Autore Topic: Chi usa "strava" ?  (Letto 116241 volte)

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Chi usa "strava" ?
« Risposta #435 il: Gennaio 13, 2017, 06:32:23 pm »
probabilmente si è già detto, (non mi sono riletto tutta la discussione), ma basterebbe "vincolare" la prestazione al dato delle pulsazioni: in questo modo i conti tornerebbero senza possibilitaà di appello.

Sai per caricare le attivita' in Strava non hai necessita' del cardiofrequenzimetro......

Chi uilizza lo smartphone con l' App Strava  solitamente non ha il cardio....   ed inoltre  l App(esperienza diretta con un amico) calcola dislivelli a dir poco abominevoli, non avendo il barometrico, utilizza solo il Gps  falsando tutti i risultati con  errore del 20/25% in piu....
Per fortuna ora i cellulari di fascia medio alta hanno barometrico e GPS molto preciso anche glonass
Poi alcuni cellulari (s7 ad esmpio) hanno anche il modulo ant+ ma difficile che venga usato

Offline jackenduro

• Hero Member
  • MTB: Scott Spark
« Risposta #436 il: Gennaio 13, 2017, 07:43:08 pm »
probabilmente si è già detto, (non mi sono riletto tutta la discussione), ma basterebbe "vincolare" la prestazione al dato delle pulsazioni: in questo modo i conti tornerebbero senza possibilitaà di appello.

Sai per caricare le attivita' in Strava non hai necessita' del cardiofrequenzimetro......

Chi uilizza lo smartphone con l' App Strava  solitamente non ha il cardio....   ed inoltre  l App(esperienza diretta con un amico) calcola dislivelli a dir poco abominevoli, non avendo il barometrico, utilizza solo il Gps  falsando tutti i risultati con  errore del 20/25% in piu....
Per fortuna ora i cellulari di fascia medio alta hanno barometrico e GPS molto preciso anche glonass
Poi alcuni cellulari (s7 ad esmpio) hanno anche il modulo ant+ ma difficile che venga usato

Non sapevo che ci fossero Smart con altimetro barometrico.... con Gps e Glonass si ma il barometrico mi mancava....

« Ultima modifica: Gennaio 14, 2017, 09:07:02 am da jackenduro »
Live and Ride now !!

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
« Risposta #437 il: Gennaio 15, 2017, 06:56:16 pm »
Chiedo qui così non apro un altro post.
Ho 2 dispositivi GPS, un Garmin 800 ed un TomTom Runner, che uso entrambi con Strava.
Vorrei sapere:
Se faccio un giro in bici con il TomTom Runner quando poi la carico su strava e modifico l'attivita da corsa a piedi a giro in bici i dati di calorie, watt, move ratio, ecc ecc. Vengono automaticamente adattati da strava ?

Dovrebbe essere cosi perché almeno le calorie vengono riparametrate allo sport che inserisci. Non so se ricalcola tutto. Hai provato?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Malanoch3

• Hero Member
« Risposta #438 il: Gennaio 15, 2017, 06:58:07 pm »
Ho 2 dispositivi GPS, un Garmin 800 ed un TomTom Runner, che uso entrambi con Strava.
Vorrei sapere:
Se faccio un giro in bici con il TomTom Runner quando poi la carico su strava e modifico l'attivita da corsa a piedi a giro in bici i dati di calorie, watt, move ratio, ecc ecc. Vengono automaticamente adattati da strava ?

Dovrebbe essere cosi perché almeno le calorie vengono riparametrate allo sport che inserisci. Non so se ricalcola tutto. Hai provato?
Ancora no. Ma avevo pensato di uscire sia con il garmin che con il Tom Tom e poi verificare...

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
« Risposta #439 il: Gennaio 15, 2017, 09:25:33 pm »
Piuttosto nonostante varie richieste (anche del sottoscritto) quei geni di Strava non danno la possibilità di inserire un allarme per il fuorisoglia. Mi sembra una bischerata.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Malanoch3

• Hero Member
« Risposta #440 il: Febbraio 22, 2017, 08:31:29 pm »
Vorrei sapere:

Ho provato oggi ed è come dici tu. Cambia tutti i parametri in base all'attività. Meglio così...

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Offline jackenduro

• Hero Member
« Risposta #441 il: Aprile 18, 2017, 07:36:06 am »
anch'io garmin; comunque anche su abbonamento premiun (sotto la voce "la mia attrezzatura") puoi inserire le bici o le scarpe.......nient'altro!

No...in Strava se clicchi sulla Bici ti apre tutte le possibilita' di attrezzatura che vuoi registrare....utilissimo  :63: !!!
 :cheers:
Live and Ride now !!

Offline jackenduro

• Hero Member
« Risposta #442 il: Aprile 18, 2017, 07:42:49 am »
Domanda......seguendo col Gps i segmenti Strava prescelti ho realizzato 2 PR visualizzati entrambi alla fine del segmento percorso ......una volta scaricato il giro su Strava sono stati entrambi modificati aggiunendo 2 e 14 secondi rispetto a quanto visualizzato durante l'attivita'  :wut30:           come puo' essere  :fear2: ??
Vi e' mai capitato ??? grazie  :cheers:
Live and Ride now !!

Offline Giosh63

• Hero Member
« Risposta #443 il: Maggio 23, 2017, 11:58:42 am »
Domanda......seguendo col Gps i segmenti Strava prescelti ho realizzato 2 PR visualizzati entrambi alla fine del segmento percorso ......una volta scaricato il giro su Strava sono stati entrambi modificati aggiunendo 2 e 14 secondi rispetto a quanto visualizzato durante l'attivita'  :wut30:           come puo' essere  :fear2: ??

Strano. La base dati e algoritmo dovrebbero essere comuni per app, sito etc. Evidentemente un bug. Hai provato a mandare un messaggio all'assistenza?

Offline jackenduro

• Hero Member
« Risposta #444 il: Maggio 23, 2017, 12:21:48 pm »

Strano. La base dati e algoritmo dovrebbero essere comuni per app, sito etc. Evidentemente un bug. Hai provato a mandare un messaggio all'assistenza?
No  non ho scritto a Strava ma ho trovato risposta.. nelle Faq in cui si dice che è Strava che determina l esatto tempo una volta scaricato il giro..non il GPS che può dare risultati diversi per ciascun utente mentre Strava applica per tutti lo stesso sistema di calcolo.
Sicuramente la cosa è fastidiosa quando capita...ma tant'è

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline Giosh63

• Hero Member
« Risposta #445 il: Maggio 23, 2017, 01:00:53 pm »
Di sicuro GPS e Strava usano un diverso algoritmo per determinare l'elevazione/strada percorsa per cui ci può stare questa differenza sui tempi e PR.

Come già detto a me fa incazzare che nonostante numerose richieste di gente (come me) che da oltre 2 anni richiede l'implementazione di un allarme per i fuori soglia (come qualsiasi cardio da due lire), non lo abbiano ancora preso in considerazione.
Quando si sale di età diventa ancora più importante, per cui non vedo questa resistenza ad implementarlo. Runtastic per esempio ce l'ha.