Autore Topic: Consiglio Scelta gomme  (Letto 1023 volte)

Offline carrminemx

• Newbie
  • *
  • MTB: Scott Spark 920
Consiglio Scelta gomme
« il: Dicembre 30, 2016, 09:15:48 pm »
Buonasera a tutti sono nuovo del forum, spero di scrivere nella sezione giusta, nel caso ho sbagliato chiedo scusa anticipatamente.

Ho intenzione di sostituire le gomme alla mia mtb 29 "Scott spark 920" che dopo 4000km sono quasi alla frutta soprattutto la posteriore. Mi sono trovato abbastanza bene con i Rocket Ron di serie anche se ho la versione Evo senza protezione e sono un po delicati su i fianchi.

I percorsi che faccio sono boschi con terreno prevalentemente compatto con poche rocce e qualche radice, l'utilizzo è xc-marathon, l'idea era quella di tirare ancora per qualche mese con le attuali gomme e con l'arrivo della primavera sostituirle. Anche in vista della DSB di luglio.

Leggendo qua e là mi sono fatto un idea e ho intenzione di rimanere sui 600/680g Tubeless ready, una gomma non pesantissima ma nemmeno un mattone da spingere con un buon volume e buona scorrevolezza, almeno per quella posteriore dove di solito si buca o pizzica piu facilmente, una protezione su i fianchi. I cerchi che uso sono Mavic Crossmax Sl

Io pensavo ad Ikon 2.2 TR exo 3c MaxxSpeed al post ed Ardent Race 2.2 "anche se più pesante" all'anteriore. Su altre bici mi sono trovato sempre abbastanza bene con Maxxis.

Vi ringrazio per i consigli.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Consiglio Scelta gomme
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2016, 09:53:44 pm »
Dietro metti appena arriva la primavera l aspen. Pesa pure poco ed è bello grosso. Ardent non mi ha dato fiducia, ora son fissato con continental. Fantastiche

Offline carrminemx

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2017, 10:51:12 am »
Dietro metti appena arriva la primavera l aspen. Pesa pure poco ed è bello grosso. Ardent non mi ha dato fiducia, ora son fissato con continental. Fantastiche
Ciaoo grazie mille e buon anno [emoji23]  l'ardent al posteriore mentre all'anteriore cosa mi consigli?

Continental invece che accoppiata mi consiglieresti?

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2017, 11:11:59 am »
Ciaoo grazie mille e buon anno [emoji23]  l'ardent al posteriore mentre all'anteriore cosa mi consigli?

X King race King. Maxxis non l ho mai usata oltre aspen al post

Offline carrminemx

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2017, 11:33:55 am »

X King race King. Maxxis non l ho mai usata oltre aspen al post
Grazie mille che versioni delle continental? ho visto che ci sono diverse mescole e misure

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2017, 11:35:40 am »
Sicuramente 2.2 io che son leggero metto la race sport (leggera) davanti. E la performance pure grip al posteriore (versione economica, ma piu leggera della protection e più ciccia) al posteriore. Così ho una ruota più sostenuta