Autore Topic: Gioco sterzo Scalpel  (Letto 861 volte)

Giorgio Casale

• Visitatore
Gioco sterzo Scalpel
« il: Luglio 21, 2016, 09:23:13 am »
Ciao a tutti,

Ho da poco preso da un amico una Scalpel Team del 08 con lefty SL Carbon e da qualche giorno mi sono accorto che tenendo tirato il freno anteriore , i cuscinetti dello sterzo hanno un po di gioco, in pratica come se fosse tutto un po lasso..

Detto ciò, dato che l'attacco manubrio non è opi ma classico con le due viti di chiusura, come faccio a togliere il gioco essendo il tutto senza expander? Vorrei risolvere per il momento così poi ordino attacco opi...

:cheers:

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Gioco sterzo Scalpel
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2016, 07:26:22 am »
Ma che tubo sterzo hai?
Intanto cambia i cuscinetti specialmente quello sotto nelle cannondale tende a rovinarsi presto vista l'esposizione e la sollecitazione della lefty
"leggi sto cazzo":-P

Giorgio Casale

• Visitatore
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2016, 10:27:11 am »
Ma che tubo sterzo hai?
Intanto cambia i cuscinetti specialmente quello sotto nelle cannondale tende a rovinarsi presto vista l'esposizione e la sollecitazione della lefty

Ciao Luca,

Si i cuscinetti sono gia in ordine. Volevo capire se nel mentre il gioco che si presenta sia dovuto solamente ai cuscinetti o ad altro.. detto cio ho il tubo sterzo classico non opi ovviamente.

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2016, 11:17:58 am »
per verificare se il gioco sta nello sterzo dovresti fare la prova con la ruota sollevata , perchè con la ruota a terrra ed il freno tirato , il problema potrebbe stare nella ruota.
Detto questo, se invece il problema sta nello sterzo ed hai cambiato i cuscinetti , potrebbero essere le sedi dei cuscinetti nel telaio e li non ci puoi fare nulla, come potrebbero essere anche i cuscinetti non originali fuori tolleranza
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Giorgio Casale

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 22, 2016, 02:44:51 pm »
per verificare se il gioco sta nello sterzo dovresti fare la prova con la ruota sollevata , perchè con la ruota a terrra ed il freno tirato , il problema potrebbe stare nella ruota.
Detto questo, se invece il problema sta nello sterzo ed hai cambiato i cuscinetti , potrebbero essere le sedi dei cuscinetti nel telaio e li non ci puoi fare nulla, come potrebbero essere anche i cuscinetti non originali fuori tolleranza

Ciao Max, le mavic slr che monta sono appena state revisionate, quindi escludo... escludo altresi il gioco delle in quanti mi sembra estremamente improbabile.. cuscinetti non originali neanche l'ombra..quindi saranno facilmente i cuscinetti da cambiare... appena arrivano e li monto ( con la lefty revisionata) sapró ...