Autore Topic: scatola 86 mm e GXP  (Letto 768 volte)

Offline ciaciopm

• Sr. Member
scatola 86 mm e GXP
« il: Novembre 28, 2017, 06:07:30 pm »
Ho una bici con scatola BB86 dunque larghezza 86 mm e cuscinetti da 46 mm di diametro di tipo press fit. Devo alloggiare una guarnitura sram con perno GXP; sapete che tipo di movimento centrale devo adottare e dove reperirlo? Si trovano movimenti centrali BB86 con perno da 24 che vanno bene per shimano ma non per sram che come ben sapete fa 24 mm di perno mentre la parte di finale GXP è da 22 mm.

Grazie per l'aiuto

Offline Barons

• Hero Member
Re:scatola 86 mm e GXP
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2017, 06:12:08 pm »
Ho una bici con scatola BB86 dunque larghezza 86 mm e cuscinetti da 46 mm di diametro di tipo press fit. Devo alloggiare una guarnitura sram con perno GXP; sapete che tipo di movimento centrale devo adottare e dove reperirlo? Si trovano movimenti centrali BB86 con perno da 24 che vanno bene per shimano ma non per sram che come ben sapete fa 24 mm di perno mentre la parte di finale GXP è da 22 mm.

Grazie per l'aiuto
Movimento sram pres fit con rondella ondulata e spessore in dotazione per arrivare a 92 penso.

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2017, 07:05:09 pm »

Grazie per l'aiuto
Movimento sram pres fit con rondella ondulata e spessore in dotazione per arrivare a 92 penso.
Rettifico se scatola 86 probabilmente con movimento sram arrivi a 91/92 quindi serve solo rondella ondulata.perché il movimento spore dal telaio e arriva a misura giusta

Offline celticopuro

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2017, 07:52:29 am »
Essendo da  86 la scatoa presumo si tratto di bici da strada. Cmq non c'e' problema. Lordgun ha il press fit sram gxp press dit. Credo sui 30 euro