Autore Topic: Nuova forcella FOX 32 STEPCAST 27.5 FACTORY - PERNO KABOLT - MOZZO RUOTA  (Letto 3129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
Re:Nuova forcella FOX 32 STEPCAST 27.5 FACTORY - PERNO KABOLT - MOZZO RUOTA
« Risposta #15 il: Maggio 19, 2017, 11:28:15 am »
Parlo senza troppa cognizione di causa visto che le ultime mavic che ho avuto erano le slr del 2008. Ma nippli e raggi delle mavic mi pare siano diversi da quello che c'è qui sul forum, dove la maggior parte delle ruote sono custom. Io metterei le rondelle o in alternativa cambierei tutta la ruota

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Forse si sta facendo un po' di confusione.
Le mavic élite sono diverse dalle sl.
Le élite sono ruote dal concetto più standardizzato, che usano dei semplici mozzi sp con raggi a testa dritta.
L'unica cosa inusuale è la raggiatura che è a 24 fori.
Vi metto delle foto così riusciamo a capirci meglio
le mavic sl hanno un sistema tutto particolare, oltre i raggi oversize (piatti ma enormi) hanno un sistema di fissaggio al cerchio con nipplo filettato, tipo le shimano di qualche anno fa.

devi usare raggi mavic, che costano 5 euro l uno e non si trovano in commercio di dimensioni diverse.


esiste un kit studiato appositamente per la coversione boost.
viti piu lunghe, tappi piu lunghi ecc.


Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk


Offline tsunami

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
  • MTB: Focus Raven 1.0 Naked -Scapin Oraklo 29er -frw eldorado 2014 - scapin murdok 2013
Re:Nuova forcella FOX 32 STEPCAST 27.5 FACTORY - PERNO KABOLT - MOZZO RUOTA
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2017, 12:21:13 pm »
le mavic sl hanno un sistema tutto particolare, oltre i raggi oversize (piatti ma enormi) hanno un sistema di fissaggio al cerchio con nipplo filettato, tipo le shimano di qualche anno fa.

devi usare raggi mavic, che costano 5 euro l uno e non si trovano in commercio di dimensioni diverse.


esiste un kit studiato appositamente per la coversione boost.
viti piu lunghe, tappi piu lunghi ecc.
Ho provato a cercare, ma non sono riuscito a trovare nulla, per trasformare da normale a BOOST 110 .
Tu hai percaso un link?
Grazie
Scrivi in Google
HXR COMPONENTS BOOST CONVERSION KIT e auguri!
Grazie, non conoscevo questo marchio...
sicuramente meglio che cambiare cerchio o mozzo....
auguri per il costo o per la ricerca? :dry:

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
Re:Nuova forcella FOX 32 STEPCAST 27.5 FACTORY - PERNO KABOLT - MOZZO RUOTA
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2017, 12:22:46 pm »
le mavic sl hanno un sistema tutto particolare, oltre i raggi oversize (piatti ma enormi) hanno un sistema di fissaggio al cerchio con nipplo filettato, tipo le shimano di qualche anno fa.

devi usare raggi mavic, che costano 5 euro l uno e non si trovano in commercio di dimensioni diverse.


esiste un kit studiato appositamente per la coversione boost.
viti piu lunghe, tappi piu lunghi ecc.
Ho provato a cercare, ma non sono riuscito a trovare nulla, per trasformare da normale a BOOST 110 .
Tu hai percaso un link?
Grazie
Scrivi in Google
HXR COMPONENTS BOOST CONVERSION KIT e auguri!
Grazie, non conoscevo questo marchio...
sicuramente meglio che cambiare cerchio o mozzo....
auguri per il costo o per la ricerca? :dry:
40 euro per 3 rondelle sono un furto
Se conosci un tornitore fattele fare tanto sono veramente banali

Offline tsunami

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
  • MTB: Focus Raven 1.0 Naked -Scapin Oraklo 29er -frw eldorado 2014 - scapin murdok 2013
Re:Nuova forcella FOX 32 STEPCAST 27.5 FACTORY - PERNO KABOLT - MOZZO RUOTA
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2017, 12:23:07 pm »
Parlo senza troppa cognizione di causa visto che le ultime mavic che ho avuto erano le slr del 2008. Ma nippli e raggi delle mavic mi pare siano diversi da quello che c'è qui sul forum, dove la maggior parte delle ruote sono custom. Io metterei le rondelle o in alternativa cambierei tutta la ruota

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Forse si sta facendo un po' di confusione.
Le mavic élite sono diverse dalle sl.
Le élite sono ruote dal concetto più standardizzato, che usano dei semplici mozzi sp con raggi a testa dritta.
L'unica cosa inusuale è la raggiatura che è a 24 fori.
Vi metto delle foto così riusciamo a capirci meglio
le mavic sl hanno un sistema tutto particolare, oltre i raggi oversize (piatti ma enormi) hanno un sistema di fissaggio al cerchio con nipplo filettato, tipo le shimano di qualche anno fa.

devi usare raggi mavic, che costano 5 euro l uno e non si trovano in commercio di dimensioni diverse.


esiste un kit studiato appositamente per la coversione boost.
viti piu lunghe, tappi piu lunghi ecc.


Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
Infatti sono esattamente questi, differenti dai classici slr di una volta o gli sl.
Ora non so esattamente cosa mi convenga piu' fare, ma sicuramente gli adattatori al momento sono la scelta piu' economica.
Sperando non creino particolari problemi..

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Nuova forcella FOX 32 STEPCAST 27.5 FACTORY - PERNO KABOLT - MOZZO RUOTA
« Risposta #19 il: Maggio 19, 2017, 03:36:10 pm »
quelli li' pero', sono per il mozzo posteriore da 142 a 148mm,,,quindi solo 3mm per parte. non vanno bene

Offline tsunami

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
  • MTB: Focus Raven 1.0 Naked -Scapin Oraklo 29er -frw eldorado 2014 - scapin murdok 2013
Re:Nuova forcella FOX 32 STEPCAST 27.5 FACTORY - PERNO KABOLT - MOZZO RUOTA
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2017, 03:51:04 pm »
quelli li' pero', sono per il mozzo posteriore da 142 a 148mm,,,quindi solo 3mm per parte. non vanno bene
Ci sono sia per anteriore che posteriore...
https://www.alltricks.it/F-41493-pieces-roues/P-251349-hxr_components_boost_conversion_kit_front_15x110_mm