Autore Topic: RUOTA PER FISSO  (Letto 949 volte)

Offline scalee

• Newbie
  • *
RUOTA PER FISSO
« il: Ottobre 19, 2008, 02:40:15 pm »
Eccomi qui di nuovo in officina :biggrin2:
allora per vorrei utilizzare la bdc con rapporto fisso. Il problema come posso fare per avere una soluzione sicura e funzionale:

1- Vorrei evitare varie opere artigianali tipo saldatura dei pignoni o smontaggio mozzo per bloccarlo dall'interno  :thumbdown:;
2- ho visto il kit PMP sicurament valido e funzionale ma abbastanza costoso lo terrei come ultima alternativa :rm_shifty:;
3- avevo pensato a una ruota assemblata con mozzo da pista, crchio bassa gamma e raggi pure  :naughty:  :smile:;

nell'opzione 3 sarebbero necessari altri accorgimenti come tendi catena o altri guazzabugli :rm_shifty:

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: RUOTA PER FISSO
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2008, 07:51:53 pm »
io reputo meno costosa e più semplice l'intervento sul tuo mozzo disassemblandolo e rendendolo fisso con pochi interventi

Offline MarcoCab

• Hero Member
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2008, 05:31:11 pm »
ciao ho letto varie operazioni per trasformare una bici fissa, una interessante e' quella di usare un mozzo per disco a 6 fori anteriore,prendi il pignone e lo fori in corrispondenza dei fori "IS" del mozzo,ne bastano 3, lo fissi con 3 viti di acciaio.
Ciao!

Offline scalee

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2008, 10:13:32 pm »
A me serve per la bici da corsa quindi non penso vada bene il mozzo da MTB che è più lungo (135 mm)......
Per quanto concerne la modifica al mozzo in cosa sosisterebbe.........io avrei in giro una mavic Ksiryum sl........

Offline MarcoCab

• Hero Member
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2008, 02:01:57 pm »
ma io penso che il mozzo ANTERIORE da mountain sia lungo 100mm o sbaglio,non ne sono sicuro, lo assembli a raggi e cerchio da strada, pero' il mozzo lo giri al contrario con i 6 fori dalla parte della "cassetta" cioe' a destra. spero di essermi spiegato
Ciao!