Autore Topic: Tendenza a posticipare le presentazioni nuovi modelli...  (Letto 931 volte)

Offline jackenduro

• Hero Member
  • MTB: Scott Spark
Tendenza a posticipare le presentazioni nuovi modelli...
« il: Marzo 23, 2017, 09:18:06 am »
Allora dopo Specy anche Trek ha annunciato che le nuove presentazioni avverranno ad Ottobre...... con questi 2 colossi che hanno deciso di posticipare direi che la tendenza e' ormai lanciata  :biggrin2:
Ma nel mondo attuale dei Social credete possa avvenire ??? Io non credo si possa piu tornare indietro .....e quindi queste presentazioni posticipate saranno "condite" da miriadi di anticipazioni,scatti rubati :63:, ecc ecc   sui vari social.......tutto preparato ad arte :naughty:

:cheers:
Live and Ride now !!

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Tendenza a posticipare le presentazioni nuovi modelli...
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2017, 09:47:07 am »
Sicuramente il web permetterà di creare maggiore aspettativa e desiderio in attesa del lancio ufficiale, l'unico evento che decreta la veridicità di quanto letto in anteprima.
Personalmente gradisco vedere posticipato il lancio ufficiale, finalmente i modelli di un determinato anno verranno visti ed acquistati realmente in quell'anno, o almeno molto a ridosso.

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2017, 10:35:37 am »
Più o meno funziona così già da un po'. È marzo 2017 e non mi compro la bici nuova perché so che fra poco uscirà un modello aggiornato. Verso maggio/giugno iniziano a girare indiscrezioni e notizie sul fatto che la bici nuova uscirà quindi aspetto. Passa l'estate e in autunno la bici viene presentata, ma costa come una Ford Focus. Allora mi deprimo per un paio di settimane ma mi decido, vado a ordinarla. Mi dicono però che avrei dovuto ordinarla prima per averla prima di Natale ma la ordino lo stesso. Intanto arriva Natale ma quelli che l'hanno ordinata prima di te non l'hanno ancora ricevuta. Arriva febbraio e i primi ad averla ordinata la ricevono però la colorazione è sbagliata. Intanto tu hai venduto la bici a novembre e ancora aspetti. Arriva marzo e un altra casa si dice che presenterà un nuovo modello di bici concorrente e tu già indizi a pensare a come potrebbe essere. Arriva finalmente la tua bici, a giugno, ma intanto è stata leakata la foto di un altra bici che ha il doppio boost, WiFi integrato e il fast integrated geometry adjustment(F.I.G.A). Tu hai la bici che ormai è vecchia, hai venduto la Focus e tutti ti scherzano.
Oppure sei ignorante, vai in negozio, prendi la bici in vetrina che è scontata del 40%, esci e vai a farti un giro e sei contento.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2017, 10:58:50 am »
Più o meno funziona così già da un po'. È marzo 2017 e non mi compro la bici nuova perché so che fra poco uscirà un modello aggiornato. Verso maggio/giugno iniziano a girare indiscrezioni e notizie sul fatto che la bici nuova uscirà quindi aspetto. Passa l'estate e in autunno la bici viene presentata, ma costa come una Ford Focus. Allora mi deprimo per un paio di settimane ma mi decido, vado a ordinarla. Mi dicono però che avrei dovuto ordinarla prima per averla prima di Natale ma la ordino lo stesso. Intanto arriva Natale ma quelli che l'hanno ordinata prima di te non l'hanno ancora ricevuta. Arriva febbraio e i primi ad averla ordinata la ricevono però la colorazione è sbagliata. Intanto tu hai venduto la bici a novembre e ancora aspetti. Arriva marzo e un altra casa si dice che presenterà un nuovo modello di bici concorrente e tu già indizi a pensare a come potrebbe essere. Arriva finalmente la tua bici, a giugno, ma intanto è stata leakata la foto di un altra bici che ha il doppio boost, WiFi integrato e il fast integrated geometry adjustment(F.I.G.A). Tu hai la bici che ormai è vecchia, hai venduto la Focus e tutti ti scherzano.
Oppure sei ignorante, vai in negozio, prendi la bici in vetrina che è scontata del 40%, esci e vai a farti un giro e sei contento.

Oppure scegli con cura una bici, la usi almeno 3 anni e via  :wink_smilie:

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2017, 11:02:23 am »
Oppure prendi a luglio il telaio di seconda mano di quello che ha ordinato la bici il primo novembre dell'anno prima

Offline cannon

• Hero Member
  • MTB: cannondale rush carbon
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2017, 11:42:04 am »
Mi comporto come per le auto : attendo l'uscita di produzione e prendo le rimanenze scontate...si corre il rischio di non trovare colore\allestimento volute ma il risparmio è notevole.... :punk:

Anche perchè ordinare un prodotto a Novembre ed aspettarlo ancora a Marzo mi sembra veramente eccessivo....considerando il costo ....

Se mi si aggrappa la scimmia sulla spalla e voglio assolutamente  l'ultimo modello  , vado in un negozio (Fisico e/o online) dove sia già disponibile perchè non riuscirei ad attendere tutti questi mesi  :ranting2: :ranting2:

Oltretutto come x la tecnologia di consumo non vedo all'orizzonte delle novità così importanti da dover cambiare la bici tutti i santissimi anni ..

Prendete tutto come riflessione personale  :cheers: :cheers:

Offline Karl88

• Hero Member
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2017, 11:43:41 am »
[...]fast integrated geometry adjustment(F.I.G.A)[...]
Mmm...interessante... :63:
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2017, 11:53:22 am »
Mi comporto come per le auto : attendo l'uscita di produzione e prendo le rimanenze scontate...si corre il rischio di non trovare colore\allestimento volute ma il risparmio è notevole.... :punk:

Anche perchè ordinare un prodotto a Novembre ed aspettarlo ancora a Marzo mi sembra veramente eccessivo....considerando il costo ....

Se mi si aggrappa la scimmia sulla spalla e voglio assolutamente  l'ultimo modello  , vado in un negozio (Fisico e/o online) dove sia già disponibile perchè non riuscirei ad attendere tutti questi mesi  :ranting2: :ranting2:

Oltretutto come x la tecnologia di consumo non vedo all'orizzonte delle novità così importanti da dover cambiare la bici tutti i santissimi anni ..

Prendete tutto come riflessione personale  :cheers: :cheers:

Concordo, io compero nuove le bici che sono immediatamente disponibili, l'attuale ho accompagnato il venditore dentro il magazzino per tirare fuori lo scatolone  :biggrin2:

Per le novità, mi sono tenuto 4 anni una front non vedendo nelle nuove differenze rilevanti.

Offline jackenduro

• Hero Member
  • MTB: Scott Spark
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2017, 03:42:49 pm »
Comunque anche spostando avanti le date di presentazione il balletto dei ritardi ed attese nelle consegne non cambiera'...quindi si spostera' solo di due mesi tutto piu in la'.......non vedo differenze....
Live and Ride now !!