Autore Topic: Nuove tasse 2018: la Bike Card  (Letto 4806 volte)

Offline MR BRAIN

• Hero Member
  • MTB: un piombo
  • Road Bike: di più...
Re:Nuove tasse 2018: la Bike Card
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2018, 09:51:27 am »
Tante di queste associazioni sono nate per la gestione dei bar negli impianti sportivi [emoji85]
non importa se pedali forte o piano..........fallo con classe!!!

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #16 il: Gennaio 03, 2018, 11:15:21 am »
Tengo a precisare che circa 85% dei tesserati sono fci,uisp e acsi,gli altri 15% che sono affiliati ad altre federazioni se vorranno correre a gare organizzate dai tre enti sopracitati dovranno pagare la card

Offline ezio79

• Hero Member
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
« Risposta #17 il: Gennaio 03, 2018, 11:24:27 am »
la mia opinione in estrema sintesi:
- si a regole condivise e uniformi per tutti gli EPS e progressiva programmata riconduzione ad un unico ente per il ciclismo amatoriale
- immediata fine di una pluralità di campionati provinciali, regionali, nazionali e quant altro, che bello sarebbe vedere una sola maglia tricolore (per ogni disciplina e categoria)
- stop ad ogni forma di soppruso da parte di FCI verso i cicloamatori cui non ha mai dato l'attenzione che meritano
- commissariamento della FCI ed inibizione a vita per tutti i dirigenti che hanno partecipato al dissesto
- creazione di una nuova FCI che abbia la dignità per poter guidare il ciclismo italiano (quello vero) e poter parlare agli altri EPS ed a tutto il mondo amatoriale

Offline Koenig

• Hero Member
  • MTB: Niner Air9 RDO
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2018, 02:09:59 pm »
Il ciclista utonto medio però ora pensa che per andare a far la spesa in bici deve pagare la "tassa sul sudore"!
Siamo in campagna elettorale...

Offline MR BRAIN

• Hero Member
« Risposta #19 il: Gennaio 03, 2018, 02:49:18 pm »
Tengo a precisare che circa 85% dei tesserati sono fci,uisp e acsi,gli altri 15% che sono affiliati ad altre federazioni se vorranno correre a gare organizzate dai tre enti sopracitati dovranno pagare la card
Ci avevano tentato qualche anno fa’ a far pagare l’iscrizione più alta ma non è andata a buon fine....ora tentano con la card [emoji85]

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #20 il: Gennaio 07, 2018, 05:27:08 pm »
Ente unico, FCI (che trallaltro è l'unica a cui vengono riconosciuti i titoli all'estero) , e chiasso finito.
Gli altri enti non potrebbero neanche organizzare le gare con tanto di classifica ma solo ciclopedalate, è la FCI che chiude un occhio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

condivido appieno, ma bello e  impossibile,  con tutti i vari titoli che si sono inventati negli anni una miriade di enti , pur di premiare con maglie di vario genere dal trentenne  che sicuramente non sarebbe mai diventato un prof al nonno che forse lo è stato....gare e garette inutili giusto per attizzare e mantenere l'indole corsaiola, o le varie gf....

ente unico fci,  gareggi fino che hai l'età poi vai a farti manifestazioni senza classifica...

Offline bach

• Full Member
« Risposta #21 il: Gennaio 08, 2018, 11:34:15 am »
servirebbe però un ente unico (fci) davvero trasparente.

non è difficile prevedere nel corso degli anni magari rincari sul tesseramento nel caso in cui fci avesse "l'esclusiva"...

stiamo parlando sempre di un ente pubblico che si finanzia anche con i soldi dei tesseramenti.

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
« Risposta #22 il: Gennaio 08, 2018, 11:45:48 am »
Forse bisogna anche chiedersi perché esistono così tanti enti. Io (e la mia ASD) ha abbandonato la FCI quando ci siamo trovati ad organizzare e promuovere un evento:
FCI chiedeva soldi e non offriva niente, un altro ente (con cui si siamo quindi affiliati), ci ha dato il massimo supporto, sia logistico che economico.

Quando la FCI tornerà ad essere un vero ente di promozione e non un mangiasoldi allora cambierà qualcosa.

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #23 il: Gennaio 08, 2018, 12:11:14 pm »
Forse bisogna anche chiedersi perché esistono così tanti enti. Io (e la mia ASD) ha abbandonato la FCI quando ci siamo trovati ad organizzare e promuovere un evento:
FCI chiedeva soldi e non offriva niente, un altro ente (con cui si siamo quindi affiliati), ci ha dato il massimo supporto, sia logistico che economico.

Quando la FCI tornerà ad essere un vero ente di promozione e non un mangiasoldi allora cambierà qualcosa.

assolutamente d'accordo, ho spinto tanto per far organizzare delle gare al mio team, dopo esserci informati fra fci e acsi, quest'anno hanno fatto il passaggio ad acsi per l'ENORME differenza nell'organizzare una manifestazione, quasi tra "perdere soldi e guadagnarne"

l'ente unico dovrebbe essere un postulato ma quell'ente unico non dovrebbe comportarsi come la fci si muove attualmente.
------------------------------------------------------------------------

Offline topbiker

• Full Member
  • SORRENTO MTB
  • MTB: Specialized Stump. 29" - Scott Spark Rc
  • Road Bike: Bh G6
« Risposta #24 il: Gennaio 09, 2018, 10:54:40 pm »

Siamo un gruppo di amici che vorrebbero formare una Asd per partecipare a qualche gara facendo l'affiliazione alla FCI.
Ho fatto un po di conti per i costi da sostenere:
- Registrazione agenzia delle entrate atto costitutivo: 2 pagine = una marca da bollo da 16 Euro; Statuto di 6 pagine = 2 marche da bollo da 16 Euro; Tassa fissa di registrazione = 200Euro. Essendo due gli atti da registrare, dovremmo raddoppiare il costo delle marche da bollo totale euro 296
- affiliazione alla FCI euro 300;
- nuova tassa di euro 15 per la tessera di ogni dirigente (obbligatoria) con un minimo di 5 (presidente, vice presidente e 3 consiglieri) totale 75 (prima era gratuita)
totale complessivo 671 euro   :77: :77: :77: ma stiamo scherzando?????
bisogna aggiungere ovviamente 45 euro per ogni tesserato Amatore!!!!!!!
Siamo una nazione veramente di  :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

n.b. Una domanda per chi risiede vicino al confine. E' possibile tesserarsi presso la federazione Svizzera o Francese per esempio???

-

Offline MR BRAIN

• Hero Member
« Risposta #25 il: Gennaio 10, 2018, 07:34:51 am »

Siamo un gruppo di amici che vorrebbero formare una Asd per partecipare a qualche gara facendo l'affiliazione alla FCI.
Ho fatto un po di conti per i costi da sostenere:
- Registrazione agenzia delle entrate atto costitutivo: 2 pagine = una marca da bollo da 16 Euro; Statuto di 6 pagine = 2 marche da bollo da 16 Euro; Tassa fissa di registrazione = 200Euro. Essendo due gli atti da registrare, dovremmo raddoppiare il costo delle marche da bollo totale euro 296
- affiliazione alla FCI euro 300;
- nuova tassa di euro 15 per la tessera di ogni dirigente (obbligatoria) con un minimo di 5 (presidente, vice presidente e 3 consiglieri) totale 75 (prima era gratuita)
totale complessivo 671 euro   :77: :77: :77: ma stiamo scherzando?????
bisogna aggiungere ovviamente 45 euro per ogni tesserato Amatore!!!!!!!
Siamo una nazione veramente di  :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

n.b. Una domanda per chi risiede vicino al confine. E' possibile tesserarsi presso la federazione Svizzera o Francese per esempio???

-
Lascia perdere....trovatevi una società già affiliata...
Te lo dice uno che ha avuto una brillante idea come la tua[emoji85][emoji85]