Autore Topic: Cannondale F-SI 2017  (Letto 12628 volte)

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Offline rampikino68

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Cannondale F-SI 2017
« il: Luglio 29, 2016, 07:23:27 pm »
http://bikemtb.net/cannondale-presenta-le-nuove-f-si-2017/

Pare che cambiano gli allestimenti e i colori

ciao

Offline danielefiori

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2016, 09:24:26 pm »
Hanno solo riproposto gli allestimenti delle Scalpel SI, come ampiamente prevedibile...

Offline tankerboy

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2016, 01:52:10 pm »
http://bikemtb.net/cannondale-presenta-le-nuove-f-si-2017/

Pare che cambiano gli allestimenti e i colori

ciao

Si vedono in rete le prime foto di consegna....nessuno del forum?? Nessuna pesata dei vari modelli tipo la team o carbon 1 2017?
Volo ergo sum

Offline Guariea

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Cannondale F-SI 2017
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2016, 11:46:19 pm »


Kit frame customizzato con Eagle
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La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

blackburn

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2016, 12:17:26 am »
Complimenti, molto bella !!
Come vanno quelle ruote ?
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2016, 08:54:56 am da xyz »

Offline tankerboy

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2016, 01:32:55 pm »


Kit frame customizzato con Eagle
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Molto bella complimenti merita una presentazione ufficiale...😜
Volo ergo sum

Offline Giosh63

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2016, 05:08:13 am »


Kit frame customizzato con Eagle
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Splendida, complimenti! Che larghezza canale e altezza hanno i tuoi cerchi?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Karl88

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2016, 08:19:18 am »
Sono i cerchi che fa CarloBiciDirezione...
Canale est. 33mm int. 26mm asimmetrici...
Visti e toccati e posso solo dire che son stupendi...
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline Guariea

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2016, 08:20:52 am »
Esatto karl 33mm/int. 27


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Offline gtevo

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2016, 12:20:41 am »
Complimenti bellissima, questa colorazione mi piace veramente tanto e sicuramente dal vero l'effetto con le scritte argento sarà ancora più piacevole


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--> ENRICO <--

Offline valentinorsv

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2016, 09:35:10 am »
 Bella bella

Offline tankerboy

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2017, 10:41:13 am »
Bella bella

Forummendoli oggi purtroppo fa freddo e piove e per passare il tempo mi sono inventato un gioco certamente solo ipotetico perché il costo finale penso sia più alto della Black Inc. Partendo dalle pesate fatte da vari membri ed alcune mie ho provato a realizzare una FSI light. Sono partito dal telaio M e ruote di Matteo (realizzate dal Pelle). La Lefty di Scuderia. Tubo sterzo, pipa, reggi dalla gioielleria di Mauro (Mcfk). Manopole e manubrio miei Extralite. Sella lo stesso mia SanMarco. Gomme RoRo e RaRa con lattice pesate da me. Guarnitura SiSl2 perno 137 con spider Carbon Ti e corona osimmetrica Carbon ti da 30 pacco E13 9-46 catena xTR cambio e manettino XTR. Pedali CB 11. Cuscinetti serie sterzo Cannondale e press fit  Sram. Freni R1R e dischi Hope da 160 con viti Ti. Portaborraccia ctk e guaine non ricordo la marca. Alla fine sono arrivato ad un peso di 7711 gr...considerando che sicuramente qualcosa manca comunque margini di manovra ve ne sono per stare sub 8......cosa ne pensate...
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2017, 10:55:42 am da tankerboy »
Volo ergo sum

Offline danibiker

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #12 il: Gennaio 03, 2017, 12:31:55 pm »
Bella bella

Forummendoli oggi purtroppo fa freddo e piove e per passare il tempo mi sono inventato un gioco certamente solo ipotetico perché il costo finale penso sia più alto della Black Inc. Partendo dalle pesate fatte da vari membri ed alcune mie ho provato a realizzare una FSI light. Sono partito dal telaio M e ruote di Matteo (realizzate dal Pelle). La Lefty di Scuderia. Tubo sterzo, pipa, reggi dalla gioielleria di Mauro (Mcfk). Manopole e manubrio miei Extralite. Sella lo stesso mia SanMarco. Gomme RoRo e RaRa con lattice pesate da me. Guarnitura SiSl2 perno 137 con spider Carbon Ti e corona osimmetrica Carbon ti da 30 pacco E13 9-46 catena xTR cambio e manettino XTR. Pedali CB 11. Cuscinetti serie sterzo Cannondale e press fit  Sram. Freni R1R e dischi Hope da 160 con viti Ti. Portaborraccia ctk e guaine non ricordo la marca. Alla fine sono arrivato ad un peso di 7711 gr...considerando che sicuramente qualcosa manca comunque margini di manovra ve ne sono per stare sub 8......cosa ne pensate...
Posso dirti che da montata bene 11v la mia pesava 8500 tondi con 600*2 di copertoni
A questo montaggio si tolgono rimanendo in totale sicurezza:
-50gr di dischi
-200gr di cerchi
-60gr guarnitura
-50gr pedali
-15gr di fender
-20gr di pastiglie
-25gr di kit cambio
Totale: 420gr in meno.
Arrivare a 8080gr senza alcun compromesso è possibile ma sotto questo valore che si può abbassare un pelo con attacco, manubrio e reggisella super top a 8000gr secchi non ci si va realmente

Offline danielefiori

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #13 il: Gennaio 03, 2017, 01:21:09 pm »
Anch'io faccio spesso questo gioco: ecco la tabella della mia bici.
Tutti i pesi sono verificati da me personalmente, tranne quelli in neretto, che non sono di componenti che monto io.



Come si vede, è possibile stare sub8 solo con gomme leggere (per leggere intendo sotto i 600 gr.).

Qualcosina alla mia lista si potrebbe limare con qualche tuning al cambio e ai pedali, qualche protezione in meno, ma penso non oltre i 50 gr., a meno di particolari (e pericolosi) prototipi...

C'è poco da fare: la base è pesante, ormai i telai light stanno sotto i 900 gr. e la Lefty paga minimo 300 gr. rispetto per esempio a una Fox Factory SC.

Sicuramente i suoi pregi sono altri: guidabilità, trazione, stabilità in discesa, etc...

Offline danibiker

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Re:Cannondale F-SI 2017
« Risposta #14 il: Gennaio 03, 2017, 01:34:13 pm »
Anch'io faccio spesso questo gioco: ecco la tabella della mia bici.
Tutti i pesi sono verificati da me personalmente, tranne quelli in neretto, che non sono di componenti che monto io.



Come si vede, è possibile stare sub8 solo con gomme leggere (per leggere intendo sotto i 600 gr.).

Qualcosina alla mia lista si potrebbe limare con qualche tuning al cambio e ai pedali, qualche protezione in meno, ma penso non oltre i 50 gr., a meno di particolari (e pericolosi) prototipi...

C'è poco da fare: la base è pesante, ormai i telai light stanno sotto i 900 gr. e la Lefty paga minimo 300 gr. rispetto per esempio a una Fox Factory SC.

Sicuramente i suoi pregi sono altri: guidabilità, trazione, stabilità in discesa, etc...
Esatto
Con 500gr a copertone tornano i miei conti
Il telaio fsi è realmente leggero sui 920gr nudo
Paga invece 300gr la Lefty e non ci piove
Sono 7700 Vs 8000 solo per quella