Autore Topic: Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS  (Letto 20487 volte)

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Offline Barons

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #45 il: Dicembre 23, 2016, 05:46:27 pm »
io sono del parere che a quel costo è impossibile che durino, anzi sono pericolosi, io li toglierei subito perchè prima o poi succede il patatrac.. non voglio tirartele ovviamente  :cheers:

boh, la sicurezza prima di tutto per me.
Anche x me qualcosa non torna dopo le foto delle varie rotture prima o poi capita.....  Ashima e kcnc tutta la vita di siicuro non si frantumano.
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2016, 06:09:33 pm da Barons »

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #46 il: Dicembre 23, 2016, 11:09:46 pm »
..Costano davvero poco! Mi immagino cosa voglia dire tagliare le lastre di materiale, il costo del tipo di materiale, i vari trattamenti termici.

Quali vari trattamenti termici???  :whistling2:
Lastra di carbonio già fatta, taglio waterjet, finiti...ed è per quello che se li scaldi davvero si disintegrano, perchè non usano materiale adatto ad alte temperature e non vengono quindi postcurati

Offline pierpi

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #47 il: Dicembre 23, 2016, 11:45:52 pm »
In garage ho qualche lastra di T1000 di buona qualità sia da 1.5 che da 1.8-2, se volete provare ve li taglio io :biggrin2:
Però non oltre 160 mm eh! Altrimenti si spreca troppo materiale.

Offline neo666

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #48 il: Dicembre 23, 2016, 11:52:47 pm »
Per chi voleva delle foto dettagliate

Offline aziodale

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #49 il: Dicembre 24, 2016, 08:07:10 am »
..Costano davvero poco! Mi immagino cosa voglia dire tagliare le lastre di materiale, il costo del tipo di materiale, i vari trattamenti termici.

Quali vari trattamenti termici???  :whistling2:
Lastra di carbonio già fatta, taglio waterjet, finiti...ed è per quello che se li scaldi davvero si disintegrano, perchè non usano materiale adatto ad alte temperature e non vengono quindi postcurati

non vorrei dire una corbelleria ma , quando giocavo con il millone, buona parte dei componenti after market installati sugli scarichi erano in carbonio e non mi sembravano soffrissero temperature elevate;
bisogna vedere, in quanto ignoro, le differenze con quelle generate in frenata che immagino anch'esse alte;
inoltre mancava il fattore frizione

Offline simone749

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #50 il: Dicembre 24, 2016, 08:59:07 am »
la carboceramica richiede pastiglie dedicate tra l'altro, per me sono veramnte pericolosi, oltre a essere in carbonio e di ceramica avere solo il nome, se volte vi metto le foto dei miei della moto e chiaramente la finitura delle piste è totalmente diversa

Offline Solda Gianluc

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #51 il: Dicembre 24, 2016, 11:53:49 am »
Perdonate una stupida della domanda ma essendo un prodotto da bici venduto in Unione europea quando avrebbe essere omologato e se omologato dovrebbe comunque avere una qualità decente?

Offline Danybike

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #52 il: Dicembre 24, 2016, 02:58:58 pm »
X me sono la stessa zuppa dei kettle siccc, a un prezzo onesto... che a sua volta servono solo ed esclusivamente per andare in piazza e a mettere sulla bilancia la bici...
Mettetevi in testa solo una cosa ( specie  chi pronuncia dischi carbonceramici nel settore automotive).... per far frenare i dischi carbonceramici nelle gare automobilistiche bisogna scaldarli per benone.... cioe' staccate graduali fino a 200-250 km/h..
Concludo che il beneficio di quest'ultimi non sta nella pesata ma nella temperatura di esercizio in cui lavorano.. situazione pressoche' inutile in ambito mtb... per diversi fattori..
1°  velocita' minime
2°  fango,sporcizia,polvere ecc.
3°  impossibile scaldarli (ci vorrebbe una discesa di 10 km pedalando alla pantani come se fosse una salita al 15%)
4° se sarebbero utili li avremmo gia' visti in ambito motocross o enduro..


Offline Ghirotto

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #53 il: Dicembre 24, 2016, 03:47:12 pm »
..Costano davvero poco! Mi immagino cosa voglia dire tagliare le lastre di materiale, il costo del tipo di materiale, i vari trattamenti termici.

Quali vari trattamenti termici???  :whistling2:
Lastra di carbonio già fatta, taglio waterjet, finiti...ed è per quello che se li scaldi davvero si disintegrano, perchè non usano materiale adatto ad alte temperature e non vengono quindi postcurati

non vorrei dire una corbelleria ma , quando giocavo con il millone, buona parte dei componenti after market installati sugli scarichi erano in carbonio e non mi sembravano soffrissero temperature elevate;
bisogna vedere, in quanto ignoro, le differenze con quelle generate in frenata che immagino anch'esse alte;
inoltre mancava il fattore frizione


Mi sembra che Dream in due parole abbia fatto il ciclo produttivo e molto diplomaticamente non ha detto che questo prodotto è una truffa per di più molto pericolosa.
I componenti degli scarichi di moto & c. non devono sopportare nessun carico/sforzo se non sostenere il loro peso (esiguo) e per di più sono già pronti usciti dallo stampo senza quindi subire lavorazioni tipo taglio ad acqua che ne andrebbero ad indebolire ulteriormente la struttura.
Chi ha definito questo prodotto un articolo da esporre in piazza secondo me ha semplicemente ragione , simile ai vari dischi freno in titanio che sono leggeri ma non frenano niente. Sempre Dream ha "spinto" il tasto sui materiali usati...tanto per avere una idea date una occhiata a chi fa freni carboceramici da un po' e vedrete che il processo produttivo /costi non possono essere così esigui se si vuole avere un prodotto sicuro ed affidabile http://www.brembo.com/it/auto/primo-impianto/prodotti/dischi-carbo-ceramici

Offline alone

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #54 il: Dicembre 24, 2016, 04:27:04 pm »
Più sopra di parlava di componenti in carbonio su scarichi moto.Lo soffre il calore ,
Eccome se lo soffre!
Al nurburgring,con il 1098, feci appena in tempo a vedere i terminignoni distrutti su un Ducati inglese gemello del mio.
Dovendo per legge tenere inseriti i db killer ( il nurburgring è considerato un tratto di autostrada a senso unico senza limiti di velocità) lo scarico sollecitato  si surriscaldava fino a distruggere il carbonio.
Una volta rimosso le temperature scesero a livelli di sicurezza.

Non per niente gli scarichi da corsa sono interamente in titanio e solo raramente un sottile gusci di carbonio sulla parte finale, completa mente aperta.
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« Ultima modifica: Dicembre 24, 2016, 04:37:26 pm da alone »

Offline giorgiof

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #55 il: Dicembre 24, 2016, 05:12:16 pm »
Ottimi freni da salita


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Offline neo666

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #56 il: Dicembre 24, 2016, 05:27:24 pm »
Pero scusate, voi parlate presupponendo, io i dischi ce li ho e li sto usando. L'ho ribadito piu di una volta, il disco frena e frena piu di un disco in acciaio light, quindi non  ha senso che continuate a dire che non è possibile, l'unica incognita e se dura oppure si disintegra.
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2016, 06:03:07 pm da neo666 »

Offline franzanco

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #57 il: Dicembre 24, 2016, 05:58:19 pm »
Pero scusate, voi parlate presupponendo, io i dischi ce li ho ho e li sto usando. L'ho ribadito piu di una volta, il disco frena e frena piu di un disco in acciaio light, quindi non  ha senso che continuate a dire che non è possibile, l'unica incognita e se dura oppure si disintegra.
Giusto

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Offline Ghirotto

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #58 il: Dicembre 24, 2016, 06:12:09 pm »
Pero scusate, voi parlate presupponendo, io i dischi ce li ho ho e li sto usando. L'ho ribadito piu di una volta, il disco frena e frena piu di un disco in acciaio light, quindi non  ha senso che continuate a dire che non è possibile, l'unica incognita e se dura oppure si disintegra.

Dai non mi pare poco poco...l'incognita torno a casa o mi pianto da qualche parte a me non garba...

Offline Dream Bikes

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Re:Ceramic Brake Rotor Disc Alpha RS
« Risposta #59 il: Dicembre 24, 2016, 06:16:31 pm »
Pero scusate, voi parlate presupponendo, io i dischi ce li ho e li sto usando. L'ho ribadito piu di una volta, il disco frena e frena piu di un disco in acciaio light, quindi non  ha senso che continuate a dire che non è possibile, l'unica incognita e se dura oppure si disintegra.

Frena perchè non è stato ne compattato ne rettificato e ne trattato, è carbonio da lastra il coefficiente di attrito è buono, la pista non trattata si consumerà molto velocemente nella migliore delle ipotesi.
Per andare in pianura vanno anche bene, per una lunga discesa diventano assai pericolosi...