Torx o non torx questo NON è il problema
Il problema è che il perno non reisco a svitarlo....
Dichiaro sotto giuramento di non averlo stretto " alla morte " anche perchè non è la prima volta che smonto la ruota... confermo di non aver utilizzato il grasso , questo si !!
Ma possibile che si sia indurito così tanto ?
Ma pensate che Cruel abbia una chiave - tool apposta x ovviare a questo problema ?
ps. continuo comunque con il bagno a w40 ma forse questo prodotto non funziona con ergal e/o titaio che sia....
Non si è indurito ma si è bloccato/saldato, cruel ha una normalissima chiave beta a t e non abbiamo mai avuto alcun problema.
Lascia stare il wd40 non è che non funziona con quel materiale ma probabilmente non riesce a penetrare nella filettatura o ad aiutarti nello sbloccare.
Fai così, sdraia la bici come consigliato in precedenza con una vecchia coperta sotto per evitare graffi, se proprio non riesci a svitare nemmeno con una chiave con una buona leva passa alla seguente prova: metti un piccolo chiavino torx all'interno in posizione e dai dei piccoli colpetti di martello sul chiavino, occhio non devi dare dei colpi forti ma solo dei colpetti facendo attenzione a non far danni .
I colpetti serviranno a creare vibrazioni e piccoli movimenti assiali del perno, subito dopo prova a svitare il perno stesso e dovresti toglierlo senza problemi.
Se hai qualsiasi dubbio puoi contattarci ufficialmente alla mail cruelcomponents@gmail.com e tutti noi del team cruel saremo lieti di aiutarti .
Allora ...come disse qualche anno fa un signore : "datemi una leva e vi solleverò il mondo...."
in foto vi metto l'utensile che sono riuscito ad escogitare x allungare la leva visto che con la chiave a T non sono riuscito...
con questo metodo suggeritomi nei primi post sono riuscito a "svitare" il perno
il w40 è comunque trasudato un po....mentre confermo che il grasso era presente solo sul filetto e zona centrale : ora ne metterò anche sulla testa e nelle sedi .
ho notato che a parità di chiavi T25 quelle intercambiabili del lidl x avvitatore sono quelle che non lasciano il minimo gioco una volta inserite nel perno
quindi ho utilizzato questa nel moltitool...
Non vi dico lo stato d'animoquando ho sentito che il perno si è messo a girare....
fiuuuuuuuuuuuu! questa volta è andata !
Vi ringrazio tutti x i preziosi consigli e ringrazio comunque il team Cruel che si è reso disponibile x trovare una soluzione!