Dopo aver studiato la questione (grazie Mauxi), ripropongo il quesito:
su questo telaio (Tarmac S-Works SL4 2013)
che ha questa scatola movimento centrale (OSBB, 46x61,5)
devo montare questa (Sram Red 22, BB30)
Ergo: poiché il telaio è stato preso usato e non ho nessuna delle dotazioni originali per il movimento centrale (calottine, cuscinetti, adattatori, etc.), quale movimento centrale devo comprare? E quali accorgimenti particolari (se ce ne sono) devo adottare (spessori, etc.) per montare la mia guarnitura?
Una soluzione un po' estemporanea che mi è venuta in mente sarebbe questa:
Un normalissimo Sram PF30 con la parte interna delle calottine tagliata in modo da far entrare questo movimento pensato per scatole mc larghe 68 in un telaio con scatola larga 61,5.
Ho fatto la prova con un vecchio movimento che avevo: aggiungendo spessori sia lato drive (3,5mm) che non-drive (2,5 mm), regolando il preload mi sembra che tutto vada nella corretta posizione, con le pedivelle alla medesima distanza dai foderi bassi (la pedivella non gira libera, ma questo lo imputo ai cuscinetti del mc che sono rovinati).
Le coppette originali in dotazione con il telaio (pressoché introvabili) cosa possono avere di diverso?
Vi chiedo lumi prima di segare un movimento centrale nuovo o di fare danni (anche se non penso che possa succedere chissà cosa).