Autore Topic: Consigli su camera d'aria che occupi poco spazio e leggera  (Letto 1227 volte)

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Consigli su camera d'aria che occupi poco spazio e leggera
« il: Maggio 31, 2017, 01:38:14 pm »
Ciao ragazzi, approntando la biga per la Hero volevo trovare una camera d'aria 29" che fosse bella compatta, come scorta in caso di tagli (mi porterò' anche il kit riparazione che usa l'arnese che mette il filo di caucciù nel taglio dall'esterno).
Ora, premesso che giro sempre ben latticizzato, le Schwalbe Evo tubes sono in alto mare e non mi sogno di dare agli svizzeri di 60€ per un palloncino, cosa rimane che si possa compattare bene magari leggero?
Nella gobba gonfiabile ( :biggrin2: il Camel back) ho già parecchia roba e la camera deve occupare poco spazio.
Ho visto le Michelin AirComp latex, ma le danno solo per le 26" anche se leggo che visto l'elasticità c'è chi le monta anche sulle 29.

Suggerimenti sono benvenuti. Grazie
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Consigli su camera d'aria che occupi poco spazio e leggera
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2017, 06:16:10 pm »
Ciao ragazzi, approntando la biga per la Hero volevo trovare una camera d'aria 29" che fosse bella compatta, come scorta in caso di tagli (mi porterò' anche il kit riparazione che usa l'arnese che mette il filo di caucciù nel taglio dall'esterno).
Ora, premesso che giro sempre ben latticizzato, le Schwalbe Evo tubes sono in alto mare e non mi sogno di dare agli svizzeri di 60€ per un palloncino, cosa rimane che si possa compattare bene magari leggero?
Nella gobba gonfiabile ( :biggrin2: il Camel back) ho già parecchia roba e la camera deve occupare poco spazio.
Ho visto le Michelin AirComp latex, ma le danno solo per le 26" anche se leggo che visto l'elasticità c'è chi le monta anche sulle 29.

Una camera 29 light
Pesano 120/130gr e sono più sottili
Io ne avevo prese due da bicidirezione della rubena mi pare..

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2017, 06:47:40 pm »

Una camera 29 light
Pesano 120/130gr e sono più sottili
Io ne avevo prese due da bicidirezione della rubena mi pare..

:63: Grazie mille Dani!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2017, 07:07:28 pm »
occhio a dove le riponi xchè si bucano anche a star ferme!
non c'è cosa piu' antipatica che andar a mettere la camera e trovarla forata. :ranting2:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2017, 07:55:10 pm »
 :laughing1:

Offline Giosh63

• Hero Member
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2017, 09:47:37 pm »
occhio a dove le riponi xchè si bucano anche a star ferme!
non c'è cosa piu' antipatica che andar a mettere la camera e trovarla forata. :ranting2:

Grazie Alone Buono a sapersi

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2017, 10:21:58 pm »
Io considero leggera e trasportabile questa. Spero di non usarla mai cmq è per ruote da 29 sezioni fino a 2.4". Valvola smontabile da 60mm. Senza cercare cose esoteriche poi mi pare che questa costi 6 euro. Poi se si cerca roba più leggera credo ci sia ma io non la conosco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 31, 2017, 10:29:54 pm da franzanco »

Offline Giosh63

• Hero Member
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2017, 10:04:46 am »
Grazie Franz! Alla fine ho ordinato la Rubena Light su Bici direzione, 128 gr.prezzo simile. Appena arriva peso e posto. E spero di non doverla usare mai nemmeno io...

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2017, 10:40:42 am »
Molto buona 128 gr. Averlo saputo prima

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #9 il: Giugno 01, 2017, 11:24:47 am »
Grazie Franz! Alla fine ho ordinato la Rubena Light su Bici direzione, 128 gr.prezzo simile. Appena arriva peso e posto. E spero di non doverla usare mai nemmeno io...
La mia l'ha usata Money del forum 😂😂
In una uscita aveva forato 4 volte..non era giornata