Nessuno lo sta usando? Recensioni? Opinioni?
Io ce l'ho da circa tre mesi, prima avevo un 520 tenuto per un mese e prima ancora un glorioso 500.
Ho preso l'820 al posto del 520 principalmente per l'uso quando segui la traccia, se devi operare con lo zoom o spostare la cartina con il 520 era molto molto macchinoso.
Pregi dell'820 (secondo il mio punto di vista):
Oltre ad essere un vero cartometrico è anche un navigatore, ed anche in fuoristrada ha i suoi pro, in un giro sopra il lago di Ledro mi ero letteralmente perso, ho attivato il navigatore, lui ti mostra i paesi e riferimenti in ordine di vicinanza, ne ho individuato uno e poi lui mi ha guidato per carrabili, asfaltate verso la destinazione con tanto di indicazioni, impagabile!
L'alternativa era trovare un anima pia, e non saprei dove potevo trovarla, e farsi dare le solite indicazioni, frustrante....
Ha un sensore di luminosità che automaticamente accende la luce del display, comodo nei sottoboschi, gallerie o se fai notturne, senza sbatterti con le impostazioni accendi/spegni.
Ha un rilevatore di incidente e funziona realmente, a patto di avere copertura telefonica, servizio dati e bt acceso, in caso di incidente sul display parte un conto alla rovescia ed un avviso sonoro, terminato il count down manda sms a numeri prefissati con indicazioni inerenti la posizione.
Live traking, che con l'ultimo aggiornamento del connect è automatico, appena avvii la registrazione manda mail ai prefissati e ti possono seguire in tempo reale, ottimo se giri solo come me, se (grattatina....) mi stendo da qualche parte chi riceve la mail sa dove sono, e se in quel punto non c'è campo avrà quantomeno la grossolana idea in che zona sono, non è molto ma meglio di niente.
Possibilità di caricare "app" molto carine e ben funzionanti (questo anche il 520).
edit: https://apps.garmin.com/it-IT/devices/edge820/appsOra i "contro" (sempre a mio avviso):
Altimetro, ma questo è un difetto comune a tanti garmin, essendo barometeico in caso di pioggia sballa parecchio.
Touch resistivo (ovviamente, altrimenti se fosse capacitivo con pioggia ed umidità sarebbero guai), che in se non è un difetto, nelle apparecchiature professionali per uso "hard" il resistivo è la scelta vincente, ma se lo paragoni all'uso quotidiano dei device touch consumer moderni ne resti deluso.
Uso delle mappe non fluidissimo, ma questo secondo me dipende dalle mappe caricate, appena ho tempo tolgo le bibbliche originali ed installo solo quelle delle zone dove giro io tipicamente, abito in Lombardia che me ne importa di avere le mappe della Sicilia, con tutto il rispetto per i siciliani.
Da quando l'ho preso ad oggi ha ricevuto tanti aggiornamenti e parecchi bugs sono stati risolti, penso che abbia ancora margini di miglioramento in questo senso.
Questo è tutto quello che posso dirti per come lo uso io, per inciso c'è un forum (in inglese) dove ci sono moltissime lamentele, appena sono al pc ti metto il link.
edit: questo è il link: https://forums.garmin.com/forumdisplay.php?591-Edge-820Spero di esseri stato utile.