Autore Topic: compatibilita' Oakley  (Letto 971 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
compatibilita' Oakley
« il: Luglio 07, 2017, 10:47:30 am »

Ho un paio di Radar path del 2011!! con la lente photocromatica ormai troppo danneggiata e i gommini delle aste (bianchi) distrutti.

Vista l'eta' non ci voglio spendere per le costosissime parti originali ( li terrei di riserva )  e le avrei trovate in inghilterra  a un prezzo modesto.

mi chiedevo:
 dato che i miei tendono ad appannarsi in alcune situazioni, potrei montarci la lente dei radarLock  che è sagomata con le feritoie?

grazie 1000 di qualsiasi info.

ciao  :cheers:

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:compatibilita' Oakley
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2017, 10:56:18 am »

Ho un paio di Radar path del 2011!! con la lente photocromatica ormai troppo danneggiata e i gommini delle aste (bianchi) distrutti.

Vista l'eta' non ci voglio spendere per le costosissime parti originali ( li terrei di riserva )  e le avrei trovate in inghilterra  a un prezzo modesto.

mi chiedevo:
 dato che i miei tendono ad appannarsi in alcune situazioni, potrei montarci la lente dei radarLock  che è sagomata con le feritoie?

grazie 1000 di qualsiasi info.

ciao  :cheers:

Ti riporto quanto copiato da un sito che narra la storia dei Radar:

----------------------------------
OAKLEY RADARLOCK
2012
In 2012, Oakley released the Radarlock. This generation has the same look and feel as the first — similar size and the same lens shapes, but there are enough distinct differences to set it apart.
The main difference being Oakley’s patented “Switchlock” technology. Instead of a press and pop method, the left temple features a locking mechanism. When unlatched, the temple swings open, allowing for an easier lens removal/installation process. "
----------------------------------

Sembrerebbe quindi che usino le stesse lenti ma nella versione 2012 hanno introdotto lo Switchlock che consente un cambio lente più agevole e rapido.

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2017, 11:00:21 am »
uhmm...Grazie,
ma nessuno che abbia provato a farlo?'
xchè dalle foto il dentino di aggancio sembra piu' " affondato" verso l'interno della lente, ma le immagini possono trarre in inganno prorpio xchè in corrispondenza del dentino cè una delle svasature della lente per arieggiare.
inoltre il fatto che sui path siano a incastro forse rende tutto piu' difficile.
mi servirebbe il report.  di qualcuno che abbia provato materialmente a farlo.
 :blink:
« Ultima modifica: Luglio 07, 2017, 11:05:21 am da alone »

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2017, 02:47:57 pm »
uhmm...Grazie,
ma nessuno che abbia provato a farlo?'
xchè dalle foto il dentino di aggancio sembra piu' " affondato" verso l'interno della lente, ma le immagini possono trarre in inganno prorpio xchè in corrispondenza del dentino cè una delle svasature della lente per arieggiare.
inoltre il fatto che sui path siano a incastro forse rende tutto piu' difficile.
mi servirebbe il report.  di qualcuno che abbia provato materialmente a farlo.
 :blink:

Non ti rimane che prendere la lente online ed avvalerti del cambio se non dovesse andare

Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2017, 02:52:13 pm »
ueuezaza in PM mi dice che non sono compatibili!
e lui ne ha e ne ha avuti
a decine.
beh per non rischiare
prenderò quelle dedicare al radar path..
o li cambio e non ci penso più ! :-)