Autore Topic: Shimano 2018 12v  (Letto 60496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #30 il: Gennaio 27, 2018, 01:56:53 pm »
Arriva arriva! Sono curioso di vedere se finalmente hanno pensato qualcosa di originale per l'assemblaggio dei pignoni. SRAM é indubbio abbia avuto una bella pensata col monoblocco alleggerito dei primi 9 per l'XX1.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #31 il: Gennaio 27, 2018, 07:13:16 pm »
seguo
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline matteoverona10

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 956
  • ...adelante...siempre adelante!
  • MTB: KTM - 8200g
  • Road Bike: Uso la MTB con ruote stradali da 1"...!
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #32 il: Gennaio 28, 2018, 08:55:39 am »
...interessante...!
Da uno che da sempre ha utilizzato Shimano...!

Attendiamo aggiornamenti...!  :63:

 :cheers:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #33 il: Gennaio 28, 2018, 12:06:29 pm »
Arriva arriva! Sono curioso di vedere se finalmente hanno pensato qualcosa di originale per l'assemblaggio dei pignoni. SRAM é indubbio abbia avuto una bella pensata col monoblocco alleggerito dei primi 9 per l'XX1.

non credo sia troppo diverso dall'attuale... io dico sempre i soliti gruppi di 2-3 pignoni per volta ...

d'altronde SunRace ha già cassette 12 v 11-50 che montano sugli attuali corpetti shimano

quindi perchè cambiare "linea" ?

ovviamente la SunRace pesa 500 grammi e la Shimano XTR peserà sui 350 (almeno lo spero per loro) se non meno ...



Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #34 il: Gennaio 28, 2018, 12:14:44 pm »
350 gr un pacco Shimano che arriva al 50? Che ottimismo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #35 il: Gennaio 28, 2018, 12:30:27 pm »
diamogli fiducia a 'sti nipponici ...

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #36 il: Gennaio 28, 2018, 01:03:58 pm »
350 gr un pacco Shimano che arriva al 50? Che ottimismo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Si  ..in effetti... però se dovessero discostarsi di troppo da questo peso farebbero proprio una pessima figura [emoji23]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #37 il: Gennaio 28, 2018, 04:13:36 pm »
Arriva arriva! Sono curioso di vedere se finalmente hanno pensato qualcosa di originale per l'assemblaggio dei pignoni. SRAM é indubbio abbia avuto una bella pensata col monoblocco alleggerito dei primi 9 per l'XX1.

non credo sia troppo diverso dall'attuale... io dico sempre i soliti gruppi di 2-3 pignoni per volta ...

d'altronde SunRace ha già cassette 12 v 11-50 che montano sugli attuali corpetti shimano

quindi perchè cambiare "linea" ?

ovviamente la SunRace pesa 500 grammi e la Shimano XTR peserà sui 350 (almeno lo spero per loro) se non meno ...

Spero che dopo anni di immobilismo cambino qualcosa, anche se dubito conoscendo il conservazionismo nipponico in altri campi.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2018, 04:15:10 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #38 il: Gennaio 28, 2018, 04:58:05 pm »
anche a me piacerebbe una novità. quantomeno per confrontare con Eagle

ma se ci son riusciti quelli di Sun Race a farci stare un 50 a 12v con il corpetto tradizionale Shimano, non vedo il motivo di cambiare corpetto a discapito dell'utente


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #39 il: Gennaio 28, 2018, 05:39:41 pm »
anche a me piacerebbe una novità. quantomeno per confrontare con Eagle

ma se ci son riusciti quelli di Sun Race a farci stare un 50 a 12v con il corpetto tradizionale Shimano, non vedo il motivo di cambiare corpetto a discapito dell'utente
Sun race probabilmente è più ganza di shimano :63:

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.211
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #40 il: Gennaio 28, 2018, 07:34:36 pm »
Pic
------------------------------------------------------------------------

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #41 il: Gennaio 29, 2018, 03:08:38 pm »
Mi pare che il pacco xtr 11-40 pesi 330gr...detto questo, se vorranno come al solito farlo partire dal 11 per arrivare al range di un eagle(500%) dovranno fare un 11-55. Secondo me è impossibile, sarebbe osceno e non peserebbe meno di 500gr, senza contare che ci vorrebbe un cambio enorme, roba che striscia per terra...sempre se partono dall 11 e si accontentano di arrivare al 50(454%) sarebbe cmq secondo il loro tipo di lavorazioni ben oltre i 400gr, a stare bassi e avrebbe un range simile a una Ingrid 11v 10-46 che però pesa 300gr.
A meno che non si inventino un nuovo corpetto per partire con pignoni più piccoli ma cmq cmq design della cassatta e per metodo di lavorazioni quelle di SRAM restano sicuramente il top per quanto riguarda range e peso. Vediamo cosa si inventa Shimano ma secondo me la guerra del monocorana l'ha vinta SRAM con largo anticipo.
Detto questo io sulle mie ultime 2 bici ho avuto trasmissioni Shimano, ma con pacchi SRAM xx1 10-42. Quindi non sono uno che a prescindere preferisce una marca rispetto a un'altra

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #42 il: Gennaio 29, 2018, 03:21:14 pm »
Mi pare che il pacco xtr 11-40 pesi 330gr...detto questo, se vorranno come al solito farlo partire dal 11 per arrivare al range di un eagle(500%) dovranno fare un 11-55. Secondo me è impossibile, sarebbe osceno e non peserebbe meno di 500gr, senza contare che ci vorrebbe un cambio enorme, roba che striscia per terra...sempre se partono dall 11 e si accontentano di arrivare al 50(454%) sarebbe cmq secondo il loro tipo di lavorazioni ben oltre i 400gr, a stare bassi e avrebbe un range simile a una Ingrid 11v 10-46 che però pesa 300gr.
A meno che non si inventino un nuovo corpetto per partire con pignoni più piccoli ma cmq cmq design della cassatta e per metodo di lavorazioni quelle di SRAM restano sicuramente il top per quanto riguarda range e peso. Vediamo cosa si inventa Shimano ma secondo me la guerra del monocorana l'ha vinta SRAM con largo anticipo.
Detto questo io sulle mie ultime 2 bici ho avuto trasmissioni Shimano, ma con pacchi SRAM xx1 10-42. Quindi non sono uno che a prescindere preferisce una marca rispetto a un'altra

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
[emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #43 il: Gennaio 29, 2018, 03:36:25 pm »
che rispolverino il Capreo , che partiva da 9T ?

https://www.sheldonbrown.com/capreo.html

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
Re:Shimano 2018 12v
« Risposta #44 il: Gennaio 29, 2018, 03:48:44 pm »
Capreo o non capreo, e13 fa già il 9-44 e 9-46, entrambi 11v. Entrambi hanno un range di poco superiore o inferiore a 500% e io che ho avuto il 9-44 devo dire che il funzionamento era perfetto al pari di un pacco xx1, con l'unico neo di avere i pignoni più piccoli che facevano sentire il salto. Mi aspetto che presentino una cassetta 12v 9-45(500%) che sarebbe una valida alternativa all eagle, magari anche più leggera. Invece x Shimano Bo vedremo ma meglio di SRAM non sarà

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk