Autore Topic: Leve corte freni Magura mt  (Letto 4004 volte)

Offline maxx71

• Hero Member
magura leve HC single finger
« Risposta #15 il: Gennaio 27, 2019, 08:58:27 pm »
Riprendo dopo un anno...ho un problema con leva sx, accentuato modificando la regolazione rotella BAT per distanza contatto, in pratica la leva non rimane a contatto con finestra che spinge su pistone. Potrebbe essere un problema con la molla della leva?

Offline maxx71

• Hero Member
Re:Leve corte freni Magura mt
« Risposta #16 il: Gennaio 27, 2019, 09:13:37 pm »
Visto che siamo in argomento Magura mt8 dopo quanto tempo siete costretti a cambiare olio? Il ogni volta che faccio il solo spurgo veloce dal pompante, mi sale liquido marrone limaccioso...perciò anche se mi girano, lo cambio....serve o non crea problemi? Se va bene un anno....ma anche meno se non sento bello pronto...

Offline maxx71

• Hero Member
Leve corte freni Magura mt
« Risposta #17 il: Luglio 08, 2019, 12:56:31 pm »
Qualcuno sa se si possa sostituire il "bat" regolabile con quello fisso come leva hc3?
Si deve essere assottigliato il materiale e leva posteriore si sposta allontanandosi dal cilindro...balla...
Il costo è quasi la metà e comunque non uso la regolazione. Ps...dove le trovo a parte estero?
Grz
« Ultima modifica: Luglio 08, 2019, 09:01:57 pm da maxx71 »

Offline mussomusso

• Sr. Member
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2019, 01:41:00 pm »
Visto che siamo in argomento Magura mt8 dopo quanto tempo siete costretti a cambiare olio? Il ogni volta che faccio il solo spurgo veloce dal pompante, mi sale liquido marrone limaccioso...perciò anche se mi girano, lo cambio....serve o non crea problemi? Se va bene un anno....ma anche meno se non sento bello pronto...

molto strano...sto usando i Magura MT 6 e 8 su 3 bici....una delle quali ha 6 anni di vita e non ho mai visto olio marrone quando spurgo,,,,sempre blu anche se dopo molto tempo diventa un po opaco.
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2019, 07:44:10 pm »

molto strano...sto usando i Magura MT 6 e 8 su 3 bici....una delle quali ha 6 anni di vita e non ho mai visto olio marrone quando spurgo,,,,sempre blu anche se dopo molto tempo diventa un po opaco.
Difficile da fotografare chiaramente...ma si vede il torbido sotto il blu.. E quando mischiato...un paio di cambi completi olio impianti, per rendere idea.

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #20 il: Luglio 09, 2019, 08:22:26 pm »
Invertito dx con sx i comandi Bat, quello che era ok, non sembra peggiorato, quello a cui leva rimaneva più distante sembra leggermente migliorato, ma nulla di che, chiaramente la leva rimane più distante oltre che non a contatto con la porta pistoncino, potrebbe essere la molla, ma non ho mai visto come ricambio anche se sono più propenso a ritenere che sia il blocchetto che si è usurato perchè se cerco di allontanare la leva da blocchetto si sente una buona resistenza meccanica....