Vorrei sostituire i freni di serie della trek 9.7 SL (shimano deore non so dire di preciso il modello) con degli XTR nuovi.
Il tubo del freno posteriore passa interno al telaio ed esce dall'orizzontale, considerando che non ho idea se il telaio ha quide interne per i tubi, come posso fare per infilare il nuovo tubo senza perderlo all'interno del telaio e senza sporcare di olio ovunque?
Non penso sia riutilizzabile il tubo originale perchè l'attacco alla pompa sembra del tutto differente.
E' necessario svuotare entrambi gli impainti dall'olio prima di procedere? se fosse possibile evitare di svuotare il nuovo bene, ma se occorre lo svuoto.
io pensavo di procedere in questo modo:
1 taglio veccio tubo lato pinza e svuoto olio.
2 taglio tubo lato leva nuovo impianto
3 attacco i due tubi tramite ? vite senza testa di diametro adeguato + nastro adesivo, avete altri idee o soluzioni più funzionali?
4 sfilo il vecchio tubo spingendo il tubo nuovo e tirando leggermente il vecchio finchè non mi esce dal telaio, speriamo!
Potrebbe andare bene così oppure si deve fare in altro modo oppure lascio perdere e faccio fare al mecca?