io ho posseduto in telaio Extralite
rc1 ultra
un'opera d'arte
conosco chi fa questi e NON è Extralite, mi dispiace...ma è così...
al di là dell'estetica che è discutibile ma non ha "il piglio" dei prodotti di Riva, si capisce.
concordo: si devono rinnovare.
Attenzione, Extralite non ha mai lavorato il carbonio direttamente, ma non ha mai saldato nemmeno l'alluminio direttamente...per cui non vi è alcuna differenza da questo punto di vista rispetto all'RC1, idee progetti e sviluppo del telaio sono di Extralite, vi è poi in questo caso un azienda Italiana che realizza il telaio ovviamente sotto supervisione Extralite che si occupa invece direttamente della finitura. Poche aziende ormai realizzano interamente dentro la propria fabbrica quello che poi commercializzano.
Detto questo i gusti poi sono opinabili, anche a me personalmente da un po' l'idea di "vecchio", tubi tondi non sagomati, passaggio cavi esterno, finitura molto artigianale con fasciature in vista. Ad alcuni il look minimale con linee semplici e pulite può certo sempre piacere...fino a qualche anno fa avrei fatto le capriole per poterne montare una, ora come ora non mi soddisfa pienamente poichè ho avuto modo di avere a che fare con chi il carbonio lo lavora veramente al massimo delle potenzialità (certo con altri mezzi...), peso super quindi ma sul resto si può sicuramente fare di meglio.