Autore Topic: Il mio borsello porta-attrezzi  (Letto 9695 volte)

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
Re: Il mio borsello porta-attrezzi
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2008, 06:49:53 pm »
Non c'è nulla che rovina la linea di una mtb quanto un borsello legato sotto la sella!  :cool2:

d'accordissimo, tuttavia avere oggetti rigidi nelle tasche può essere anche molto pericoloso per la colonna vertebrale

Offline fabrizio348

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2008, 06:57:31 pm »
Io esco solo con un gonfia e ripara...e il cellulare..
salgo bello leggero... :punk:quasi sempre... :fear2:
tranne quella volta che mi si è rotta la falsamaglia...ed ero all inizio della salita per ritornare a casa..
mi sono fatto 8 km di sentiero a spinta.... :no:
da quella volta aggiungo sempre il multi tools.... :naughty:

Offline pholcus

• Sr. Member
  • MTB: Progress Team SL rigid, 8,00kg
  • Road Bike: Supersix HM 2010, 5,75 kg
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2008, 08:40:41 pm »
Io nel borsello sottosella tengo l'attrezzino topeak con smagliacatena, 2 levagomme in plastica, una camera d'aria, pezze autoadesive, un raccordo per valvole schrader (così posso fernarni dai benzinai a gonfiare, se necessario). Nella borsettina che sta al posto della seconda borraccia, pompa in carbonio topeak, carta d'identità con soldi e il cellulare.

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2008, 10:50:40 pm »
Soluzione ideale :

Fatevi accompagnare in pedalata dal filippino (che ovviamente segue a distanza per non farsi notare) e caricatelo di attrezzi, pompe, camere, cerchi di ricambio, provviste, munizioni etc.  :naughty:
Naturalmente però al filippino prendete almeno una Merlin da pedalare, non fate i barboni!!!!  :laughing1:

Offline pholcus

• Sr. Member
  • MTB: Progress Team SL rigid, 8,00kg
  • Road Bike: Supersix HM 2010, 5,75 kg
« Risposta #19 il: Ottobre 10, 2008, 11:55:51 pm »
Io l'ultima volta che sono stato sul Mortirolo, ho fatto fare i "filippini" ai miei genitori, che mi precedevano in auto, sono andato su senza niente, neanche il telefono. Un bel 3 etti risparmiati tra attrezzi e telefono  :biggrin2:

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #20 il: Ottobre 11, 2008, 03:19:40 pm »
Non c'è nulla che rovina la linea di una mtb quanto un borsello legato sotto la sella!  :cool2:

d'accordissimo, tuttavia avere oggetti rigidi nelle tasche può essere anche molto pericoloso per la colonna vertebrale
Vero! Ma trovami qualcosa di veramente rigido... a parte il multiattrezzo, che però è inserito nella sua custodia in neoprene imbottita ed immersa tra camera d'aria, guanti in lattice....

Offline folinhouse

• Hero Member
  • Get'em out by Friday!
« Risposta #21 il: Ottobre 11, 2008, 03:50:33 pm »

Forse.
Meglio un brutto borsello e non rimanere a piedi, che una bella bici e rimanere a piedi.
Dopo anni di non forature, e di testardaggine (ho addirittura dato via le ruote tubeless) è iniziato un periodo nero, si fora quasi sempre; anche in strada con i tubolari.
Quindi, visto che (portando via le bombolette) sono rimasto a piedi e ho anche cappottato incrinandomi un paio di costole per una foratura all'anteriore, e mi son fatto pure 2 km a piedi; in mtb ho rimesso la vecchia Blackburn al portaborraccia, e il borsello sotto sella (un pedro's) con 2 camere d'aria, smaglia catena, multiatrezzo due maglie catena, 4 fascette, pezze adesive.
In bdc, la mezza borraccia, con un bel tubolare, una chiave a forchetta da 5 per le prolunghe, un nastro biadesivo e la Blackburn alta pressione.
Peseranno, saranno brutti, ma torno a casa e/o mi finisco il giro, allenamento.
In tasca, solo indumenti, cibo e iPod.
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #22 il: Ottobre 12, 2008, 09:09:56 pm »

Una domanda: a cosa serve quel tubicino in gomma che si trova nei kit Tip Top?

io anche porto un tubicino di gomma di 5-6 cm :

quello del kit di riparazione dovrebbe essere per far asciugare più velocemente il mastice

il mio è leggermente più largo , si infila sulla valvola PRESTA un po' a fatica , e si usa nel  caso ci si trovi in vicinanza di un distributore - meccanico che ha il compressore da gomme di auto : serve per gonfiare la gomma dando dei colpetti di aria compressa aspettando che il tappino risalga

la cosa si potrebbe fare anche con l'adattatore a Schrader nero che ance io mi porto , ma più lentamente data la possibile incompatibilità con i tubi del compressore

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #23 il: Ottobre 12, 2008, 10:45:56 pm »

Una domanda: a cosa serve quel tubicino in gomma che si trova nei kit Tip Top?

io anche porto un tubicino di gomma di 5-6 cm :

quello del kit di riparazione dovrebbe essere per far asciugare più velocemente il mastice

il mio è leggermente più largo , si infila sulla valvola PRESTA un po' a fatica , e si usa nel  caso ci si trovi in vicinanza di un distributore - meccanico che ha il compressore da gomme di auto : serve per gonfiare la gomma dando dei colpetti di aria compressa aspettando che il tappino risalga

la cosa si potrebbe fare anche con l'adattatore a Schrader nero che ance io mi porto , ma più lentamente data la possibile incompatibilità con i tubi del compressore
:blink: non ho capito bene come usi il tubicino...
Per la psitola ad aria del gommista io uso l'adattore nero (alla sx del mastice nella 2°foto).

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #24 il: Ottobre 13, 2008, 08:15:46 pm »
anche io lo uso , ma per esempio a lavoro che ho la pistola sul tubo dell'aria e non il classico manometro , uso il tubo in plastica.

così se invece di un gommista trovo che so un meccanico o un falegname che hanno si il compressore ma senza manometro solo con la pistola posso gonfiarla lo stesso la ruota

Offline pizzaman

• Hero Member
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
« Risposta #25 il: Gennaio 02, 2009, 08:23:51 am »
Io in genere mi porto tutto in tasca.
Metto nella sx pompa,centrale documenti+qualche spicciolo,multi attrezzo e nel caso sono lontano cellulare,nella dx gonfia ripara e bomboletta co2.
A volte porto pure una barretta ma in genere finisce sempre che non la mangio mai eh eh,me la dimentico e magari torno a casa pure con un fame assurda.
Una Rocky e' per sempre.....

Offline fagigab

• Full Member
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
« Risposta #26 il: Gennaio 02, 2009, 09:23:39 am »
Io il borsello porta-attrezzi lo metto nel sottosella, con camera d'aria, un pezzetto di pet trasparente e i levagomme, vabbè che le gomme sono latticizzate, ma in caso di taglio del copertone più del giusto nn resto a piedi. La pompa è installata sull'orizzonntale, mi sa che devo passare alle bombolette di CO2, molto più piccole, da inserire nel borsello.

Offline ElBastard

• Hero Member
  • MTB: n/a
  • Road Bike: n/a
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2009, 01:14:34 am »
Io solo bomboletta... chiavi di casa e cellulare...

Devo assolutamente comprarmi un mini tool portatile. Ho visto quello carbon della Barbieri, è carino, che ne pensaste?

Offline picurarudellischimbordi

• Hero Member
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
« Risposta #28 il: Gennaio 03, 2009, 06:15:21 pm »
io neanche porto niente sotto la sella perchè non mi piace quando vado con mtb e con gli amici   :whistling2:
invece se si esce da soli  con la road metto il borsello sotto sella per non rimanere per strada  :wink_smilie:
invece  il cellulare e la barretta sempre in tasca dietro il giubbino in tutti e due i casi  :biggrin2:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #29 il: Gennaio 04, 2009, 02:17:25 pm »
io neanche porto niente sotto la sella perchè non mi piace quando vado con mtb e con gli amici   :whistling2:
invece se si esce da soli  con la road metto il borsello sotto sella per non rimanere per strada  :wink_smilie:
invece  il cellulare e la barretta sempre in tasca dietro il giubbino in tutti e due i casi  :biggrin2:
tanto c'è Surdinu che porta tutto...