Autore Topic: Pepi PTN  (Letto 5929 volte)

Offline virgil

• Hero Member
Re:Pepi PTN
« Risposta #15 il: Febbraio 28, 2018, 01:27:08 pm »

Peso dichiarato corretto [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fascino

• Hero Member
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
« Risposta #16 il: Marzo 01, 2018, 09:05:23 am »
ci stavo pensando anche io di utilizzarne uno solo, ma al posteriore  :rm_shifty:
è chiaramente una scelta soggettiva, dovuto al tipo di guida che si ha; io se lo dovessi fare, è per evitare di toccare il cerchio quando scendo su sentieri accidentati, cosa che capita spesso visto che ho una guida molto sporca...ma di solito mi si taglia anche la gomma, quindi non so quanti benefici potrei avere...boh, ci penso ancora un po'

P.S. il mio sivende mi dice che il problema è mettere e togliere la gomma, anche in caso di foratura che obbliga l'installazione della camera; a qualcuno è già capitato e può illuminarmi???
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #17 il: Marzo 01, 2018, 09:22:18 am »
ci stavo pensando anche io di utilizzarne uno solo, ma al posteriore  :rm_shifty:
è chiaramente una scelta soggettiva, dovuto al tipo di guida che si ha; io se lo dovessi fare, è per evitare di toccare il cerchio quando scendo su sentieri accidentati, cosa che capita spesso visto che ho una guida molto sporca...ma di solito mi si taglia anche la gomma, quindi non so quanti benefici potrei avere...boh, ci penso ancora un po'

P.S. il mio sivende mi dice che il problema è mettere e togliere la gomma, anche in caso di foratura che obbliga l'installazione della camera; a qualcuno è già capitato e può illuminarmi???
Per me Simone risolvi il tuo problema senza complicarti la vita con questo ma con una gomma seria e di sostanza è vedrai che non taglia piu.

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #18 il: Marzo 01, 2018, 10:16:54 am »

Simone ieri li ho montati entrambi sulle ruote ant. e ti devo dire che ci ho perso 5 minuti a ruota, il ptn aderisce molto bene al cerchio, sale con un minimo di forza e da li non si muove più. Montato su roval 25mm e su cerchio china 26mm. con roro2.25 e barzo 2.1. ho cambiato la valvola (che ti forniscono con i tubi) solo al cerchio china ma devo dire che l'aria entra perfetta senza strozzature su entrambi i cerchi.

tutti e due hanno tallonato solo con la pompa perchè il ptn aderisce molto sul fianco. La sensazione che ho avuto è che con gomme nuove l'operazione di montaggio sarà sicuramente più rognosa.

Per il fatto di togliere la gomma non l'ho fatto ma in teoria dovrebbe essere più semplice che metterla, boh...

Ho anche fatto la prova pianerottolo con ruota completamente sgonfia per vedere se è possibile tornare a casa ed effettivamente la gomma non si muove dal cerchio anche in curva, certo non devi piegare troppo perchè cadi.

Oggi volevo fare un test ma con la neve che sta cadendo credo rimanderò a domani

Poi per il dove ti serve è soggettivo, dietro viaggio sempre a pressioni un pelo più alte con la full e poi mi da fastidio l'effetto "gomma sgonfia", con il FT da 2.1 sono a 1.4 peso 65kg..
« Ultima modifica: Marzo 01, 2018, 10:18:32 am da virgil »

Offline fascino

• Hero Member
« Risposta #19 il: Marzo 01, 2018, 11:06:50 am »
attendo allora feed di Mauro.

Michele effettivamente sei il terzo che mi dice sta cosa  :blush: :rm_shifty:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #20 il: Marzo 01, 2018, 11:11:41 am »
attendo allora feed di Mauro.

Michele effettivamente sei il terzo che mi dice sta cosa  :blush: :rm_shifty:
Lo vedo più utile in enduro e dh Dove i cerchi lavorano davvero...
Immagino usi scwhalbe?

Offline fascino

• Hero Member
« Risposta #21 il: Marzo 01, 2018, 11:13:26 am »
ni: sto giro ho messo barzo 2.1 davanti e dietro (non corro da un po' quindi ho optato per qualcosa di più "sostanzioso"); ma si tagliano comunque (ultime 3 uscite, 3 tagli  :Crutches:)

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #22 il: Marzo 01, 2018, 11:22:40 am »
ni: sto giro ho messo barzo 2.1 davanti e dietro (non corro da un po' quindi ho optato per qualcosa di più "sostanzioso"); ma si tagliano comunque (ultime 3 uscite, 3 tagli  :Crutches:)

impara a guidare Simone  :biggrin2:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #23 il: Marzo 01, 2018, 11:24:24 am »

impara a guidare Simone  :biggrin2:
Be' i barzo non sono cartavelina come i scwhalbe,  allora ha ragione mauro :biggrin2:

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #24 il: Marzo 01, 2018, 12:12:44 pm »
Ho visto le caratteristiche sul sito,con un cerchio da 27 puoi montare sia S e M,secondo te Virgil è meglio M?

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #25 il: Marzo 01, 2018, 12:20:57 pm »
Gianni ho visto che l'S gia su canale da 26 occupa bene tutta la sede, l'M sicuro te lo riempie anche in "altezza" però non saprei dirti quanta fatica potresti fare a montarlo

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #26 il: Marzo 14, 2018, 04:52:32 pm »
Allora.... finalmente dopo 20 giorni di calvario causa meteo ho potuto provare per qualche allenamento il ptn all'anteriore con il barzo da 2.1 e ne sono rimasto molto molto contento  :63:

quegli 0.1 0.2 bar di meno si sentono in discesa, ieri con il sentiero con rocce ancora bagnate ho girato pochi secondi più del mio PR fatto con sentiero perfetto, ma sto facendo tutto pian piano senza tirare alla morte per non cadere o peggio rompere tutto.Ho fatto così anche col telescopico, per me che sono lento a capire ci vuole un pò di tempo ma le premesse sono buonissime. Sto cercando ovviamente di trovare la giusta pressione per le discese ma senza penalizzare la ruota quando devi spingere, cioè deve sostenermi come prima cosa e grippare in salita poi viene la discesa come priorità

Offline zorro

• Hero Member
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2018, 09:48:54 am »
Anche io ne sto provando uno simile al pepi, peso 50gr e anche andando a cercare gli spigoli sulle rocce.finalmente non sento sbattere sul cerchio...adesso le ho montate sulle vecchie frm in alluminio...ma di sicuro le metterò su quelle in carbonio e addio paura di impatti frontali sul cerchio, provato anche io 0.1 di meno di pressione e il grip aumenta abbestia...e comunque un po di lattice l'ho messo
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)