Quando si parla di pendenti o forcellini assottigliati per migliorare il comfort, l'affermazione è solo parzialmente vera. Perchè nelle moderne front il triangolo costituito dal carro è quasi indeformabile per il fatto che l'attacco freno è posizionato al centro del triangolo stesso, vincolandolo. Sulla Flash 29 questa soluzione non era prevista (l'attacco pinza era esterno) e si poteva avvertire una notevole deformabilità del carro.
Come si può vedere dalle due foto, sulla Epic Ht il carro è cambiato poco, tranne un leggero assottigliamento dei forcellini, sulla Fsi invece è cambiato molto, perchè oltre al reggi sella flettente, si è cercato di bypassare questo vincolo della pinza freno andando a rastremare il tubo orizzontale in corrispondenza dell'incrocio del tubo sella (parte circondata in rosso). E' quello il punto dove il triangolo posteriore consente un minimo di flessibilità verticale che altrimenti sarebbe quasi negata.
Da quanto ho capito, Scott sulla nuova Scale ha evitato la questione progettando un attacco freno svincolato dal telaio stesso