Autore Topic: SELLA ALIANTE E SCOTT LTD  (Letto 1080 volte)

Offline scalee

• Newbie
  • *
SELLA ALIANTE E SCOTT LTD
« il: Ottobre 18, 2008, 08:50:00 pm »
Ho un problema ragazzi.......ho una scott scale LTD con canotto integrato, avrei voluto montare una sella Fizik Airone cx Carbon in modo da mantenere la stessa seduta che ho su quella da strada..... :63:
il problema è che la slitta della sella nel punto in cui va fissata sul morsetto (ritchey), non si innesta bene poichè non è di forma perfettamente rotonda ma leggermente ovale...... :no: :no:
Avete suggerimenti, a qualche d'uno è già capitato......io ho notato che sulla Scott da strada...versione LTD e montata quel modello di sella.. :whistling2:....secondo voi cambia l'attacco di ritchey...

Offline barone

• Hero Member
Re: SELLA ALIANTE E SCOTT LTD
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2008, 08:54:46 pm »
Probabilmente è il morsetto diverso, comunque mi sembra strano che Ritchey faccia morsetti completamente diversi per telai da strada e mtb... Certo è che il carrello della Fizik in carbonio è di dimensioni completamente diverse rispetto ai carrelli standard, idem il mio della Tune Speedneedle che però non ha problemi col mio reggi Ritchey Wcs... In definitiva potresti chiedere al negoziante che ti ha venduto la Scale se ci son alternative come morsetti...

OT: l'anno prossimo cè ancora il team Mapei?
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline scalee

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2008, 10:21:32 pm »
Probabilmente è il morsetto diverso, comunque mi sembra strano che Ritchey faccia morsetti completamente diversi per telai da strada e mtb... Certo è che il carrello della Fizik in carbonio è di dimensioni completamente diverse rispetto ai carrelli standard, idem il mio della Tune Speedneedle che però non ha problemi col mio reggi Ritchey Wcs... In definitiva potresti chiedere al negoziante che ti ha venduto la Scale se ci son alternative come morsetti...

OT: l'anno prossimo cè ancora il team Mapei?

Ciao è un po che non ci si sentiva.....proverò a chiedere perchè anche a me sembra strano che i morssetti siano diversi fra strada e bdc.....la speedneedle l'avevo fino domenica poi dopo l'incidente l'ho distrutta (crepata)......per il team l'hanno prossimo non ci sarà più ora sono alla ricerca ho in ballo ancora due possibili alternative però niente di certo, visto come sono andate tutte le altre , ho anche avuto qualche proposta per tornare mastersport.... :dev:....anche se non sono convintissimo.....sto valutando anche l'alternativa di passare dai cugini con le ruote strette....dove la situazione anche economica sembra sicuramente meglio

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2008, 02:04:49 pm »
Un mio amico ha il tuo stesso telaio, con lo stesso morsetto Ritchey. Lui monta una SLR tecnologika co forchetta in carbonio, quindi di diametro più grande e leggermente ovalizzata... non ho mai visto dal vivo la sella fizik in questione, ma credo ke la situazione sia analoga