Autore Topic: Scarpe mtb leggere  (Letto 9205 volte)

Belabianchi

• Visitatore
Re: Scarpe mtb leggere
« Risposta #15 il: Gennaio 25, 2009, 04:38:32 pm »
visto che i v-brake si usano ancora?

Non credo in questo caso.... :naughty:

quella e' una tacchetta crankbros originale  :naughty:

se hai scarpe da strada con i fori per le tacchette come da mtb, pedali crankbros e suola in carbonio, puoi usarle  :biggrin2:

Belabianchi

• Visitatore
« Risposta #16 il: Gennaio 25, 2009, 04:43:47 pm »
invece per mie s-works da strada che utilizzo in mtb ho trovato questo adattatore per i 3 fori sempre crankbros

Belabianchi

• Visitatore
« Risposta #17 il: Gennaio 25, 2009, 05:02:03 pm »
  :climb2: scarpe light pero' utente (sauser) costretto ad appesantirle e a mettere dei festival del gadget in punta per stare in piedi............ :no: a sto punto non gli conveniva i 50gr in piu' delle scarpe da mtb?????
per questo poi va fuori di  testa e lancia per terra i concorrenti......

Se vuoi dire la tua sulla volata "scorrettissima" :rm_shifty:  ai mondiali di Villabassa c'e' una discussione qui' http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3693.0

Non c'è bisogno di andare fuori di testa per provare certe soluzioni,ad un comune ciclista amatore servono ad un tubazzo (parlo per me) magari al professionista cambia qualcosa.

E poi chi l'ha detto che deve appoggiare i piedi a terra?  :naughty:

Chi ha fatto la DSB ha mai appoggiato i piedi a terra?? avere la possibilita di utilizzare scarpe di 50gr. piu' leggere puo' essere a lungo andare un piccolo vantaggio (masse rotanti!) su di una gara lunga 2h30 (cross country) o 5h (marathon)

L'unica cosa che mi lascia perplesso,e' la distanza che rimane tra il pedale e la suola della scarpa.Adattare la scarpa stradale per pedali crankbros come ho fatto io , aumenta la distanza e quindi l'efficacia di pedalata.Forse e' per quello che Sauser ha forato la suola.... :ph34r:

:naughty:

« Ultima modifica: Gennaio 25, 2009, 05:04:15 pm da Belabianchi »

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #18 il: Gennaio 26, 2009, 01:05:49 am »
visto che i v-brake si usano ancora?

Non credo in questo caso.... :naughty:

quella e' una tacchetta crankbros originale  :naughty:

se hai scarpe da strada con i fori per le tacchette come da mtb, pedali crankbros e suola in carbonio, puoi usarle  :biggrin2:

che idiota che sono... ad un'occhiata veloce mi sembravano 2 pattini per v-brake (da sauser c'è da apsettarsi di tutto)

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #19 il: Gennaio 26, 2009, 09:47:50 am »
Beh in caso di guasto ai freni può sempre rallentare con le scarpe.. :bleh:

Belabianchi

• Visitatore
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2009, 03:28:42 pm »
Inutile continuare la discussione sulla volata, io la vedo diversamente (sara' perche' sono di parte...o perche' a differenza di molti oltre al filmato l'ho vista dal vivo a 15mt di distanza...) e comunque siamo OT!

Ho postato le scarpe di Sauser per mostrare l'ingegno (o follia o festival del gadget) e le modifiche apportate, visto che qualcuno qualche post indietro si e' chiesto il vantaggio dell'utilizzo di tali scarpe.

Il fatto che gli stradisti le usano/usavano in mtb sicuramente non avevano alcuni accorgimenti per camminare a terra....
Ripeto, io le uso dal 2007 con l'adattatore postato nella foto piu' in alto, se devo camminare o correre lo faccio con discreto equilibrio.
Ho corso Laigueglia 2008 meta' a piedi.Problemi? si! ho rovinato la suola in carbonio....quindi?

ah..ps il guado a cui fai riferimento dopo prato piazza nel 2008 l'ho fatto in sella...penso anche molti altri visto che mi passavano sulle orecchie  :biggrin2:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #21 il: Febbraio 07, 2009, 11:22:39 pm »
invece per mie s-works da strada che utilizzo in mtb ho trovato questo adattatore per i 3 fori sempre crankbros

queste sarebbero le tacchette per i Quattro  http://www.crankbrothers.com/3hole_cleat.php?itemId=

pur essendo compatibili anche per gli Egg  e i Candy