono sostituire un fluido incomprimibile come l'olio con un un gas? Come regolano frenatura etc?... sarebbe l'uovo di colombo.

E' tutta una questione di velocità...i gas sono si comprimibili, ma con la giusta intelligenza in determinate frazioni di tempo possono comportarsi come incomprimibili...il risultato finale è un funzionamento molto fluido, naturale e sostenuto  :biggrin2:

Grazie Mauro, interessantissimo. Sei sempre avanti. 👍👍 C'è qualche modo di sostituire la cartuccia Lefty con qs tecnologia?

Al momento direi proprio di no....non so se studieranno qualcosa in futuro  :wink_smilie:

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Re:ND tuned
« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2018, 05:07:45 pm »
Che vi devo dire...che come al solito ci ero arrivato prima di altri  :biggrin2: e già dalla scorsa estate che utilizzo le cartucce OVR, ora che Andreani abbia preso la distribuzione mi fa piacere principalmente per 2 motivi :

1 - ora non devo più mandare le forcelle in Portogallo per la trasformazione
2 - Andreani è garanzia di sicurezza sulle sospensioni ed il fatto che abbiano scelto di distribuirle è di sprone anche per i più scettici.

Detto tra noi è una soluzione davvero super, magari non accontenterà tutti (tipo gli amanti dei bloccaggi al 100%), ma farà felice in molti! Sarà il tuning della stagione credetemi  :biggrin2:
Finalmente qualche info che mi interessa. Quando dici non fa per gli amanti del bloccaggio 100% intendi che la forka in spinta sui pedali bobba o comunque affonda senza essere bloccata?


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Non è bloccata, ma non bobba, ma se ti metti con il peso sull'anteriore gradualmente affonda (fino ad un certo punto...di base è più sostenuta rispetto alla configurazione di serie e diventa più dura avvicinandosi al fine corsa)

Offline Malanoch3

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Re:ND tuned
« Risposta #11 il: Marzo 11, 2018, 04:30:13 pm »
Qua 2 sono le cose. O è tutto effetto placebo, o è una grande invenzione. Sono rimasto meravigliato da come funziona la forcella e la cartuccia. Sono uscito con un settaggio standard. Il ritorno dal tutto chiuso ho tolto un giro ed ho messo a metà il pomello blu. La forca da seduto quando spingi sui pedali affonda poco o niente, al massimo un 2 centimetri. Se spingi da alzato, invece,  affonda. Ho fatto un giro oggi con discese,  scassate e salti. La linearità della forcella è disarmante. Tu scendi a bomba, la senti sempre sostenuta, poi arrivi in fondo alla discesa e ti accorgi che l'oring è arrivato qusi a fine corse, mancavano forse 3cm. Per me è promossa ed è anche utile per chi come me aveva 2 Lock out sul manubrio....

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Offline diegoneonati

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Re:ND tuned
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2018, 08:22:56 pm »
Qua 2 sono le cose. O è tutto effetto placebo, o è una grande invenzione. Sono rimasto meravigliato da come funziona la forcella e la cartuccia. Sono uscito con un settaggio standard. Il ritorno dal tutto chiuso ho tolto un giro ed ho messo a metà il pomello blu. La forca da seduto quando spingi sui pedali affonda poco o niente, al massimo un 2 centimetri. Se spingi da alzato, invece,  affonda. Ho fatto un giro oggi con discese,  scassate e salti. La linearità della forcella è disarmante. Tu scendi a bomba, la senti sempre sostenuta, poi arrivi in fondo alla discesa e ti accorgi che l'oring è arrivato qusi a fine corse, mancavano forse 3cm. Per me è promossa ed è anche utile per chi come me aveva 2 Lock out sul manubrio....

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Ciao una domanda ma  con il settaggio standard pedalando in piedi la forcella affondava  meno rispetto alla tua regolazione del ritorno ???

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Offline Malanoch3

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Re:ND tuned
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2018, 08:47:23 pm »
Qua 2 sono le cose. O è tutto effetto placebo, o è una grande invenzione. Sono rimasto meravigliato da come funziona la forcella e la cartuccia. Sono uscito con un settaggio standard. Il ritorno dal tutto chiuso ho tolto un giro ed ho messo a metà il pomello blu. La forca da seduto quando spingi sui pedali affonda poco o niente, al massimo un 2 centimetri. Se spingi da alzato, invece,  affonda. Ho fatto un giro oggi con discese,  scassate e salti. La linearità della forcella è disarmante. Tu scendi a bomba, la senti sempre sostenuta, poi arrivi in fondo alla discesa e ti accorgi che l'oring è arrivato qusi a fine corse, mancavano forse 3cm. Per me è promossa ed è anche utile per chi come me aveva 2 Lock out sul manubrio....

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Ciao una domanda ma  con il settaggio standard pedalando in piedi la forcella affondava  meno rispetto alla tua regolazione del ritorno ???

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Questo non lo so, perché la forcella quando mi è arrivata ho ri tarato il ritorno.
Comunque, la forcella, se spingi sui pedali affonda con qualsiasi regolazione della cartuccia...

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Offline diegoneonati

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Re:ND tuned
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2018, 10:18:04 pm »
Qua 2 sono le cose. O è tutto effetto placebo, o è una grande invenzione. Sono rimasto meravigliato da come funziona la forcella e la cartuccia. Sono uscito con un settaggio standard. Il ritorno dal tutto chiuso ho tolto un giro ed ho messo a metà il pomello blu. La forca da seduto quando spingi sui pedali affonda poco o niente, al massimo un 2 centimetri. Se spingi da alzato, invece,  affonda. Ho fatto un giro oggi con discese,  scassate e salti. La linearità della forcella è disarmante. Tu scendi a bomba, la senti sempre sostenuta, poi arrivi in fondo alla discesa e ti accorgi che l'oring è arrivato qusi a fine corse, mancavano forse 3cm. Per me è promossa ed è anche utile per chi come me aveva 2 Lock out sul manubrio....

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Ciao una domanda ma  con il settaggio standard pedalando in piedi la forcella affondava  meno rispetto alla tua regolazione del ritorno ???

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Questo non lo so, perché la forcella quando mi è arrivata ho ri tarato il ritorno.
Comunque, la forcella, se spingi sui pedali affonda con qualsiasi regolazione della cartuccia...

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Capisco Indi non è propriamente adatta a percorsi misti con tratti lunghi di asfalto o cementate in salita dove a volte ti trovi a dover spingere in piedi
Chiedo xche mi sembra un bel oggetto  che funziona in maniera fluida ed ero interessato alla trasformazione
Ma nella mia zona mi trovo spesso a fare tratti su asfalto in Salita

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