Autore Topic: Durata cassetta xg 1195  (Letto 687 volte)

Offline unodeitanti

• Hero Member
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Durata cassetta xg 1195
« il: Luglio 19, 2016, 07:11:29 pm »
Qualcuno sa dirmi quanti km ha percorso con la cassetta x01/xx1 senza accusare problemi?
Io, al momento, ho passato i 5000 km e non avverto alcun problema nelle cambiate, sempre perfette.
Ultimamente mi sono accorto, però, che in accelerazione, a tutta ed in piedi sui pedali, con il rapporto sul 10 avverto come uno scatto. Non ho notato nient'altro, il 10 va benissimo sia nella cambiata che nelle velocità costanti, solo qualche rumore secco nelle accelerazioni più violente.

Offline danielefiori

• Hero Member
Re:Durata cassetta xg 1195
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2016, 07:45:22 pm »
Io con XX1 3500 km (con 2 catene XX1: una usata fino a 2000 km, l'altra tutt'ora montata) con uso anche invernale.
Zero problemi.
Devo dire che le catene Sram XX1 accusano una deformazione minima con l'uso: la prima catena XX1 dopo 2000 km era ancora ampiamente nel margine della dima... Probabilmente questo ha aiutato il pacco pignoni a sopravvivere meglio.

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2016, 08:22:16 pm »
Io ho finito 2 cassette, una xx1 e una x01 con 9000km ciascuna
Poi saltava il rapporto che inevitabilmente usi di più in base alle abitudini
A me il penultimo piccolo

Offline cossar931

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2016, 09:35:34 pm »
Io devo essere stato sfigato allora.....
pacco X01, sostituita la prima catena penso prima di 2000km ancora ampiamente in tollerenza per sicurezza, poi ho montato la seconda e dopo penso meno di 1800 km ho voluto montare la terza catena...... risultato mi saltava sul pignone da 12 e 14...... provato per un paio di uscite, risultato invariato. provato a cambiare catena pensando fosse difettosa.... uguale.....
e così ha questo punto ho deciso di portare alla morta la prima catena..... e ora sto consumando la seconda.
Per le gare più importanti metto su un kit catena pignoni nuovo.

Ora non mi resto che provare ancora una cosa. Con le 2 catene più nuove usate con il pp nuovo ora che hanno qualche km vedere se tengono con il vecchio pacco pignoni