Autore Topic: Calibrazione altitudine bryton  (Letto 1085 volte)

Offline valentinorsv

• Sr. Member
Calibrazione altitudine bryton
« il: Giugno 19, 2017, 01:13:19 pm »
Qualcuno sa spiegarmi la procedura esatta per la calibrazione del bryton 330? É il mio primo computerino serio e non ho mica capito come va effrttuata la calibrazione dell altitudine .Oggi l ho tarato sul parametro di calibrazione n5(ovvero piu alto) ed ero a 2650mt,(prima mi dava circa cento mt di errore in meno ),spengo accendo e la quota era rimasta quella,pensavo di aver risolto.Torno a casa ,accendo ,verifico e mi da 100mt in piu rispetto al punto 1(che avevo calibrato come altitudine del mio paese)
Penso che quei 100mt son tanti come scarto,sicuramente c e una procedura per renderlo piu preciso.
Aspetto consigli
grazie mille

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Calibrazione altitudine bryton
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2017, 04:26:43 pm »
ho lo stesso aggeggio da un anno , lo calibrai la prima volta , ma comunque notai che non era preciso, io scarico su strava e faccio l'aggiornamenti li
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

4inlinea

• Visitatore
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2017, 05:04:39 pm »
Pui calibrare quanto vuoi, io ho il 310 e domenica ad un rifugio tabellato con quota 2447 mi indicava 2394...purtroppo non è preciso al mt. anzi...:frusta: Però la batteria dura un'eternità rispetto ai vari garmin  :biggrin2:

Offline valentinorsv

• Sr. Member
« Risposta #3 il: Giugno 19, 2017, 06:14:22 pm »
Allora deduco non ci sia modo di migliorare la precisione .
La questione dei 5 punti altimetrici da calibrare,aveve provato a farli tutti e 5?
Le istruzioni praticamente non ne parlano..
Io ho calibrato il primo (casa mia ) e ieri che ero a 2600 appena vado a 3700 riprovo e ricalibro i vari punti scendendo,a quote verificate dal cai