E' stata una lunga gestazione, ma finalmente sono disponibili!!!
Ecco la nuova versione delle corone a doppia camma Carbon-Ti X-SyncroCam in titanio grado 5 nella versione compatibile con i recenti gruppi SRAM Eagle 12 velocità XX1 e X01 (oltre che con tutti gli esistenti gruppi 11s).
Cosa c'è di nuovo?
La forma di ogni dente è stata ridisegnata, non solo per essere compatibile con la catena da 12 rapporti, ma anche per ridurre il più possibile gli attriti negli incroci più spinti, migliorare l'espulsione nel fango, limitare il risucchio ed aumentare la durata della corona stessa.
La tenuta ovviamente è garantita senza l'aiuto di guida-catena, cosa non semplicissima su un profilo doppia camma come questo.
Noterete infine una forma più squadrata e con linee più tese che si accordano perfettamente con i nostri spider in carbonio.
In realtà il tracciato del passaggio della catena pure prima era a doppia camma, ma la forma interna "ovoidale" ingannava non poco l'occhio.
Spero che il set esposto (X-SyncroCam Ti 34 x 76 Black + X-Spider Carbon X-Truvativ Offset 6 mm + X-Fix XX1 Black) sia gradito.
Seguiranno altre foto interessanti...
P.S.
Ovviamente la corona è disponibile nelle dentature 34/32/30 x 76 e 34 x 104 sia in colorazione "Titanium Black" che "Titanium Natural" (grigio naturale).