Autore Topic: AMMORTIZZATORE FOX FLOAT RE:AKTIV 2017 (Trek Top Fuell)  (Letto 1409 volte)

Offline superchri77

• Sr. Member
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
AMMORTIZZATORE FOX FLOAT RE:AKTIV 2017 (Trek Top Fuell)
« il: Gennaio 25, 2017, 11:50:03 pm »
Ciao a tutti, sono nel pallone.
Convinto che l'ammortizzatore posteriore delle Trek Top Fuell come tutti scrivono bloccasse totalmente mi è sorto il dubbio sul mio, che non blocca assolutamente.....seguendo la mia testardaggine ho inviato l'ammortizzatore da Don Bruno (DB Bike) che ha eseguito un ottimo lavoro di montaggio e smontaggio ma sostiene che l'ammortizzatore, vista l'ultima lamella del lamellare che ha 4 fori, è impossibile possa bloccare.....non contento lo spedisco in FOX credendo fosse difettato (nessuno a parte Vittoria, essendo un modello 2017 non sa dirmi di preciso se deve o non deve bloccare).......e mi ritorna identico......svelato l'arcano....il RE:Aktiv NON BLOCCA, LAVORA DA SOLO COME UN BRAIN !!!!!
io non ci vedo nessuna differenza tra bloccato e sbloccato sia da fermo che pedalando......è un mistero !!!!!!
Qualcuno sa darmi una spiegazione ??????
Grazie.....
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:AMMORTIZZATORE FOX FLOAT RE:AKTIV 2017 (Trek Top Fuell)
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2017, 09:00:53 am »
Non c'e' nessun arcano!
E' esattamente come deve funzionare, la tecnologia RE:Aktiv e' stata sviluppata prima per le bici da Trail, e a differenza della valvola inerziale del Brain si basa sulla velocita' di movimento del pistone dell'ammo filtrando i movimenti a bassa frequenza tipicamente indotti dalla pedalata da quelli ad alta frequenza tipicamente indotti dal terreno.
Le due differenti modalita' non fanno altro che filtrare di piu' o di meno ma non arriverai mai a un blocco totale; esattamente come accadeva con il fox RP2 o RP23 di qualche anno fa. Io ho preso la 2016 esattamente per questo motivo in quanto non volevo roba con un "cervello" (altrimenti avrei preso la Epic...) ma un qualcosa che potevo comandare a mio piacimento.
Se ti trovi un rocker 2016 a me avanza un Fox CTD Kashima apposito per TopFuel.. Sai com'e' meglio averne due in casa! :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline superchri77

• Sr. Member
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2017, 09:14:23 pm »
Grazie 1000 della spiegazione....,vedro' di trovarmi fuori un ammo da montare diverso....
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2017, 09:37:31 pm »
Che interasse ha l'ammo?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2017, 09:52:45 pm »
Che interasse ha l'ammo?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Questo è il problema... la 2017 ha ammortizzatore con attacco trunion e lunghezza metrica de non sbaglio... quindi per montare un normale 165x38 serve anche cambiare il rocker con uno della 2016...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager