Autore Topic: Sram GX Eagle  (Letto 17470 volte)

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Offline POWDERFINGER

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #60 il: Ottobre 20, 2017, 12:45:52 pm »
Io presso con grasso .
Se ruota (telaio con problemi di solito ), un po' di loctite .

Grasso di che tipo? Non sarebbe meglio quello grippante specifico per carbonio (sabbioso)?

EDIT: questo nel caso che la scatola del movimento di centro sia in carbonio.
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2017, 12:59:23 pm da POWDERFINGER »

Offline Solda Gianluc

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #61 il: Ottobre 20, 2017, 02:42:08 pm »
Io presso con grasso .
Se ruota (telaio con problemi di solito ), un po' di loctite .

Grasso di che tipo? Non sarebbe meglio quello grippante specifico per carbonio (sabbioso)?

EDIT: questo nel caso che la scatola del movimento di centro sia in carbonio.

sempre usato grasso bianco qualunque sia la scatola mc. 
carbogrip mai.
ci ho messo la colla una volta perche ruotava.
preferiscono non toccare (con colla carbogrip ecc) perche è una zona delicata, se si graffia o altro potrebbero insorgere problemi in futuro.




Offline paolo.s

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #62 il: Ottobre 26, 2017, 11:15:04 am »
Ho montato il gx12v su di un vecchio telaio carbon (qr135), ma non riesco a regolare il cambio con precisione.
Le guaine sono nuove e a misura, ho usato terminali in alluminio, non ho messo grasso, ho usato la dima, ho messo anche un forcellino nuovo ma non è preciso come lo era l'XT 11. Mi sfugge qualcosa oltre al fatto, nonostante sia nuovo, di controllare cmq il forcellino con l'apposito strumento?
Per quanto riguarda il comando, confermo quanto letto da qualche parte nel forum: in salita lo scatto risulta poco secco e preciso, migliorabile!

Offline Barons

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #63 il: Ottobre 26, 2017, 01:29:47 pm »
Ho montato il gx12v su di un vecchio telaio carbon (qr135), ma non riesco a regolare il cambio con precisione.
Le guaine sono nuove e a misura, ho usato terminali in alluminio, non ho messo grasso, ho usato la dima, ho messo anche un forcellino nuovo ma non è preciso come lo era l'XT 11. Mi sfugge qualcosa oltre al fatto, nonostante sia nuovo, di controllare cmq il forcellino con l'apposito strumento?
Per quanto riguarda il comando, confermo quanto letto da qualche parte nel forum: in salita lo scatto risulta poco secco e preciso, migliorabile!
Da regolare immagino ma senza vedere difficile dire come agire

Offline Barons

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #64 il: Ottobre 26, 2017, 01:32:13 pm »
Se tutto ok come dici....allenta il cavo dal cambio con catena sul 10 e stringi tensionando appena appena poi vai di regolazione al comando deve andare...

Offline paolo.s

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #65 il: Ottobre 26, 2017, 02:06:17 pm »
Regolazione convenzionale provata e riprovata, praticamente se tensiono vanno bene i primi 10 e sul 42 sfiora il 50, se detensiono migliora in alto ma vanno male i pignoni più piccoli. Credo sia un problema di telaio/forcellino. 2 gruppi gx12 montati su 2 telai identici, stesso problema.

Offline Barons

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #66 il: Ottobre 26, 2017, 03:06:21 pm »
Regolazione convenzionale provata e riprovata, praticamente se tensiono vanno bene i primi 10 e sul 42 sfiora il 50, se detensiono migliora in alto ma vanno male i pignoni più piccoli. Credo sia un problema di telaio/forcellino. 2 gruppi gx12 montati su 2 telai identici, stesso problema.
Allora prova a non usare la dima rossa e allontana o avvicina il cambio...pare strano.
Montato su telaio cina con mozzo da 135 e funziona perfetto...

Offline max67

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #67 il: Ottobre 26, 2017, 03:20:52 pm »
ne ho montato uno ieri sera, ci ho messo più tempo a tagliare la catena che a regolarlo. Quando non vanno bene il problema è da ricercare nel telaio
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2017, 05:13:19 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline paolo.s

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #68 il: Ottobre 26, 2017, 03:54:02 pm »
neho montato uno ieri sera, ci ho messo più tempo a tagliare la catena che a regolarlo. Quando non vanno bene il problema è da ricercare nel telaio
Con shimano 11v erano perfetti, ma presumo che il 12v abbia tolleranze più strette.
Soluzioni?

Offline zorro

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #69 il: Ottobre 27, 2017, 06:42:05 am »
A linea catena come siamo messi?
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline paolo.s

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #70 il: Ottobre 27, 2017, 09:09:02 am »
A linea catena come siamo messi?

ho montato la guarnitura prevista per la mia scatola non boost da 73mm, offset 6mm con il solo spessore da 15 come da specifica, ed è quasi a filo carro.
Ciò nonostante sul 50 la catena non è un bel vedere, ma essendo il mio primo monocorona non ho riferimenti.

Offline paolo.s

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #71 il: Ottobre 30, 2017, 08:39:22 am »
Domanda: si può regolare la frizione del cambio gx eagle e ha un senso farlo? Nelle specifiche non dicono niente il che mi fa pensare che quella vite non va toccata, ma vorrei conferma.

Offline paolo.s

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #72 il: Febbraio 08, 2018, 09:59:11 am »
Domanda:sto montando una guarnitura gx eagle bb30, dopo averla serrata (54nm) la ghiera del precarico (lato sx) va portata in battuta sulla pedivella?

Offline danibiker

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #73 il: Febbraio 08, 2018, 10:13:53 am »
a battuta contro il movimento centrale. E' il precarico cuscinetti!

Offline paolo.s

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Re:Sram GX Eagle
« Risposta #74 il: Febbraio 08, 2018, 10:28:45 am »
a battuta contro il movimento centrale. E' il precarico cuscinetti!
Infatti è la cosa più logica, ma nelle istruzioni del sito sram dice ".....ruotare il regolatore del precarico nella direzione del segno + fino a quando si arresta per precaricare la guarnitura" , e se giro verso il + la ghiera va verso la pedivella.
Per questo volevo una conferma.
Grazie