Autore Topic: Evoluzione Eagle 12V, frizione idraulica, scomparsa forcellino, perno 15mm  (Letto 3168 volte)

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Offline cikin

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Re:Evoluzione Eagle 12V, frizione idraulica, scomparsa forcellino, perno 15mm
« Risposta #15 il: Gennaio 04, 2019, 03:02:23 pm »
Non l’avrei mai detto, ma dopo un po’ di tempo che uso l Xtr, per me, possono tirare fuori tutto cosa vogliono ma io non lo cambio.
Sembra di avere il cambio automatico. Semplicemente perfetto e di una morbidezza incredibile.
Sempre usato Sram, ma a sto giro giù il cappello. Semplicemente perfetto
Frizione idraulica, forcellino più rigido, perno, ecc...bla bla bla....tutta roba che per me è inutile.
Basta montare un xtr completo


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Offline Giosh63

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Re:Evoluzione Eagle 12V, frizione idraulica, scomparsa forcellino, perno 15mm
« Risposta #16 il: Gennaio 04, 2019, 03:11:49 pm »
Guarda che tu stai paragonando 12V Shimano a 12V SRAM.
Noi stavamo parlando del 12 Eagle a confronto con l’11 SRAM e XTR. Gli step e differenze che ho indicato sono effettive e percepibili e in parte pure documentate.
Per il resto mi fa piacere che sei soddisfatto dell’XTR 12 Shimano visto che l’ho ordinato anche io e se quei caz..ni degli spedizionieri non si fossero ubriacati nel periodo natalizio lo avrei già in mano per allestire la Throwback.
Solo cambio e manettino, non la cassetta che oltre a essere inguardabile richiede il corpetto Microspline....

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Offline cikin

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Re:Evoluzione Eagle 12V, frizione idraulica, scomparsa forcellino, perno 15mm
« Risposta #17 il: Gennaio 04, 2019, 03:25:09 pm »
Io ho detto che ho sempre usato Sram. Per 4 anni un xx1 11v e poi per poco un eagle.
E sto dicendo che tutto quello che possono fare , cioè frizione idraulica, perno più rigido, ecc...per me è totalmente inutile.
Se vuoi un cambio semplicemente perfetto basta montare un xtr. Io poi ho anche cassetta e catena xtr, e sinceramente non ci penso veramente di tornare a sram
Ma a me, tutte ste cose per rendere i cambi più rigidi e morbidi mi fanno abbastanza ridere. Se Shimano c’è arrivata senza tante menate, è perché è stata più brava


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Offline Giosh63

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Re:Evoluzione Eagle 12V, frizione idraulica, scomparsa forcellino, perno 15mm
« Risposta #18 il: Gennaio 04, 2019, 05:23:45 pm »
Guardiamo le cose in faccia e diamo il giusto peso. Shimano è arrivata al 12 o meglio ci è stata custretta ad arrivare perché SRAM ci è arrivata prima e Shimano semplicemente ha visto le vendite crollare con i suoi 11XTR 11-40.
Che ti faccia ridere o meno tutto questo fa parte dell’evoluzione tecnica senza la quale anche grazie a Shimano saremmo ancora qui tutti felici a pedalare una tripla preistorica.
Il fatto che tuttora propongano un 12 con gabbia adatta alla doppia la dice lunga su quanto siano conservativi.
Per la frizione idraulica prima di giudicare che è una boiata credo andrebbe provata no?
La ritenzione catena notevole di Eagle, punto pessimo dell’XTR 11 è venuta lavorando sia su molla che frizione.
Shimano è partita col progetto 12 analizzando una solida base di un progetto più vecchio di tre anni altro che più brava.
Facile far girare la ruota quando qualcuno l’ha inventata prima...
Poi da buoni giappo hanno tirato fuori un prodotto non certo mediocre. E SRAM non sta a guardare, ovviamente come il brevetto di cui sopra indica.
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Offline bach

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Re:Evoluzione Eagle 12V, frizione idraulica, scomparsa forcellino, perno 15mm
« Risposta #19 il: Gennaio 04, 2019, 05:45:29 pm »
sram è decisamente più innovativa(cosa che gli ha fatto conquistare un bel po' di consenso).

shimano più "concreta" (i suoi prodotti in genere sono i migliori per funzionamento).

e la cosa mi pare anche logica e giustificata visto che sram come numeri è ancora lontana da shimano (anche se col 12v ha fatto un gran bel botto).

pensiamo al primo equipaggiamento di fascia bassa e media, fino a qualche anno fa monopolizzato da shimano e ora invece diviso tra i due competitor.

Offline Barons

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Re:Evoluzione Eagle 12V, frizione idraulica, scomparsa forcellino, perno 15mm
« Risposta #20 il: Gennaio 04, 2019, 07:10:38 pm »
Non so se xtr nuovo ha il blocco come sram quando levi la ruota , ma se ne è sprovvisto e' grosso punto a svavore è troppo comodo per me

Offline cikin

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Evoluzione Eagle 12V, frizione idraulica, scomparsa forcellino, perno 15mm
« Risposta #21 il: Gennaio 04, 2019, 07:31:30 pm »
Probabilmente sarò matto io. Sicuramente non mi metto a ridere per un prodotto che ha venduto in mtb più di tutti da anni come Sram
Fine OT.


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Offline Uss

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Re:Evoluzione Eagle 12V, frizione idraulica, scomparsa forcellino, perno 15mm
« Risposta #22 il: Gennaio 04, 2019, 08:20:17 pm »
Mah guarda io uso e confronto a rotazione Eagle XX1, SRAM 11V GX, Shimano XTR 11v.
Tra i primi due c’è una differenza sensibile anche se è minore tra i due rispetto a XTR.
Al di là di come è fatta la cassetta se guardi la rigidità laterale della gabbia tra i primi due hai già un’idea di come sarà la differenza di cambiata, più secca e precisa nell’Eagle, non c’è dubbio.
Concordo sulla lunghezza del sistema gabbia+diametro maggiore puleggia.
Ma io per ora nei passaggi stretti e negli immancabili voli ho segnato il parallelogramma esterno; gabbia e puleggia sono immacolate (mi tocco gli zebedei intanto che scrivo  :biggrin2: ).

Io ora uso alternativamente Eagle 12v su Fsi e Xtr 11v su Fat bike. Come qualcuno ha scritto, il blocco della gabbia Sram è un grosso punto a suo favore, ma devo ammettere che il funzionamento dell'Xtr 11v (tra l'altro, il più bel deragliatore che si sia mai visto a parere personale) è altrettanto affascinante e morbidissimo nel funzionamento. Sram sembra più secco e rapido nelle cambiate, Shimano più morbido e silenzioso. Quindi non mi stupirebbe che l'attuale 12v Shimano sia una "Rolls Royce" in azione
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2019, 04:07:03 pm da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce