Autore Topic: Cannondale F-SI 2017  (Letto 12627 volte)

Offline Ueuezaza

Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #30 il: Gennaio 10, 2017, 10:06:21 pm »
Comunque con la FSi il limite teorico sta a 7,55 kg. Con ruote tipo grigiocarbonio si arriva anche a 7,50 kg. Per andare sotto bisogna iniziare a customizzarsi i pezzi in casa.

Detto questo, mi manca un il vecchio light-bikes, dove queste discussioni non sarebbero mai nate. :shifty:

Matteo ma parliamo di tg. S ,gomme lite skin senza lattice, senza pedali e con xx1 ?
Se non è cosi ditemi anche spendendo altri soldoni come faccio a togliere un kg dalla mia tg.L
Grazie per i consigli .   

Il fatto è proprio questo, certe cose non si ottengono semplicemente spendendo soldi e comprando il top del top. Ci vuole di più :dry:

Comunque... tra una taglia e un'altra non cambia molto, massimo 50 g. La mia monta Shimano XTR Xi2, gomme 2,25 con lattice ovviamente, con pedali, con portborraccia, con supporto garmin, con tutto quello che serve per uscirci in tutta tranquillità.   :smile:

In realtà la mia priorità non era il peso, ma far qualcosa di speciale, di diverso e unico, che appunto non si può comprare. Il risultato poi ha sorpreso anche me :cheers:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #31 il: Gennaio 10, 2017, 10:07:04 pm »
sarebbe bello rilavorare le vecchie lefty per togliergli la piastra superiore e  fare un collare 10-20 mm più in  basso e si leverebbero 800 grammi ....

Offline Ueuezaza

« Risposta #32 il: Gennaio 10, 2017, 10:11:03 pm »
sarebbe bello rilavorare le vecchie lefty per togliergli la piastra superiore e  fare un collare 10-20 mm più in  basso e si leverebbero 800 grammi ....
:naughty: un lavoro che ho iniziato mesi fa. Ho già un fodero con piastra inferiore segata via e una piastra inferiore senza fodero.  :whistling2:
Basta fare 1+1  :cheers:

Offline valentinorsv

• Sr. Member
« Risposta #33 il: Gennaio 10, 2017, 10:14:28 pm »
Scusate ma come sarebbe levare una piastra?son novello spiegatemi che son curioso

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
« Risposta #34 il: Gennaio 10, 2017, 10:17:45 pm »
:naughty: un lavoro che ho iniziato mesi fa. Ho già un fodero con piastra inferiore segata via e una piastra inferiore senza fodero.  :whistling2:

Da sbavo. Ma la vuoi presentare questa bici laboratorio?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Ueuezaza

« Risposta #35 il: Gennaio 10, 2017, 10:21:10 pm »

Da sbavo. Ma la vuoi presentare questa bici laboratorio?
Prima devo finire la presentazione della Venge. Devo ancora finir di caricar le foto :wut30: Non ho mai tempo. Per questa qui vedremo se ce la faccio :cheers:

Offline Guariea

• Hero Member
« Risposta #36 il: Gennaio 10, 2017, 10:22:52 pm »
Matteo spiegaci almeno la modifica lefty se puoi ,il resto si può comperare [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #37 il: Gennaio 10, 2017, 10:26:21 pm »
Vuol dire che si prende una lefty dlr sl che pesa 1100grammi, le si taglia la piastra inferiore, magari la si sacrifica. E le si mette un altra piastra però circa 3cm più in alto, incollandola per farcela stare giusta sul telaio FSI che ha un tubo sterzo più corto

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

• Hero Member
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
« Risposta #38 il: Gennaio 10, 2017, 10:28:40 pm »

Sto cercando di immaginare la cosa ma non capisco. Come fai ad avvicinare le piastre con il cannotto di mezzo? E come elimini 800gr? Accorciando il fodero non credo, é ovvio che non ho capito. Un tubo...
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2017, 11:19:02 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #39 il: Gennaio 10, 2017, 10:32:42 pm »
Con una forcella versione 2010 leveresti 800 g di peso

Con iPhone 4 e Tapatalk

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #40 il: Gennaio 10, 2017, 10:34:48 pm »
La piastra inferiore deve restare fissa , per la giusta distanza a t c ...
Quella superiore tagliata via e fatto un collare che fa da piastra superiore più in basso per stare nelle misure fsi

Con iPhone 4 e Tapatalk

Offline valentinorsv

• Sr. Member
« Risposta #41 il: Gennaio 10, 2017, 10:35:38 pm »
Come mai erano di tanto piu leggere?o riformulo la.domanda,come.mai ora pesa molto di piu?erano strutturalmente deboli?cavolo a dirla grossa pesa il doppio ora

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #42 il: Gennaio 10, 2017, 10:36:00 pm »

Vuol dire che si prende una lefty dlr sl che pesa 1100grammi, le si taglia la piastra inferiore, magari la si sacrifica. E le si mette un altra piastra però circa 3cm più in alto, incollandola per farcela stare giusta sul telaio FSI che ha un tubo sterzo più corto

Non la inferiore ma la superiore devi spostare

Con iPhone 4 e Tapatalk

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #43 il: Gennaio 10, 2017, 10:47:12 pm »
Ti sbagli. Sei anziano.
La lefty dlr sl era per ruota da 26. Per farci stare la ruota da 29 si apriva la testa e si mettevano 3 C ring per limitare da 110 a 80mm l'escursione altrimenti la ruota tocca la piastra. Allora si alza la piastra così mantieni l'escursione.. E poi che schifo se abbassi la superiore, ti resta il fodero all'aria.
Ricordo che dei norvegesi o simili avevano fatto il lavoro che ho detto io per mettere la lefty su una Scott...Ma vallo a trovare.
Oppure fai come quel matto di Alex che ha messo l'attacco fra piastra superiore e serie sterzo. Ma fa schifo e cmq la devi portare a 80mm.

Offline Giosh63

• Hero Member
« Risposta #44 il: Gennaio 10, 2017, 11:24:11 pm »
Come mai erano di tanto piu leggere?o riformulo la.domanda,come.mai ora pesa molto di piu?erano strutturalmente deboli?cavolo a dirla grossa pesa il doppio ora

Aumentato considerevolmente il diametro (quindi rigidità e momento torsionale) di conseguenza tutto il resto (piastre etc). E ora c'è tutto il gruppo corteco inferiore che prima non c'era (ha sostituito il soffietto, per fortuna).