Autore Topic: Guida cavi Cannondale  (Letto 1383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Guida cavi Cannondale
« il: Luglio 17, 2017, 10:45:31 am »
Ciao,

anch'io come altri ho deciso di installare sulla mia FSI la guaina cambio a pezzo unico per una cambiata precisa e costante sempre.

Come guidacavi per fissaggio sotto il tubo obliquio che consigliate? KP126, KP329 o altro?

Tral'altro negli store fisici sembrano introvabili!


Offline valentinorsv

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
Re:Guida cavi Cannondale
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2017, 11:17:24 am »
Cosa sarebbe questa guaina ?non la conosco ,mi daresti delucidazioni

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Re:Guida cavi Cannondale
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2017, 11:21:37 am »
Semplicemente si utilizza una guaina completa invece che spezzata. In questo modo non entra lo sporco e il cavo mantiene le performance di scorrimento inalterate.

Offline valentinorsv

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
Re:Guida cavi Cannondale
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2017, 02:44:48 pm »
ma sarebbe la guaina dove il cavetto interno é di colore verde?

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Guida cavi Cannondale
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2017, 09:25:57 pm »
ma sarebbe la guaina dove il cavetto interno é di colore verde?

Ce ne sono varie. Io uso la Brakco che è molto leggera, con cavo teflonsto. Quella che hai citato con cavo verde se non sbaglio è un'ibrida teflon integrale/metallo per il cavo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline valentinorsv

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
Re:Guida cavi Cannondale
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2017, 09:30:58 pm »
Ma cambia qualcosa?mi spiego meglio,se la lubrifico e la tengo in ordine,sostituendola ,quali sono i reali vantaggi?

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Guida cavi Cannondale
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2017, 09:17:39 am »
Ma cambia qualcosa?mi spiego meglio,se la lubrifico e la tengo in ordine,sostituendola ,quali sono i reali vantaggi?
Che non cambi mai nulla se non magari filo + guaina una volta all'anno per usura
Ogni condizione e lavaggio non altera la cambiata

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Re:Guida cavi Cannondale
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2017, 09:24:04 am »
Ma cambia qualcosa?mi spiego meglio,se la lubrifico e la tengo in ordine,sostituendola ,quali sono i reali vantaggi?
Che non cambi mai nulla se non magari filo + guaina una volta all'anno per usura
Ogni condizione e lavaggio non altera la cambiata

Se non erro hai fatto anche tu la modifica. Le guide KP329 (della jekill) mi sembrano più efficaci e gradevoli alla vista ma non sono sicuro che la curvatura sia ok sulla FSI. Che ne pensi?

Tral'altro sul carro io ho agito con 2 fascette e copertura in neoprene. Soluzioni più "moderne"?

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Guida cavi Cannondale
« Risposta #8 il: Luglio 18, 2017, 09:56:55 am »
Ma cambia qualcosa?mi spiego meglio,se la lubrifico e la tengo in ordine,sostituendola ,quali sono i reali vantaggi?
Che non cambi mai nulla se non magari filo + guaina una volta all'anno per usura
Ogni condizione e lavaggio non altera la cambiata

Se non erro hai fatto anche tu la modifica. Le guide KP329 (della jekill) mi sembrano più efficaci e gradevoli alla vista ma non sono sicuro che la curvatura sia ok sulla FSI. Che ne pensi?

Tral'altro sul carro io ho agito con 2 fascette e copertura in neoprene. Soluzioni più "moderne"?
Io ho usato il kit della primissima foto in alto, fornito già di viti in ergal nere.

Nel carro ho usato i passacavi in plastica che c'erano sull'obliquo per tenere il tubo del freno. (ne ho messo mi pare uno sotto il MC e uno dal cambio dietro)
poi sopra batticatena in neoprene e non ricordo se ci ho anche messo una fascetta sotto..ma quello va a piacere