Mi pare che il pacco xtr 11-40 pesi 330gr...detto questo, se vorranno come al solito farlo partire dal 11 per arrivare al range di un eagle(500%) dovranno fare un 11-55. Secondo me è impossibile, sarebbe osceno e non peserebbe meno di 500gr, senza contare che ci vorrebbe un cambio enorme, roba che striscia per terra...sempre se partono dall 11 e si accontentano di arrivare al 50(454%) sarebbe cmq secondo il loro tipo di lavorazioni ben oltre i 400gr, a stare bassi e avrebbe un range simile a una Ingrid 11v 10-46 che però pesa 300gr.
A meno che non si inventino un nuovo corpetto per partire con pignoni più piccoli ma cmq cmq design della cassatta e per metodo di lavorazioni quelle di SRAM restano sicuramente il top per quanto riguarda range e peso. Vediamo cosa si inventa Shimano ma secondo me la guerra del monocorana l'ha vinta SRAM con largo anticipo.
Detto questo io sulle mie ultime 2 bici ho avuto trasmissioni Shimano, ma con pacchi SRAM xx1 10-42. Quindi non sono uno che a prescindere preferisce una marca rispetto a un'altra
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk