Autore Topic: Manutenzione fox 34 140 mm  (Letto 609 volte)

Offline Barons

• Hero Member
Manutenzione fox 34 140 mm
« il: Giugno 03, 2017, 06:28:50 pm »
Sono in fase manutenzione forcella bici da dh (boxxer) e quindi visto che ci sono controllo e cambio paraolio e spugne anche alla fox 34.
Il punto è questo visto che l idraulica della boxer richiede olio 5 w e la fox 10 w ma la vorrei più scorrevole secondo voi se vado di olio 5 w dovrei ottenere quello che cerco, ovvero una maggior scorrevolezza visto la meno densità dell olio?
Grazie

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
Re:Manutenzione fox 34 140 mm
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2017, 07:17:30 am »
No. Con olio piu fluido hai una diversa risposta dell'idraulica che a parità di setting risulterà più "libera" ma non più fluida. Per lavorare sulla fluidità, se è quello che penso che cerchi, cioè sulla durezza del punto di stacco e sensibilità alle piccole asperità allora devi lavorare su pressioni più basse ma con più air spacers e su paraoli più scorrevoli tipo quelli verdi skf

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 04, 2017, 07:19:08 am da franzanco »

Offline Barons

• Hero Member
Re:Manutenzione fox 34 140 mm
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2017, 10:52:02 am »
No. Con olio piu fluido hai una diversa risposta dell'idraulica che a parità di setting risulterà più "libera" ma non più fluida. Per lavorare sulla fluidità, se è quello che penso che cerchi, cioè sulla durezza del punto di stacco e sensibilità alle piccole asperità allora devi lavorare su pressioni più basse ma con più air spacers e su paraoli più scorrevoli tipo quelli verdi skf

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ok grazie Franz...infatti ordinato x entrambe skf. :63: