Autore Topic: Ai BMWisti..  (Letto 4413 volte)

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Offline oldschool

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2017, 09:21:37 am »
Il 164cv sempre bene ma é vecchio come motore,credo che trovarlo con pochi km significa almeno trovarlo con 150k
e il nuovo 190cv?
sto per ordinarlo .... :dry:
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Offline valentinorsv

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #16 il: Gennaio 03, 2017, 09:53:11 am »
Non lo so,dovrei chiedere ad un amico in toscana che lavora in bmw.so che l.ultima volta che abbiamo parlato,però dei 3000 hanno problemi con le turbine,ormai son troppo spinti come motori stradali..
Vero é che i diesel hanno temperature gas di scarico piu basse di un benzina ma le.turbine dei vecchi 3.0 giravano a 3.2bar ora mi pare di ricordare che girino a 3.5...

Offline CapitanoApollo

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #17 il: Gennaio 04, 2017, 12:28:11 pm »
Per chi deve scegliere BMW posso riportare la mia esperienza con la 118d, ora con 170k Km e 8 anni di vita:
Normale manutenzione, fattibile anche in officine non Bmw, con costi anche inferiori ad altri marchi. Il motore era allora la scelta intermedia, quindi il 2000 con 143 cv che ancora mi sembra che siano tutti belli pimpanti. Lo scorso agosto faceva un rumorino metallico al minimo, portata alla mia solita officina (non Bmw) mi dicono che si è allentata la catena della distribuzione a causa del verificarsi di un difetto noto di questo modello (effettivamente ne ero a conoscenza).
Morale: l'intervento, da fare presso la Bmw ufficiale, si aggirava sui 4000 €, per poco non mi prende un coccolone. Ma senza nessun mio input il concessionario apre un caso presso BMW Italia, che riconosce il difetto e partecipa al 75% della spesa. Alla fine ho pagato € 1024 per la sostituzione delle 4 catene con la nuova versione rinforzata, il nuovo sistema tendicatena, tagliando olio e filtro, pulizia dei condotti di aspirazione, verifica della turbina, sostituzione di una puleggia della cinghia dei servizi. Praticamente del problema alla distribuzione non ho pagato nulla. Tutto questo con l'auto che aveva 7 anni e mezzo, fuori da ogni garanzia.
Questa per me è serietà!

Offline Sibbi

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #18 il: Gennaio 04, 2017, 10:54:07 pm »
Per chi deve scegliere BMW posso riportare la mia esperienza con la 118d, ora con 170k Km e 8 anni di vita:
Normale manutenzione, fattibile anche in officine non Bmw, con costi anche inferiori ad altri marchi. Il motore era allora la scelta intermedia, quindi il 2000 con 143 cv che ancora mi sembra che siano tutti belli pimpanti. Lo scorso agosto faceva un rumorino metallico al minimo, portata alla mia solita officina (non Bmw) mi dicono che si è allentata la catena della distribuzione a causa del verificarsi di un difetto noto di questo modello (effettivamente ne ero a conoscenza).
Morale: l'intervento, da fare presso la Bmw ufficiale, si aggirava sui 4000 €, per poco non mi prende un coccolone. Ma senza nessun mio input il concessionario apre un caso presso BMW Italia, che riconosce il difetto e partecipa al 75% della spesa. Alla fine ho pagato € 1024 per la sostituzione delle 4 catene con la nuova versione rinforzata, il nuovo sistema tendicatena, tagliando olio e filtro, pulizia dei condotti di aspirazione, verifica della turbina, sostituzione di una puleggia della cinghia dei servizi. Praticamente del problema alla distribuzione non ho pagato nulla. Tutto questo con l'auto che aveva 7 anni e mezzo, fuori da ogni garanzia.
Questa per me è serietà!

Ottimo !
Allora sul modello 2016 avranno risolto i problemi alla catena di distribuzione credo..
Cmq le bmw non sono male, ad esempio mio padre ha una 318i cat del '91 e non abbiamo mai avuto problemi al motore

Offline CapitanoApollo

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #19 il: Gennaio 05, 2017, 07:54:23 am »
Per chi deve scegliere BMW posso riportare la mia esperienza con la 118d, ora con 170k Km e 8 anni di vita:
Normale manutenzione, fattibile anche in officine non Bmw, con costi anche inferiori ad altri marchi. Il motore era allora la scelta intermedia, quindi il 2000 con 143 cv che ancora mi sembra che siano tutti belli pimpanti. Lo scorso agosto faceva un rumorino metallico al minimo, portata alla mia solita officina (non Bmw) mi dicono che si è allentata la catena della distribuzione a causa del verificarsi di un difetto noto di questo modello (effettivamente ne ero a conoscenza).
Morale: l'intervento, da fare presso la Bmw ufficiale, si aggirava sui 4000 €, per poco non mi prende un coccolone. Ma senza nessun mio input il concessionario apre un caso presso BMW Italia, che riconosce il difetto e partecipa al 75% della spesa. Alla fine ho pagato € 1024 per la sostituzione delle 4 catene con la nuova versione rinforzata, il nuovo sistema tendicatena, tagliando olio e filtro, pulizia dei condotti di aspirazione, verifica della turbina, sostituzione di una puleggia della cinghia dei servizi. Praticamente del problema alla distribuzione non ho pagato nulla. Tutto questo con l'auto che aveva 7 anni e mezzo, fuori da ogni garanzia.
Questa per me è serietà!

Ottimo !
Allora sul modello 2016 avranno risolto i problemi alla catena di distribuzione credo..
Cmq le bmw non sono male, ad esempio mio padre ha una 318i cat del '91 e non abbiamo mai avuto problemi al motore

Il problema della distribuzione era specifico del motore E87, poi risolto definitivamente nelle versioni successive :63:

Offline valentinorsv

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #20 il: Gennaio 05, 2017, 09:56:50 am »
Non é serietà é che probabilmente la causa collettiva  di qualche hanno fa é andata a buon fine e bmw italia non può non seguire una sentenza.all epoca si guardavano bene da non far sapere del problema e non dovevano neppure che c era la modifica del nuovo kit distribuzione tant é che hanno mantenuto lo stesso part number ma i pezzi erano diversi ,c erano le foto fatte da un meccanico sui pezzi smontati vs pezzi nuovi

Offline CapitanoApollo

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #21 il: Gennaio 05, 2017, 10:21:52 am »
Non é serietà é che probabilmente la causa collettiva  di qualche hanno fa é andata a buon fine e bmw italia non può non seguire una sentenza.all epoca si guardavano bene da non far sapere del problema e non dovevano neppure che c era la modifica del nuovo kit distribuzione tant é che hanno mantenuto lo stesso part number ma i pezzi erano diversi ,c erano le foto fatte da un meccanico sui pezzi smontati vs pezzi nuovi

Se vuoi ti racconto cosa mi racconta il mio meccanico riguardo altri marchi, alcuni casi fanno cadere letteralmente le braccia, e per delle cavolate da pochi euro, figuriamoci su un intervento da 4000.

Offline valentinorsv

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #22 il: Gennaio 05, 2017, 11:20:31 am »
Certo lo so bene,ma si parlava do serietà e serietà ...tedesca

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #23 il: Gennaio 05, 2017, 11:33:47 am »
Certo lo so bene,ma si parlava do serietà e serietà ...tedesca

Dal mio punto di vista ed esperienza sono stai più che seri, che ti devo dire.

Offline valentinorsv

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #24 il: Gennaio 05, 2017, 11:38:17 am »
Per curiosità cerca su internet cosa veniva detto a chi ha avuto il tuo stesso problema .poi ripeto,post causa e post sentenza probabilmente.le cose son cambiate e non poco.poi non ci piove che un altra casa probabilmente si sarebbe comportata ugualmente o peggio ma ricordiamoci che la loro lode principale é l eccellenza,come spesso citavano le  loro pubblicità

Offline CapitanoApollo

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #25 il: Gennaio 05, 2017, 11:52:37 am »
Per curiosità cerca su internet cosa veniva detto a chi ha avuto il tuo stesso problema .poi ripeto,post causa e post sentenza probabilmente.le cose son cambiate e non poco.poi non ci piove che un altra casa probabilmente si sarebbe comportata ugualmente o peggio ma ricordiamoci che la loro lode principale é l eccellenza,come spesso citavano le  loro pubblicità

Valentino, ho già cercato a suo tempo, a parte chi si è rivolto a concessionari stronzi, gli altri hanno risolto, solo i primi hanno atteso l'uscita del kit risolutivo.
Ricomprerei bmw? Si
Ricomprerei marchi francesi? Neanche a regalo
Ho solo riportato la mia, documentabile, esperienza, stop :cheers:

Offline oldschool

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #26 il: Gennaio 05, 2017, 12:18:00 pm »
Il 164cv sempre bene ma é vecchio come motore,credo che trovarlo con pochi km significa almeno trovarlo con 150k
e il nuovo 190cv?
sto per ordinarlo .... :dry:
fatto. :biggrin2:
vi saprò dire...
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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #27 il: Gennaio 05, 2017, 12:23:34 pm »
Il 164cv sempre bene ma é vecchio come motore,credo che trovarlo con pochi km significa almeno trovarlo con 150k
e il nuovo 190cv?
sto per ordinarlo .... :dry:
fatto. :biggrin2:
vi saprò dire...

:63:

Offline Sibbi

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #28 il: Gennaio 13, 2017, 10:06:06 pm »
Il 164cv sempre bene ma é vecchio come motore,credo che trovarlo con pochi km significa almeno trovarlo con 150k
e il nuovo 190cv?
sto per ordinarlo .... :dry:
fatto. :biggrin2:
vi saprò dire...

Ciao, quando ti arriva dimmi come va !  :cheers:

Offline Sibbi

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Re:Ai BMWisti..
« Risposta #29 il: Gennaio 16, 2017, 06:56:10 pm »
Ragazzi, vi chiedo altre info:
_ come si comportano i motori diesel ? Hanno bisogno di costi di manutenzione più alti?
_ è vero che nelle auto diesel recenti, con filtro antiparticolato, questo si intasa ?
_ è vero che, a detta di qualcuno, il diesel conviene solo a chi fa molti km? E' vero anche, sempre a detta di qualcuno, che i motori diesel sono obsoleti e il futuro è l'ibrido ?

Vi ringrazio per il chiarimento  :63: