Autore Topic: Regolazione vite B su cambio sram 0X1  (Letto 852 volte)

Offline uzodek

• Newbie
  • *
  • MTB: radon jealous
Regolazione vite B su cambio sram 0X1
« il: Agosto 22, 2018, 08:40:09 pm »
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Volevo farvi una domanda tecnica riguardo alla regolazione della vite B (distanza puleggia superiore - denti pignone più grande).
Ho visto che la misura corretta su questo sistema X01 è di 15mm misurabile con l'apposita dima sram o con un calibro.
Domanda.. la regolazione della vite B viene fatta solo per poter cambiare perfettamente dal penultimo all'ultimo pignone oppure è una regolazione che và ad incidere anche sulle altre cambiate. Perchè vi spiego, possiedo cassetta sram X01 12v (10-50) e quest'ultimo pignone (il 50) non lo uso proprio mai. Quindi la misura dei 15mm devo comunque rispettarla in ogni caso oppure posso diminuirla in modo da avere le cambiate più veloci e fluide sugli altri rapporti che mi interessano? Almeno credo che sia cosi, devo ancora provare
Grazie

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
Re:Regolazione vite B su cambio sram 0X1
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2018, 10:57:41 pm »
Si, dovresti, se hai una full empiricamente dovresti stare sui 13 mm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2018, 02:11:18 am »
fai come dice sram e non sbagli . serve su tutti i rapporti, se fai modifiche peggiora e basta

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2018, 09:45:45 pm »
Volevo farvi una domanda tecnica riguardo alla regolazione della vite B (distanza puleggia superiore - denti pignone più grande).
Ho visto che la misura corretta su questo sistema X01 è di 15mm misurabile con l'apposita dima sram o con un calibro.
Domanda.. la regolazione della vite B viene fatta solo per poter cambiare perfettamente dal penultimo all'ultimo pignone oppure è una regolazione che và ad incidere anche sulle altre cambiate. Perchè vi spiego, possiedo cassetta sram X01 12v (10-50) e quest'ultimo pignone (il 50) non lo uso proprio mai. Quindi la misura dei 15mm devo comunque rispettarla in ogni caso oppure posso diminuirla in modo da avere le cambiate più veloci e fluide sugli altri rapporti che mi interessano? Almeno credo che sia cosi, devo ancora provare
Grazie

Per prima cosa dovresti presentarti nell'apposita sezione poi inserire il tuo primo post,ti sembra corretto come hai fatto!!

Offline uzodek

• Newbie
  • *
  • MTB: radon jealous
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2018, 12:16:33 pm »
Grazie

Per prima cosa dovresti presentarti nell'apposita sezione poi inserire il tuo primo post,ti sembra corretto come hai fatto!!
E' una domanda o un affermazione? Relax :)